My Ex
Flight
Lavori in corso
Snowy Road 99%
Techno Brothers 99%
Goodbye for Tomorrow 99%
Casting Blossoms to the Sky 99%
Dreamy Eyes 99%
Seven Weeks 99%
Hanagatami 99%
In water 99%
Switching - Goodbye Me 99%
Chronicle of My Mother 50%
The Motive 50%
Three Women of the North 20%
Vision 20%
Satan's Slaves 2: Communion 20%
Nun-gil 20%
By the time it gets dark 10%
Last Sunrise 10%
Maniac Hero 5%
The Kodai Family 5%
In Our Time 5%
A Long Goodbye 1%
Full River Red 0%
%
%
%
Lista completa
Princess from the Moon
Estratto Top 50
Rashomon
Sansho the Bailiff
Tales of Ugetsu
Goddess, The (China, 1934)
3-Iron
Yi Yi: A One and a Two
Crucified Lovers, The
Unvanquished, The
Raise the Red Lantern
Life of Oharu, The
Old Boy
Kihachiro Kawamoto Film Works
Brighter Summer Day, A
Yearning
Song of the Road
Twenty-Four Eyes
Pastoral - To Die in the Country
Loyal 47 Ronin, The
Hong Kong Express
Scattered Clouds
Angel's Egg
Nobody Knows
Spring, Summer, Fall, Winter...and Spring
Patriotism
Geisha, A
Visualizza la Top 50
New Trial
Project Makeover
Experience to Die For: Be a Wicked Woman, An
|
I voti di kunihiko
Agitator | 10.0 | Premesso che Miike è il mio Regista Cult, sarò di parte consigliando a chiunque si affacci al regista di Osaka di visionare questo Yakuza-eiga, che comincia da migliori film di Suzuki e Fukasaku riuscendo ad andare oltre. Chi non l'ha apprezzato lo riveda | Touch of Zen, A | 4.5 | Il Film è stato un capolavoro per il periodo, ma non è necessariamente godibile, si sente il peso degli anni, come non guarderei più Alexander Newskij, non riguarderei mai questo Wuxia datato... I tempi cambiano è un film non può vivere sul suo passato | Last Life In The Universe | 10.0 | Quando la poesia arriva al crocevia con il cinema e diventa emblema di un linguaggio aulico, troppo intenso perché lo si possa cogliere con un commento. Ratanaruang ha girato un capolavoro lieve e struggente pari solo a un romanzo di Gao Xingjian | Rouge | 8.5 | Usare la macchina da presa per raccontare un gioco di sentimenti spesso abusato al cinema è arduo, ma quando si rovesciano gli stilemi classici del melò alla maniera di Kwan allora il cinema tocca il suo acme. Indispensabile per chi ama il genere. | Tokyo Drifter | 8.0 | Questo è stato il mio primo Yakuza Eiga, era il '91, quando un amico Giap. mi regalò il nastro solo audio senza sub. Lo guardai senza capire una parola, Per vedermelo sottotitolato aspettai dieci anni, il motivo iniziale non l'ho mai dimenticato! | Bad Guy | 9.5 | Chi ama Kim Ki Duk e chi è appassionato di cinema non può perdere il suo capolavoro. Parlare del regista senza aver visto Bad Guy è come parlare di pasta senza aver mangiato gli spaghetti. | Blues Harp | 8.5 | Blues Harp fa parte di quelle chicche di Miike spesso troppe volte ignorate nella sua filmografia essenziale. GIOIELLO!!! | 2009: Lost Memories | 7.0 | Magari non è un capolavoro, ma io me la sono passata, molti film del genere prodotti a Holliwood sono di livello decisamente mediocre. | 2002 | 6.5 | Wilson Yip ha dato al cinema Bullets over Summer e Juliet in Love non chiedegli troppo. In fondo è un film che va guardato senza aspettarsi capolavori. l'Happy end però è un pugno nello stomaco | 3-Iron | 7.5 | Forse sarà xchè KKD è un mio feticcio, ma dopo tutto quello che s'era detto sul film, m'aspettavo forse a torto qualcosa di +. Manca la cattiveria per arrivare a livello di Bad Guy. Il finale secondo la mia ottica vuole essere consolatorio ma non lo è! | Graveyard of Honor (2002) | 9.5 | Non credevo che un remake potesse superare l'originale, soprattutto se alla base c'è un film di Fukasaku. Non capisco xché tutti lo considerino un Miike atipico. Se si ricorre sempre allo stereotipo di Ichii si scredita la prodigiosa duttilità del regista | Scene at the Sea, A | 10.0 | POESIA+CINEMA+KITANO= A SCENE AT THE SEA. il commento è superfluo | Crucified Lovers, The | 5.0 | L'effetto che mi suscita il cinema di KM è simile a quello dei film di OZU. L'impressione è che se l'avessi visto 50 anni fa l'avrei amato. capto dai giudizi espressi nei suoi confronti un riguardo + dovuto che spontaneo. | Ab-normal Beauty | 3.5 | I Fratelli Pang sono uno dei cattivi costumi di HK quando poi si separano diventano logorroici. L'unica cosa che si sopporta del film sono i titoli di coda. Brava comunque Race Wong | Song of the Road | 8.0 | Rivisto a sette anni di distanza... Rivalutato, come promesso tempo addietro. Per la mia recensione andare al forum. | Sansho the Bailiff | 4.5 | Continuo invano a guardare film di Mizoguchi, credendo di trovare la novità nel vecchio. Un film che ha meriti enormi come tutta la produzione del regista, ma adesso siamo nel 2007. Non è vero che i capolavori non hanno età! | Old Boy | 7.0 | Quanto di questo film è stato fatto a livello mediatico e quanti sono i suoi effettivi meriti? La verità rimane nel mezzo. Non mi sento di definirlo un caposaldo del cinema. JSA aveva molti + contenuti | Tales of Ugetsu | 5.5 | Nell'arte figurativa si pùò paragonare Monet e Caravaggio, la virtuosità del secondo è inarrivabile, nel cinema però i paragoni non si possono fare. La macchina da presa non consente di farlo. Il cinema non può vivere di ricordi anche se pregevoli | Rashomon | 7.5 | Kurosawa è il primo regista giapponese ad avere usato un linguaggio universale, da una parte è il suo limite dall'altra il suo pregio. E' un film più sostenibile della maggioranza dei lavori di Mizoguchi. Meno datato! | Nobody Knows | 10.0 | Se Nobody Knows l'avessero girato 50 anni fa, e fosse stato in B/N oggi riempirebbe pagine di manuali di cinema. Invece purtroppo è un capolavoro semisconosciuto. Questo è cinema d'autore. | Exiled | 9.0 | La stessa lucidità di The Mission addizionata al sentimentalismo di A Hero Never Dies. To raggiunge quasi il suo apice | Embryo Hunts in Secret, The | 6.5 | Wakamatsu era un vero innovatore del linguaggio cinematografico, insieme a Oshima a scritto pagine fondamentali del cinema giapponese. Ma Embrione non raggiunge L'estasi degli angeli e Ancora una volta vergine! | Branded To Kill | 8.0 | Non ha torto Suzuki è stato definito il Fuller giapponese. Questo film è un delirio onirico impressionante. Sottovalutato e dimenticato troppo presto. | Ichi the Killer (Uncut) | 7.5 | Miike resta il mio punto di riferimento, ma nonostante questo sia per eccellenza il suo film manifesto,non mi sento di contribuire a creare lo stereotipo che Miike è solo un regista gore! Asano è mostruoso (in tutti i sensi) | Audition | 6.0 | E' strano che Audition sia indicato come uno dei momenti più alti del regista, è uno dei pochi suoi film che mi è scivolato sopra senza lasciarmi nulla. Se avessi visto solo questo Miike non l'avrei nemmeno ricordato | City of Lost Souls, The | 8.0 | E' uno dei film di Miike + sottovalutati, mi aspettavo una porcheria, invece l'ho trovato più entusiasmante di Ichii. E' uno dei pochi film del filone "eccessivo" del regista ad avermi appassionato. Dovreste riguardarlo con più attenzione! | Dead or Alive - Hanzaisha | 8.5 | Inizio adrenalinico, promette sangue a fiumi, diventa un robusto noir alla Heat di Micheal Mann e finisce con il più inaspettato colpo di genio che io ricordi in un film! Questo x me racconta Miike meglio di ogni altro suo lavoro!!! | Dead or Alive 2: Birds | 8.5 | Anche se in alcuni momenti stento a seguire certe dinamiche, è uno dei lavori più complessi che Miike abbia realizzato, per me la nostalgia di cui è ammantato l'intero film lo rende imprescindibile. Spiazzante rispetto al primo. | Dead or Alive: Final (3) | 4.5 | Peccato davvero! Miike non poteva chiudere peggio una trilogia come DOA. Si vede che questa volta non aveva proprio voglia. Forse uno dei punti più bassi della sua carriera | Family | 5.0 | Dalle recensioni pensavo fosse peggio... Però in effetti è un lavoro ordinario, ci si aspetta sempre di più da uno come lui. Per fortuna l'ho visto gratuitamente da un amico, altrimenti mi sarei sparato visto il prezzo dell'edizione inglese!!! | Full Metal Yakuza | 5.5 | La versione comica di Tetsuo. Però mi sono annoiato. Secondo me Miike diventa imprescindibile nei lavori che tutti giudicano atipici, vedere Agitator, Ley Lines, Blues Harp ecc... Questo genere che l'ha reso famoso non riesco ad amarlo! | Ley Lines | 9.0 | Questo è il Miike che amo di +, solo per le musiche di K. Endo andrebbe visto e rivisto. Struggente e spietato. x me in questo genere M ci mette il cuore e l'anima. Li sente e li fa sentire!!! | Kids Return | 8.5 | Kitano minore? Esiste una definizione per classificare un film così sentito. Per me Kitano a parte Getting Any non ha mai sbagliato un colpo. E' incredibile come mai in Italia si sono dimenticati di 2 film come questo e A Scene at the Sea! | Samaritan Girl | 8.5 | E pensare che mi ero messo a guardarlo forzatamente, è uno di quei film che da qualunque ottica lo si guardi non può non catturararti. Bellissimo | Acacia | 5.0 | Non sono un intenditore di film horror, basandomi solo sul mio olfatto non potrei dire che mi sembra fatto male. Anche se non è il mio genere. Mi è sembrato la sagra del già visto | Birdcage Inn | 8.5 | Per quanto qualcuno l'abbia definito grezzo e imperfetto, penso che proprio questi siano i punti forti di un film che secondo me è il più coinvolgente del regista insieme a Bad Guy | Yesterday Once More | 3.0 | Un film così da To non me lo sarei mai aspettato è come trovare tua moglie a letto con il tuo migliore amico. L'RHV ha portato in Italia uno dei peggiori To solo x una sequenza girata a Udine. W il campanilismo italico!!! | Happy Together | 10.0 | Raccontare una storia d'amore "diverso" facendolo nel modo + naturale possibile, senza cadere in odiosi cliché è la cosa + difficile da fare. WKW l'ha fatto, grazie anche a 2 mostri sacri come T. Leung e l. Cheung. Il resto x lui era prassi. | As Tears Go By | 7.0 | Come biglietto da visita non male davvero. Anche se non si evidenziano novità sotto molti profili, resta un solido film . Un film figlio minore di Mean Street | Sympathy for Mr. Vengeance | 9.0 | Questo è il capolavoro della trilogia di Park Chan-Wook peccato che si parli solo di Old Boy, forse se Tarantino avesse citato questo la storia si sarebbe invertita. Perfetto e agghiacciante. Meno forzato dei suoi epigoni! | Infernal Affairs | 7.0 | I meriti del film vanno ridimensionati, non è una macchina perfetta. Funziona bene, ma nel contempo è scarno, patinato, poco aggressivo, strizza l'occhio al mercato Usa, qualche Sigaretta in +. Yan meno ligio al dovere, x il resto bravi gli attori. | Infernal Affairs II | 8.0 | Come complessità il 2 capitolo sovrasta il 1, la vera lacuna è l'assenza del duo Leung/Lau, anche se Carina e Francis NG riempiono quel vuoto. Si salva Edison Chen, ma Shawn Yuen è inguardabile. Wong e Tsang da Oscar!!! | Versus | 5.5 | Credo che sia un film più per appassionati del genere che per tutti i palati, francamente dopo un po' stanca | Bullets Over Summer | 8.5 | E' insieme a Juliet in Love il capolavoro di W.Yip. E' assolutamente una di quelle perle da avere in una videoteca. Fare grande cinema con pochi mezzi è una caratteristica che nessuno dovrebbe perdere. | Oasis | 8.5 | Un film come questo andrebbe fatto vedere nelle scuole obbligatoriamente, raramente un lavoro emoziona, nonostante sia scevro di melansaggini. Moon So Ri è stata sublime | Visitor Q | 8.5 | Il film assolutamente + delirante di Miike, ma è anche il lavoro + ricco di contenuti, un quadro devastante della società nipponica con l'occhio tumefatto di un regista folle e geniale. Forse x un italiano non è facilmente comprensibile, ma è da vedere!! | Happiness of the Katakuris | 4.5 | Non amo i musical, nemmeno se li fa Miike, anche se parlare di musical è azzardato. Non è realizatto male ma non riesco a digerirlo | Gozu | 8.0 | Gozu è un'opera straniante, un viaggio assurdo e inquietante, ti proietta nel sottostrato più allucinato di M. Proponendo le sue allucinazioni a volte senza cercare una logica si riesce a capire ciò che non va capito, e se non c'è nulla da capire W Miike | Life of Oharu, The | 5.5 | E' un film che andava visto senza pregiudizi, siccome sono pregiudizievole verso M non l'ho apprezzato. Xrò va detto che l'interpretazione di Kinuyo Tanaka era notevole | Hong Kong Express | 8.0 | Non è un capolavoro come In The Mood For Love, xrò l'ho visto tre volte senza mai annoiarmi, cosa si può chiedere di più ad un film... | Days of Being Wild | 9.5 | La Storia di A Fei è forse il capolavoro dimenticato dai citazionisti di Wong. Un L.Cheung/A Fei (xché storpiato in Yuddi nella versione Italiana?) indimenticabile. Film quasi perfetto!!! | Ashes of Time | 9.0 | Era talmente atipico che alla 1° visione l'ho odiato. 3 mesi dopo l'ho voluto rivedere. Avevo preso un abbaglio Un capolavoro si capisce solo alla seconda visione, quando il cervello è in grado di respirare. il Wuxia + bello di sempre | Lady Snowblood | 8.0 | Pur non essendo amante dei film di repertorio, vedendo quest'opera ho dovuto fare ammenda xché sinceramente è una lezione di cinema. Anche se detesto Tarantino lo ringrazio, la diffusione di questo film è stato anche un suo merito | Initial D | 4.0 | Che schifo, anche se il paragone non è azzeccato e l'origine è di un noto manga giapponese, c'era già in giro quella porcheria di Fast And Furios e questo film potevano risparmiarselo. J. Chow è monostolido | Memories of Murder | 8.0 | Dieci minuti iniziali in cui ho cercato di giustificare la spesa, poi quello che non m'aspetto, un noir d'alta classe, uno spaccato inquietante della provincia coreana anni 80 e un finale amaro, d'incompiutezza allibente. Memorabile | My Sassy Girl | 8.5 | Se lo scopo di questo film è divertire intenerire allora è un capolavoro nel genere delle commedie. Altrimenti è meglio non guardarlo nemmeno. JJ Hyun è talmente bella che non sono riuscito a capire se è anche brava!!! | Mare, Il | 8.0 | Il Mare è una piccola perla, un film delicato, forse a volte troppo mieloso, ma nemmeno esagerato. Originale il soggetto e bravi gli interpreti, per romantici a caccia di film (quasi) d'amore è consigliato. Funziona senza dubbio meglio del suo Remake | Running Out of Time | 8.5 | il film è l'apoteosi di A. Lau. Magari non è cupo come i soliti film di To, strizza l'occhio al botteghino, ma ce ne fossero di Blockbuster così! La sequenza di chiusura dove Lau va via in auto con quel ghigno macchiato di sangue è memorabile. | Breaking News | 7.5 | Il piano sequenza iniziale giustifica da solo tutto il film, che a parte il momento di Yuen/Ren sull'autobu con Rebecca/Chen non conosce cedimenti. | Fulltime Killer | 7.5 | E pensare che dopo aver letto la recensione su HKE che lo stroncava, ero dubbioso sul vederlo. Invece si è dimostrato un acquisto azzeccato. Sorimachi e Andy Lau, impreziosiscono un Action movie dal ritmo forsennato. To non delude (quasi) mai! | Friend | 8.0 | Dovete alzare la media di un film che da se non dice nulla di nuovo ma lo dice talmente bene da farsi perdonare tutti i difetti. E' un film che ogni amante del genere non può ignorare! | Vital | 9.0 | Da Tsukamoto, non mi sarei mai aspettato un'opera così introspettiva, lontano dallo stile visionario delle sue prime opere, sulla scia di A Snake of June, ma con una spinta emotiva che non scade nel patetismo ma lascia un sapore amaro. Asano giganteggia | Snake of June, A | 8.0 | Tsukamoto mette in scena le sue ossessioni con una lucidità spiazzante, senza scadere nell'eccessiva visceralità esasperante dei Tetsuo o di Tokyo Fist. La fotografia è pregna di umidità. Film pieno di rabbia e dolore contro l'instabile condizione umana | Eel, The | 7.5 | Imamura narra attraverso l'alienazione di un uomo, costretto quasi a scegliere come unico interlocutore un'anguilla una microcosmo malinconico e magico, la ricerca di una redenzione e la nascita di un amore pacato, narrato a fil di voce. Yakusho al top | Whispering Corridors | 4.0 | Park K-h, poteva dirigere un film dai risvolti sociali forti, ha cercato invece d' irretire con l'argomento della dura disciplina scolastica cor. ma ha sbagliato sceneggiatura e alla fine non ha capito nemmeno cosa voleva fare! La tragedia sono i 3 sequel | Whispering Corridors 3: Wishing Stairs | 4.5 | Meglio del primo, ma sprecare pellicole per aggiungere linfa a qualcosa di putrefatto non ha alcun senso, soprattutto se non lo si fa bene. Un pretesto x delle belle facce da mostrare in video | Three... Extremes | 7.5 | E' un incrocio pericoloso di tre registi mitici, non poteva essere una delusione. Anche se non amo gli horror, sono rimasto soddisfatto. 8 a Chan, 7,5 a Chan-Wook 7 a Miike, solo xché da lui volevo di + | Rainy Dog | 8.0 | Avvolto in una cappa di nuvole, un uomo segnato interpretato dalla faccia scavata di un super Aikawa, seguito da un figlio che tratta come un cane, come sottofondo l'arpeggio di una chitarra e la pioggia battente. Bellissimo capitolo della Trias S Trilogy | Casshern | 8.0 | Mi aspettavo un film tutto effetti speciali, un giocattolo senza pretese, invece l'opera di K.K cede alla riflessione umana esistenziale, rinunciando alla platealità della messa in scena, che diventa + contorno ad un messaggio universale prezioso ma amaro | Juliet In Love | 9.0 | L'eccesso della semplicità, Yip si avvale di un terzetto d'attori di primo ordine per dare luce ad una chicca cinematografica girato con 2 soldi, ma dal valore unico. Un film da vedere e rivedere senza stancarsi mai. Fancis Ng su tutti. | Tempting Heart | 8.5 | A dispetto del titolo, il film di S. Chang, non scade nel retorico, narra vicende reali della vita sentimentale di 2 persone che non riescono a comprendersi e comunicare x come vorrebbero. Un Melò realista e sopra le righe, uno dei miei film preferiti. | Bichunmoo | 3.0 | Questo film merita solo un commento: CHE 2 PALLE!!!! | Twins Effect, The | 4.5 | Il film è di quelli che si dimenticano in fretta, da vedere dopo i pasti x digerire meglio. La morte di Ekin Chen mi ha reso felice!!!! | Good Men, Good Women | 7.5 | Un film x chi ama Hous Hsiao-Hsien, non il migliore della trilogia sulla storia di Taiwan. Nulla di ciò che ha fatto e farà in futuro sarà paragonabile a City of Sadness. Però i suoi film sono sempre pieni di significato. | Bright Future | 8.5 | Quest'opera sottovalutata, per molti troppo criptica, è secondo me il capolavoro di K.K, calato nel contesto autoriale con grande autorevolezza, il film è retto da un senso di vuoto che racconta meglio di tante parole, lo stato d'animo di una generazione. | Cure | 8.0 | Claustrofobico Thriller del miglior Kurosawa, Yakusho al Top, un viaggio inquietante raccontato con stile asciutto, senza eccessi. Equilibrato e agghiacciante. | Pulse | 7.5 | Il genere horror è il pane quotidiano di K. Kurosawa, sa raccontare le storie x sottrazione. Lasciando un fastidioso senso di vuoto. Non cerca la spiegazione dei fenomeni che mette in scena. Lascia tutto sospeso. Una qualità non trascurabile | Battle Royale | 8.0 | Film cult, imperfetto quanto epocale, eccede in iperboli, sfocia nell'assurdo, ma finisce x essere persino credibile. Riflette sul mondo mediatico dove viviamo e dove siamo prigionieri. Mette in luce quello che già diceva Golding nel signore delle mosche | | 0.0 | memories | Blue Spring | 8.5 | Film manifesto per la generazione cresciuta a Miike e Kitano. Dove Matsuda dimostra di essere il miglior giovane attore del periodo. Ritmi forsennati, silenzi che richiamano l'apatia, ragazzi vioenti x necessità in un mondo che non alcun senso. CULT!!! | Volcano High | 4.0 | Un film che si può tranquillamente tralasciare, anche se ha qualche spunto divertente | Moon Warriors, The | 4.0 | Come Wuxia sarà anche pregevole, forse non sono la persona giusta x valutare il genere, ma francamente quando leggo stroncature riguardo Hero di Yimou x esaltare film come questo rimango basito. | Yin-Yang Master , The | 4.0 | Colpo di sonno. Ridondandante, piatto e barocco. | Hero (Hong Kong/China, 2002) | 9.0 | Apoteosi della fotografia, scenografia, costumi, cast titanico. Un kolossal che ha ingiustamente riscosso + fischi che applausi. I puristi del Wuxia lo denigrano, i non appassionati pure. Resta un capolavoro di bellezza e contenuti. un moderno Rashomon | City On Fire | 9.0 | Questo è il film manifesto della New Wave Honkonghese. Il migliore di Ringo Lam. Senza questa pietra miliare dell'action crime tutto il cinema di HK non avrebbe senso. Nemmeno John Woo ha toccato questi livelli. Insuperabile | Vive l'Amour | 7.5 | Leone D'oro a Venezia meritato per un film sull'incomunicabilità, che a suo tempo fu stroncato da una parte di critica. Un'opera da studiare, anche se è un cinema criptico, Tsai ha uno stile inconfondibile e va riconosciuto nella categoria dei maestri | Violent Cop | 7.5 | Prima opera di Beat Takeshi dietro la cinepresa, Impossibile accorgersene. Ha già le idee chiare e ben definite. Momenti di comicità surreali in un contesto noir, avvolto in un'atmosfera grottesca, Che traccia il filo conduttore dei futuri capolavori | Twilight Samurai | 8.5 | Il più bel Chambara (se così si può definire) che abbia mai visto, dove tutto è lasciato allo spazio più letterario che filmico di una storia di semplicità disarmante. Sensibile e vellutato | Avalon | 3.5 | Forse ho sbagliato film, non sono riuscito mai ad entrare in sintonia né con la storia nè con i suoi interpreti. Ghost in The Shell era tutta un'altra cosa | Battle Royale II - Requiem | 5.5 | Mancano l'originalità e la personalità del primo, la grammatica è più ricercata facendo torto all'originale, mancano tra gli interpreti Masanobu Ando e Kou Shibasaki pezzi forti del 1°. Ma soprattutto manca KITANO | Bittersweet Life, A | 7.5 | Un noir action, che non dice nulla di nuovo, ma anche se patinato, filoholliwoodiano e pieno di difetti a mio parere rimane un bellissimo film d'intrattenimento. | Chaos | 7.5 | Lontano dal genere che lo ha fatto conoscere Nakata sforna un bellissimo giallo che richiama per atmosfere i capisaldi del genere, traslati alla giapponese. | Postman Blues | 7.5 | Qualche critico autorevole, l'aveva ingiustamente denigrato. E' un film davvero godibile | God of Gamblers | 3.0 | Questo film non so da che parte lo si possa gaurdare. | Election | 8.5 | Film perfetto, scava nelle viscere della triade con ritmi serrati e occhio lucido, Yam e Leung strepitosi. Johnnie To maestro di noir | Unvanquished, The | 6.5 | Siccome sono stato molto, forse troppo critico con Lamento sul sentiero. Riconosco a l'invitto (titolo italiano) il merito di aver coniugato il linguaggio del neorealismo italiano con la cultura bengalese. Però resta x me piuttosto ostico | St. John's Wort | 1.0 | Nemmeno io avrei saputo girare qualcosa di più osceno di questo coso | Princess Blade | 6.0 | Non è il massimo, ma si è visto veramente di peggio. Il limite è che non approfondisce i personaggi minimamente, e sembra sempre sul punto di esplodere, ma rimane tronco, come qualcosa che non è mai iniziato | Ring 2 | 4.0 | E' veramente da buttare. Già il primo rispetto al libro perdeva colpi, ma questo non ha proprio senso. Manca anche di ritmo. Abbastanza sonnolento come horror | Ring | 7.0 | Non è male come horror, e forse ha meriti che vanno al di la della pura messa in scena. Però se non avessi letto il libro gli darei un punto in più. Comunque sopra la media degli Horror occidentali | Ring 0 - Birthday | 5.0 | Un po' noioso, meglio del secondo capitolo. Ma anche piuttosto inutile. | Three Times | 8.5 | Hou è il regista della sottrazione, scava dentro la pellicola e lascia intravedere allo spettatore ciò che non racconta, ma che accenna con tocchi di pennello, il linguaggio epico di chi responsabilizza il pubblico alla concentrazione e all'interazione. | River, The | 8.0 | Tsai non è un regista facile, ma la sua visione del cinema resta comunque una rarità, mai banale. The river è un film sulla difficoltà di comunicazione tra padre e figlio espressa con crudezza senza autocompiacimento | Hole, The (Taiwan, 1998) | 8.5 | dire che the hole è il capolavoro di Tsai sembra pleonastico, la psicologia "muta" dei personaggi in una Taipei surreale e come sempre deserta sono le armi di cui da sempre si serve per narrare lo spettro dell'incomunicabilità. Quasi un film d'amore | Rebels of the Neon God | 7.5 | Forse è il suo lavoro meno difficile, anche se tocca tutti i temi a lui cari. Un quadro straniante sulla gioventù agli occhi di un regista vero e proprio anacoreta del cinema moderno | Bow, The | 8.0 | Molti hanno parlato di un Kim sottotono. Non è stata la mia sensazione, anzi mi pare solo che in questo caso abbia lasciato più spazio ad un linguaggio metafisico, senza rinnegare il suo personalissimo stile. Per me è una chicca! | Freeze Me | 8.5 | Assolutamente il miglior Ishii visto fino ad ora. Violenza psicologica, fobie, fotografia "gelida". Tratta ancora il tema della vendetta evidentemente caro a lui. Meno eccessivo di Black Angel, meno truculento di Gonin 2 e meno grottesco di Gonin | Izo | 8.5 | Odio allo stato puro.... Miike ha messo insieme 2 ore di massacri, il cui protagonista è la Follia umano alla stato brado. Si commenta da solo, per raffigurare la violenza fine a se stessa. Questa è un'opera quasi primitiva dell'abuso umano della forza. | Gojoe | 7.0 | Bello questo Chambara, condito da due bravissimi attori e da una fotografia sopra le righe | Eye, The | 7.0 | Forse uno dei pochi lavori digeribili dei fratelli Pang. Un horror che non sarebbe nemmeno tale per definizione, visto che scava molto più in altri ambiti. Brava Lee Sinje | Graveyard of Honor (1975) | 8.0 | Bellissimo... caposaldo degli Yakuza-eiga. Un must da paragonare a Yakuza Paper . Fukasaku non pago di capolavori ha dato alla luce uno dei + significativi ritratti sulla caduta psicologica e morale di un individuo. | Heroic Trio, The | 4.0 | Ecco un classico film di To della categoria era veramente lui dietro la macchina da presa? Francamente ho faticato parecchio per vederlo. Detestabile | Koma (Hong Kong, 2004) | 4.0 | Ogni tanto bisogna perdere un po' di tempo per vedere qualcosa d'insipido e insignificante nel panorama di HK. Koma è un pasticcio che fa parte di questa categoria. Lee Sinje interpreta un ruolo davvero insopportabile | Kamikaze Girls | 7.5 | Una sorta perdonate la licenza che mi prendo, di Magico mondo di Amelie, alla Giapponese. Davvero godibile, leggero e avvolto in una scenografia grottesca che lo rende magico. | Mountain Patrol | 8.0 | Quasi un documentario, senza strombazzature, asciutto e crudele. Cinema di qualità, che racconta verità nascoste, senza scadere nella retorica tipica del cinema USA | Natural City | 7.0 | Un bel film d'intrattenimento, per passare 2 ore, affossato da molta critica, che forse voleva rivedere un Blade Runner alla coreana. Comunque la stessa critica che ha affossato questo giocattolone, un tempo aveva sputato sul capolavoro di R. Scott. | Lovers, The | 8.5 | Questo è lo Tsui Hark che più mi piace... Paragonabile solo a Shanghai Blues e The Blade. Capolavoro!!! | Blade, The | 8.5 | Insieme ad Ashes of Time, il miglior Wuxia di sempre. Tsui Hark ha girato il capolavoro del genere. Cruento, spettacolare e semplicemente Hark al TOP | Bullet Ballet | 8.5 | Uno Tsukamoto d'annata. Fobico, carnale, viscerale. Pieno di dolore, fotografa la Tokyo più malsana che si sia mai vista al cinema. Dove la ricerca della virilità come riscatto anche esposta in Tokyo Fist è portata all'estremo. TOP. | Tokyo Fist | 8.0 | Come Bullet Ballet, questo film di Tsukamoto, scava dentro l'infelicità cronica del genere umano, cerca nei pugni violenti che attraversano il film, la risposta alla decadenza che pervade una civiltà, che viaggia a ritmi vertiginosi verso l'olocausto. | Invisible Waves | 9.0 | Si riconferma con la stessa forza il tridente di Last Life... Asano-Ratanaruang-Doyle. Bellissimo pseudo- thriller. Atmosfera sognante... Ancora devo risvegliarmi... | Spring, Summer, Fall, Winter...and Spring | 7.5 | Credo che questo film, abbia avuto soprattutto il merito di far conoscere KKD in Italia. Non è graffiante come altri lavori. Il maestro ha voluto rendere omaggio al suo passato di monaco, però pecca a volte di un certo autocompiacimento. | Nana | 7.5 | Sarà che sono sempliciotto, ma a me l'adattamento cinematografico del manga e dell'anime è piaciuto. Purtroppo il tempo a disposizione non ha permesso di approfondire la storia però è davvero una commedia ben fatta. Godibile! | Young Thugs: Nostalgia | 8.0 | Film sull'infanzia, dove i fanciulli di Miike si muovono come uomini in miniatura, costruendosi un mondo parallelo a quello degli adulti, che spesso appaiono più stupidi dei propri figli. Bellissimo e malinconico. Grande prova di N.Takenaka | Shark Skin Man and Peach Hip Girl | 4.0 | Troppi personaggi poco caratterizzati. Asano veramente sprecato, come l'intero cast tutto di ottima fattura, ricambiato da una sceneggiatura piena di falle. DELUDENTE | Naked Weapon | 1.5 | Questo è veramente un film degno di essere buttato nel lurido cesso di una stazione ferroviaria... Non soddisfa nemmeno gli appassionati di film porno! | Battles Without Honor and Humanity | 10.0 | dire che è il capolavoro di Fukasaku, appare piuttosto pleonastico, diciamo allora che è il capolavoro degli Yakuza Eiga. Il film di genere più importante degli anni '70. Che ancora oggi fa scuola! | My Wife Is a Gangster | 6.0 | Un film d'intrattenimento, abbastanza divertente, anche se francamente queste super donne al cinema cominciano a stancare. Credo che si svaluti il concetto della donna, imponendo loro ruoli da uomini, alla lunga è anche squallido. | Flowers of Shanghai | 8.0 | Hou Hsiao Hsien e Tony Leung insieme di nuovo dopo città dolente, replicano quasi il capolavoro. Da vedere anche per chi non ama il regista | Election 2: Harmony Is A Virtue | 8.5 | Cupo come non mai, To; gira un film crepuscolare e claustrofobico, dove la triade non è più lo strumento, solo per un noir, ma diventa quello per l'analisi sull'evoluzione sociologica cinese, rispetto all'ex colonia britannica | Fudoh: The New Generation | 6.5 | Un Miike ordinario nella sua eccentricità. Alcune trovate geniali, altre semplicemente Mikiane... Un film godibile, ma per gli appassionati più incalliti del regista. | Failan | 8.0 | Failan racconta la storia di due personalità impregnate di solitudine, che cercano la speranza, e la sfiorano attraverso astrazioni più che fatti concreti... Un film davvero emozionante, a tratti struggente. Min-Sik mostro di bravura Cecilia C. dolcissima | Running On Karma | 8.0 | Credevo fosse un To da tralasciare, invece mi ha colpito in pieno, un film davvero folgorante, anche se chiaramente indirizzato al box office, riesce a divertire lasciando un messaggio positivo. Unica nota stonata il costume posticcio di Andy Lau. | April Story | 8.0 | lieve come una foglia che si posa sull'asfalto... La ragazza è davvero dolcissima! | Isle, The | 7.5 | Il primo film di KKD arrivato in Italia, è uno dei suoi film meno celebrati ma tra i suoi più randagi, non in vena di compromessi... | Throw Down | 8.5 | Una delle chicche nascoste del grande regista. Un film sul Judo che non parla di Judo. Opera d'autore per un regista che aspira al titolo di maestro. | Sky High | 7.5 | Credo sia il migliore film di R. Kitamura, Al pari di Aragami. Godibile giocattolo da intrattenimento. | Conduct Zero | 7.0 | Una commedia leggera e abbastanza divertente. Da non prendere troppo sul serio e da guardare senza pretese | Untold Story, The | 7.5 | Film quasi grottesco su una storia vera, che ha dell'incredibile. Anthony Wong immenso, se non fosse per altro, il film andrebbe visto solo per la sua interpretazione. | Coast Guard, The | 8.0 | KKD mostra l'ennesima storia di alienazione e follia, con i soliti pugni nello stomaco, poco conciliante e visivamente disturbante, un Jang Don Gun sopra le righe. | Made in Hong Kong | 10.0 | Film puro, nudo e crudo, che parla del disagio giovanile in una HK sporca e senza speranza. Autunn Moon/Lee strepitoso. Gli alzo il voto per ribadire la stima che ho di questo film! | Yakuza Demon | 8.0 | Yakuza Eiga solido, ben strutturato, un film di genere per appassionati, girato sulla falsa riga e lo stile dei lavori precedenti, come Agitator. L'anima noir e sobria di Miike che molti non sanno apprezzare. | Anna Magdalena | 7.0 | E' un film che ho trovato interessante, soprattutto per quello che non accade, cioè nulla dall'inizio alla fine, se non nell'immaginazione del protagonista, quasi una fotografia della vita reale. | Protégé | 8.0 | Film bello e crudo , che racconta nel modo più torbido, senza retorica il mondo del narcotraffico in una HK crepuscolare e apocalittica, dove il cast su cui troneggia un Andy Lau , offre una prova complessiva da incorniciare. D. Yee, difficilmente delude. | Raise the Red Lantern | 9.0 | Un commento al più importante film cinese degli ultimi vent'anni è persino superfluo, basta dire banalmente che è un capolavoro senza tempo! | Nana 2 | 5.0 | il cambio in corsa di Aoi Miyazaki e Ryuhei Matsuda, non è che abbia giovato molto a questo sequel, che anche se in linea è fedele al manga l'ho trovato noiosetto. Sei di stima perché il tempo a disposizione per tutta quella carne al fuoco era poco! | Cutie Honey | 6.5 | allegro giocattolone d'intrattenimento | Moon Child | 7.0 | al di la di tutte le sbavature, è un film che mi è piaciuto, in quanto alla recitazione delle due star. Ho decisamente visto di peggio. | Love & Pop | 7.5 | un film che racconta senza banalità lo sbandamento e il vuoto di alcune adolescenti giapponesi. Da vedere! | Longest Summer, The | 8.0 | Ancora una volta grande film di Fruit Chan. Uno che sa raccontare la storia attraverso gli occhi di gente "quasi" comune | Barren Illusions | 7.0 | Film d'atmosfera straniante, ogni film di KK è una camminata dentro l'inquietudine, anche se spesso è davvero ermetico! | Maborosi | 7.5 | Film essenziale, che racconta un dramma senza scadere nel melodramma, bellissima fotografia, se non erro fu premiata con la coppa volpi | Takeshis' | 5.5 | Forse dovrò rivederlo, per una volta il maestro non mi ha convinto | Love Letter | 9.0 | E' un film capace di rievocare ricordi lievi dell'adolescenza perduta. Per una volta mi astengo da fare commenti critici, lasciando spazio solo alle emozioni | Labyrinth of Dreams | 8.0 | Questo è senza dubbio il miglior film del regista. Quasi un noir kafikiano. | Dead End Run | 6.5 | i primi due episodi sembrano allucinazioni. Il Terzo è lggermente più complesso e di sostanza. Nel complesso è uno strano film, senza dubbio merita una seconda visione | Electric Dragon 80.000 Volts | 7.5 | E' un film folle, chi cerca di commentarlo rischia l'incenerimento dei propri neuroni. Va guardato come si guardano i videoclip, senza cercare una logica, penso che Ishii l'abbia girato d'istinto! | Su-Ki-Da | 8.0 | E' un film dai contenuti molto giapponesi, dialoghi ridotti all'osso, bella fotografia, pochi cambi di ritmo e personaggi stilizzati. In pratica l'essenza del cinema nipponico. | Loved Gun | 5.0 | Abbastanza monotono, le invenzioni narrative sono inconsistenti, è un film che non va a parare da nessuna parte, sebbene cerchi di sembrare geniale. Si è visto senza dubbio di meglio! | Vertical Ray of the Sun | 8.5 | Tran Anh Hung è riuscito con un linguaggio poetico a raccontare una storia che sembra fuori dal tempo, dove il paesaggio e le bellissime interpreti scavano un solco profondo nella memoria di chi ha assistito all'opera | Be with Me | 8.0 | | Shinobi: Heart Under Blade | 5.0 | guardabile... soprattutto per le fig...ops! per le attrici presenti nel cast | Tale of Cinema | 8.5 | è il primo film che ho visto del regista, e devo riconoscere che è persino andato al di la di quello che mi ero immaginato dalle recensioni lusinghiere. Un racconto realista, minimalista, che lascia un senso di solitudine e incomunicabilità disarmanti | After This Our Exile | 7.5 | Il ritorno di Tam è all'insegna di una storia di gente comune, dove protagonista assoluta è legge che regola i rapporti all'interno di famiglie allo sbando, un film reale in cui i personaggi vivono di sogni già morti e di continue menzogne. Da vedere! | Turning Gate (On the .. ) | 9.0 | Un film importantantissimo per capire la dimensione del cinema a livello culturale, dove il realismo di cui è impregnata l'opera insegna che per fare cinema basta saper narrare, E HSS è uno di quei pochi che dispone di questo dono | Blood and Bones | 8.5 | Il film è da 7 ma il resto del voto è d'obbligo per la mostruosa interpretazione di Takeshi, che a mio avviso è la sua migliore performance di sempre... Veramente vale la pena di vederlo solo per capire la sua caratura d'interprete | Wayward Cloud, The | 7.0 | grottesco "alla Tsai" , pieno di lirica cerebrale. Però pur avendo avuto una buona idea ha perduto un po' del'antico smalto. Soliti temi .Solitudine in 1° piano, accompagnata dall'iiminente disastro ecologico che regna in sottofondo | Tale of Two Sisters, A | 7.0 | horror ben confezionato, che bada più alle sfumature psicologiche dei personaggi che a spaventare. Nel filone di questo genere è sopra la media | Wild Animals | 8.0 | Atipico nel registro artistico di KKD, questo film è un delicato quanto grezzo ritratto dell'amicizia e della psiche contorta degli esseri umani. La complessità caratteriale dei protagonisti è la vera bellezza dell'opera. | Dog Bite Dog | 7.5 | Agghiacciante in alcuni momenti, pur con tutti i limiti con cui è costruito, il regista ha disegnato il ritratto di due personaggi che nonostante siano quasi odiosi, fanno tenerezza per la loro fragilità. Film interessante da vedere! | Death Trance | 6.5 | un film tamarro costruito sull'attore più tamarro del mondo. Cmq è godibile | Yamato | 8.0 | E' una robusta opera bellica, con tanta epica, magari un po' nazionalista, ma hollywood ha fatto molto più male alla storia che l'industria giapponese con questo lavoro. Davvero un bel film di genere | Durian Durian | 8.0 | Altro racconto di Fruit estremamente reale, girato con sobrietà ed intelligenza. E' notevole il cambio di registro tra la prima e la seconda parte. Bellissimo! | Memories of Matsuko | 4.5 | sembra una torta riuscita male, di quelle che sono belle da fuori ma non s'inforcano | Repast | 8.0 | Bello e semplice, ricorda l'indole di alcuni romanzi di Yasunari Kawabata. | Heavenly Forest | 4.0 | Sarebbe un film da vietare ai minori... Tutto sembra lavato con la candeggina profumata. | Longest Nite, The | 9.0 | incredibile non l'avevo ancora votato... Questo non è un noir è il noir per eccellenza Tony Leung mostruoso!!! Film Agghiacciante, torbido senza scampo... | Hero Never Dies, A | 9.0 | Non ci sono molte parole per descrivere questo film, il voto deve parlare da se. Apoteosi del cinema action di HK | Mission, The | 9.0 | Questo è il manifesto di Johnnie To... Perfetto... Quasi il sonatine di HK | PTU - Police Tactical Unit | 9.0 | Niente da dire... il miraggio di una foresta nel deserto... Perfetto, troppo per essere catalogato | Bird People In China, The | 9.0 | Opera dal contenuto stupendo, punto d'incontro tra poesia e follia. Racconto di una catarsi che riesce a eludere la retorica del confronto natura/sviluppo, da vedere attentamente | Ceremony, The | 8.0 | lo stile di Oshima in questa pellicola è stranamente sobrio, forse l'aver girato un film senza cercare forzature, l'ha reso maggiormente incisivo che nelle sue opere + conosciute | Phone | 1.0 | SCHIFO!!!! | MPD Psycho (Serie TV) | 7.5 | MIIKE PD PSYCHO... non ho capito realmente il valore dell'opera, però Miike è un genio.... | Tetsuo II: Body Hammer | 4.5 | Secondo me, questo è il peggior film di Tsukamoto... non ha un perché! | Spiral, The | 2.5 | Veramente osceno.... C'è persino chi ha speso dei soldi per comprarlo...(Io) sob! | Haze | 6.0 | Shinya ha fatto sicuramente di meglio | Tetsuo, the Iron Man | 7.0 | E' un film altamente sopravvalutato, ma è decisamente sopra la medie di molti film sperimentali... Un vero cult-movie | Woman on the Beach | 7.5 | Fedele al suo stile HSS ritrae personaggi al limite dello sgradevole evidenziando con molta disinvoltura la pochezza di contenuti umana. Secondo me il senso di tale realtà è una profonda critica alla squallida esistenza delle classi agiate | Sanjuro | 8.0 | Caposaldo della filmografia del compianto maestro. e del mitico Mifune | Funeral Parade of Roses | 5.0 | E' un genere di film che mal digerisco, forse contestualizzandolo nel '69, riuscirei a gustarlo, ma visto con l'ottica attuale avverto uno spesso strato di polvere su questa opera. E' piu un tentativo di stupire che una riflessione motivata come ArMC | Address Unknown | 8.5 | Questo pezzo di Corea vista dall'ottica di KKD è veramente un posto da incubo! Riesce a cogliere sempre gli aspetti negativi di ogni cosa,(luogo e persone) esasperandola con un nichilismo non comune a molti autori. E' un film amaro e densamente cupo | JSA - Joint Security Area | 8.5 | Uno dei film di PCW che più mi ha colpito, magistrali le interpretazioni, la storia cruda e coinvolgente. Il contenuto fitto di significati umani e sociali e politici, non solo confinati al contesto della narrazione | Platform | 8.5 | Cinema semplice, essenziale, di rappresentazione, racconta una realtà intima della cina, a cavallo tra anni '70 e '80, quattro giovani in bilico tra la rigida realtà di un regime in via d'ammorbidimento e aspirazioni culturali più o meno lecite. | Hiruko the Goblin | 6.0 | Godibile, ma lontano dai migliori lavori del regista, resta un film Simil-horror con qualche spruzzo d'inventiva, ma abbastanza convenzionale. | Public Enemy | 6.5 | Umorismo abbastanza pungente, cazzotti a ripetizione, godibile e divertente, anche se le 2 ore e oltre di durata sono ingiustificate e alla lunga pesano sul film. | Fat Choi Spirit | 6.5 | Una commedia piacevole, leggera e divertente. Come commedia girata dal regista è decisamente meglio di Yesterday Once more. | Hollywood Hong Kong | 8.5 | Ormai Fruit Chan mi ha assuefatto alla qualità. Non sbaglia mai un colpo, sempre perfetta la sceneggiatura, la scelta degli interpreti (compresa Mama!) e bellissima la scenografia che gioca sulla contrapposizione tra la baraccopoli e i grattacieli. | I'm a Cyborg, But That's OK | 6.5 | Sarà perché ormai il regista mi aveva abituato troppo bene, sarà perché non ero girato bene durante la visione, ma questo film di PCW non è riuscito a entusiasmarmi, al di sotto dei suoi standard abituali | No Mercy for the Rude | 7.5 | sono affezionato alle storie di killer di qualunque paese, in genere non riesco ad essere obiettivo quando la storia mi prende. Nonostante alti e bassi (quasi impercettibili per me) il film si mantiene sempre vivo e unisce ironia, azione e sentimento. | Old Garden, The | 7.0 | Film d'autore, tratta un tema interessante, ma la riflessione si smorza un po', alcuni tragitti sembrano precostruiti. Però il film rimane lo stesso sopra la media | This Charming Girl | 7.5 | Un film un po' ostile al palato, perché minimalista e troppo riconducibile ad un ritratto squallido di una donna comune, il che rientra totalmente nella mia visione di cinema d'autore. Raccontare senza cercare verità illuminanti. Lo Quoto! | Bungee Jumping of Their Own | 4.0 | La prima parte mi stava piacendo, un classico melò anche un po' sdolcinato... Poi subentra la chiavica... Che cazzo di film è, cosa significa? | Daisy | 4.5 | Mah... lei è bella... il poliziotto è inutile, non si capisce perché s'innamori di un tipo così bidimensionale... il killer è la sagoma con la pistola che coltiva margherite... Amsterdam la ricordavo meno patinata.,. Andrew Lau è quello di IA? | My Heart Is That Eternal Rose | 8.5 | C'è poco da dire... Un must della NW honkonghese... Forse sul podio Insieme a The Killer e City on Fire! | Shibuya kaidan | 2.5 | Belle le ragazze... Il film boh!!! cos'era? | Spring Subway | 9.0 | Un film cinese, lontano dagli stereotipi "arcaici" del cinema continentale, che mostra la faccia moderna della nuova Cina, la sua somiglianza, sempre più marcata col mondo occidentale. | Woman Is the Future of Man | 7.0 | Spesso si stenta a seguire il filo narrativo, causa gli improvvisi e atipici salti temporali, talvolta eccessivi. L'ho trovato un po' farneticante, forzato nella tematica dell'incomunicabilità. Ho l'impressione che HSS, risenta dell'ossessione misogina | Christmas in August | 8.5 | Il modo di raccontare un dramma "assoluto" del regista è così privo di forzature, melensaggini, piagnistei gratuiti, che si potrebbe tranquillamente definirlo un capolavoro, nella capacità di commuovere senza forzare il fattore emotivo. STUPENDO!!! | Love Battlefield | 8.0 | Un film action atipico, dove personaggi da melò vengono catapultati in atmosfere noir. | Windstruck | 4.0 | Che bella lei!!! indimenticabile...La sogno di notte ... IL film è un CESSO | All About Lily Chou-Chou | 9.0 | Questo film è una meraviglia per gli occhi, a volte sfugge alla comprensione, per il montaggio confuso, per la fotografia sporca, per le continue disgressioni temporali, però è un flusso intenso e fortissimo. Indimenticabile! | Flash Point | 8.0 | Non ricordo la sceneggiatura... Tanto non contava nulla!!!! | From Beijing with Love | 8.0 | Poco da dire... Una delle mie parodie preferite | One Nite in Mongkok | 8.0 | Noir, atipico, cupo e bellissimo, Lam Suet viscido quanto non s'era mai visto! | 6ixtynin9 | 7.5 | Sette, più un mezzo voto, perché vedendolo così approfonditamente mi sono Affezionato! | Red Sorghum | 8.5 | Scegliere per esordire alla regia, uno dei pilastri della letteratura cinese, non era certo cosa da poco. Un voto in più al coraggio! | Calmi Cuori Appassionati | 4.5 | Mi sono davvero divertito a vedere come i Giapponesi hanno dipinto Firenze e Milano, mai viste così pulite, (se girassero un film a Napoli, risolverebbero il problema rifiuti) a parte il cameo Foà, gli attori italiani da censura. FILM IMBARAZZANTE | War Named Desire, A | 8.5 | Da vedere, rivedere, e ancora vedere... Francis Ng giganteggia, e Gigi Leung sorprende nei panni di una Femme "quasi" fatale... STUPENDO | Scent of Green Papaya, The | 8.5 | Opera piena di poesia, la natura lussureggiante insieme alla bellissima moglie del regista è la protagonista di questo delicato ritratto di donna. Quasi un romanzo intimista, impresso nella pellicola | Metade Fumaca | 8.5 | Una chicca!!! | Scarlet Letter, The | 5.5 | Direi noioso, anche se qualche spunto si salva. | Negotiator | 7.5 | L'ennesimo Miike ispiratissimo, un film che a tratti sembra annoiare, ma che invece nasconde un fascino torbido, questi sono i film che preferisco del regista di Osaka | After Life | 7.5 | Idea davvero geniale, peccato solo per alcuni momenti di stanca, ma l'argomento richiedeva dei ritmi molto blandi, bellissimo Koreeda non è un regista qualsiasi. | Sleepless Town | 8.0 | Obiettivamente non so quale sia il valore reale di questa pellicola, però alla fine m'è piaciuto davvero tanto, per un sacco di ragioni, la musica, le atmosfere noir, l'attrice protagonista, l'ambientazione, insomma... "Questa è kabukicho dannazione!!!" | Down to Hell | 1.0 | Non c'è lo ZERO? | Petal, A | 8.5 | Controverso, mal digeribile, ostico... Insomma necessario. | White Valentine | 4.5 | Bellissimo! ...Mi riferivo al cucciolo. Il film è irritante per quanto inutile | Resurrection of Little Match Girl | 2.5 | Ma questo è lo stesso regista di A Petal? INSULSO | Dragon Tiger Gate | 7.0 | Un film molto muscolare, assurdo ed esagerato. Il risultato, è un divertimento adrenalinico. Non è un film da guardare con la testa, allora funziona benissimo. | Time to Love, A | 8.0 | | Picnic | 8.5 | Ogni film di Iwai è un viaggio poetico, che si parli d'amore o di follia. | Big Heat, The | 7.5 | Altra perla uscita dalla new wave di HK, La presenza di To, comunque ancora marginale, si sente ancora poco. | Love Eterne, The | 8.5 | La plateale teatralità del contesto, una volta tanto, rende magico l'insieme, senza affossarlo nel barocco. L'artificio esasperato della messinscena, finisce per diventare il suo trionfo estetico. | Sword, The | 8.0 | Patrick Tam, all'esordio cinematografico, confeziona un wuxia moderno, uscendo dallo stereotipo del vecchio registro honkonghese, rinverdendo il genere e segnando un solco tra il wuxia anni'70 e quello a venire | Big Spook War, The | 6.5 | Miike tratta bene la materia. Un film per bambini, o per adulti che vogliono passare in revisione i ricordi e le sensazioni dell'infanzia... | Center Stage | 7.0 | Il film di Kwan che mi ha convinto meno, troppo dilatato, eccessivamente calligrafico, ma di un'eleganza formale straordinaria. | Lover's Concerto | 6.5 | Sfiora vette di patetismo insopportabile, però nel complesso è anche piacevole. | Green Tea | 6.5 | Dialoghi fitti e vuoti, ambienti patinati dell'alta società cinese. Insostenibile, ipocrita, irrisolto... eppure magnetico nella sua banalità. Vichy Zhao magnifica. | Guys from Paradise, The | 8.0 | Favola surreale sull'infinità possibilità dell'amicizia. Miike disarmante per quanto in un solo colpo, abbia spazzato via tutto il cinismo e il nichilismo della sua produzione, per sfoggiare un'impossibile quanto improbabile lieto fine. | Most Distant Course, The | 8.0 | Ritmo blando, immagini e suoni, che sostituiscono le parole, tipica atsmosfera rarefatta del cinema taiwanese, personaggi confusi e reali, timidi e spaesati, che rincorrono idee e rifuggono alla realtà. Film on the road d'autore. | Swordsman | 7.0 | D'incredibile questo film, ha soprattutto il cast dei registi. Che forse alla fine, non riescono ad amalgamare perfettamente il prodotto, che risente un po' nella linearità narrativa. Comunque un Wuxia sopra la media. | 15: The Movie | 5.0 | Faticoso da digerire, visivamente stancante e pretestuoso, alcune trovate interessanti, non bastano a salvare un film, troppo incline all'autocompiacimento. Un tema interessante, avrebbe meritato una messinscena meno artificiosa e modaiola. | Sun Also Rises, The | 8.5 | Giù il cappello di fronte al regista. Dopo un inizio titubante, ho scoperto un capolavoro. Colonna sonora, fotografia, interpretazioni, tutto amalgamato alla perfezione, Cinema lirico. Da vedere e "sentire" | Lies | 7.5 | Film meravigliosamente sgradevole, ingiustamente sottovalutato | Guns & Talks | 7.5 | Commedia-noir brillante e distensiva, film d'intrattenimento pienamente riuscito. Ottimo il cast | Never Forever | 5.5 | Idea interessante, anche se non originale, sviluppato però corrivamente. Ottime interpretazioni. | Blossom Again | 6.5 | Film confusionario, che gioca sulla presenza della meravigliosa Kim Jeong-eun. Alcuni personaggi rimangono inespressi, non giustificati, eppure l'atmosfera che si respira è molto delicata, anche se inconcludente. Comunque vale la piena sufficienza! | Aragami | 6.0 | Anche se è un 6 tirato con la balestra, ci sta per il tentativo del regista, di emergere dalle tenebre della sua mediocrità! | ...ing | 7.5 | Diverte e commuove, un film realizzato con tatto, forse a tratti melenso, ma ogni tanto ci può stare. | Elì, Elì, Lema Sabachthani? | 6.5 | Non credo di averne colto il significato. A dir poco alienante, "palcoscenico" per il noise, virus che induce a suicidi di massa, strani personaggi, esiste senza dubbio un perché a questo film. Però resta originalissimo e geniale! | Unlucky Monkey | 8.0 | Sabu è un regista che riesce a divertire, raccontando storie surreali di "malavita" quotidinana sempre tenendo presente lo sfondo sociale. | Moment to Remember, A | 7.0 | Film, traboccante fino al bordo, degli stereotipi del "piangiamoci anche le budella", è una trappola per favorire la lacrimazione, che nella sua ragnatela al glucosio funziona dannatamente e disgustosamente bene. Alla fine ti annienta! Quoto Prince! | Triangle | 7.0 | Esperimento non completamente riuscito, peccato, perché l'idea di coniugare tre stili diversi per la stessa storia era geniale. Comunque resta un lavoro dignitoso e a momenti tocca anche buoni livelli, Bella la prima parte, spiazzante l'ultima. | Buenos Aires Zero Degree | 8.0 | Questo documentario è come un dolce alla fine di un sontuoso pasto. Per rivivere e intensificare le atmosfere di happy together | Time to Live and the Time to Die, The | 9.0 | Ancora c'è chi non digerisce HHH. Peccato davvero, perché questo film, è l'ennesima dimostrazione, di quanto egli, sia uno dei più grandi registi contemporanei! CAPOLAVORO ASSOLUTO!!! | Valiant Ones, The | 7.0 | Classico! | World, The | 8.0 | Stupendo e molto sottovalutato! | Mad Detective | 8.0 | Un film cupissimo, un Lau Ching Wan enorme, spiazzante delirante, noir sciamanico, per un To che non conosce limiti al proprio estro. | Where a Good Man Goes | 8.5 | Una vera chicca passata inosservata nella variegata produzione di To... Stupendo | Loving You | 7.5 | Un To che a tratti non sembra To... Ma che lascia comunque il segno | Sound Of Colors | 6.5 | Inevitabile perché c'è Tony. | Citizen Dog | 7.0 | | Warlords, The | 8.0 | Rivisto... mezzo punto in più... Il migliore del terzetto è Andy Lau che giganteggia, Jet Li comincia ad imparare l'arte della recitazione, Kaneshiro la sta completamente perdendo... Però Peter Chan, non ha affatto deluso! | Run Papa Run | 8.5 | Sylvia Chang da applausi... | Crows: Episode 0 | 8.0 | Miike tamarro!!! | Honey & Clover | 7.5 | Leggero e molto gradevole | My Girl and I | 3.0 | Diabetico... | Good, the Bad, the Weird, The | 7.5 | Un vero luna park cinematografico... Da gustare senza pretese | Lovers of 6 Years | 6.5 | Commedia che si discosta un po' dalle solite, abbastanza godibile. | Funuke, Show Some Love You Losers! | 7.5 | Commedia nefasta, che mostra senza compiacimenti una tragedia famigliare con una comicità nerissima | Moonlight of Seoul, The | 8.0 | Ritratto senza compiacimenti di un ambiente squallido e cinico. Ottimo cast | Sparrow | 7.5 | To; racconta una favola con tocco leggero, un sogno patinato dal sapore vagamente francese | Dust in the Wind | 9.0 | Storia del cinema... Dalle parti del capolavoro | Lost. Indulgence | 8.0 | Zhang Yibai è un regista, che sa cambiare stile con disinvoltura, racconta qualcosa d'inverosimile, con una verosimiglianza impeccabile. | Everlasting Regret | 7.5 | Forse non il migliore Kwan, ma rimane comunque un meraviglioso affresco sulla storia di una città, raccontata dai lineamenti di una Sammi Cheng sorprendente e mai così sensuale. | Mahjong | 8.0 | Un occhio indiscreto si muove in una Taipei priva di anima, seguendo vite slavate di una generazione anonima che non lascia impronte tangibili... Desolante e magnifico... Finale inaspettatamente dolce | Distance | 8.5 | Film dall'aspetto apatico, Koreeda, racconta una tragedia evitando la retorica, ma esaltando la riflessione. Propone stadi interiori, faticosi da assimilare, ricrea la realtà in chiave poetica, una poetica che appare "distante" ma tremendamente incisiva. | Host, The | 7.0 | Spassoso... Il mostro di gomma sembra un mio vecchio insegnante | Rampo Noir | 6.0 | Mantiene le promesse, delirante al punto giusto, l'episodio centrale è il più debole... Fotografia stupenda, qualche nudo femminile elegante, ottimo paliativo in assenza di film porno... | One Fine Spring Day | 8.0 | "Come è possibile che l'amore svanisca così in fretta ?" Stupendo ritratto della fugacità dei sentimenti. Realistico e delicato, senza farciture forzate. | Eureka | 7.0 | Estenuante... astenersi chi dispone di poco tempo... Merita comunque di essere visto... Stupenda la fotografia | Day a Pig Fell Into the Well, The | 5.0 | Da rivedere dopo una sbornia... | Fried Dragon Fish | 4.5 | Film da dimenticare... Curioso Asano in versione imberbe | Kill Zone (Sha Po Lang) | 8.0 | Ottimo action-movie, bravo Donnie, ancora meglio Simon Yan, Finale amarissimo che alza la media del film! | Final Victory | 8.0 | Commedia noir, con un ritmo da capogiro... Divertentissimo... Erik Tsang è il motore che da impulso al film. | Secret (Hong Kong/Taiwan, 2007) | 6.0 | Carino. Ghost whisperer in salsa taiwanese... Jay Chou è meno espressivo dei tasti del pianoforte... Almeno la sorpresa finale, riscatta quell'atmosfera da minestra riscaldata... Per una volta niente leucemie! | Female Convict Scorpion Jailhouse 41 | 7.0 | La straordinaria bellezza di Meiko Kaji, è il perno di un film, che al di la di una bella fotografia, non offre spunti indimenticabili, ma nel complesso è apprezzabile. | Female Prisoner #701: Scorpion | 7.0 | Stupenda Meiko Kaji, in un film che di per se non ha molto da raccontare... | April Snow | 7.0 | Hur Jin-ho è al solito molto minimalista, giustamente restio al dialogo, non si dilunga in inutili giri di parole, Purtroppo, come in molti film coreani, la fotografia è eccessivamente patinata. | Garden of Heaven | 3.0 | Ancora mi chiedo, perché decido di guardare certi film? Sbagliare non mi è di nessuna utilità, continuo a commettere gli stessi errori! | Heat After Dark | 4.0 | Ottima spazzatura | Azumi | 6.5 | Da Kitamura s'è visto di peggio | Monday | 8.0 | Sabu regala l'ennesima personalissima visione dell'alienazione giapponese, allestendo una messinscena lontana da ogni ammiccamento al grande pubblico. Atipico e coraggioso. Forse il suo miglior lavoro. | Musa the Warrior | 6.5 | La prima parte è tralasciabile, la seconda nella fortezza è godibile, ma nel complesso è troppo ripetitivo. La principessa e lo schiavo sono personaggi inutili e detestabili. Colpa anche dei due interpreti. | Surrogate Woman, The | 7.0 | Nonostante la raffinatezza stilistica, e l'interessante quanto raccapricciante tema trattato, tutto sembra avvolto in un clima di stucchevolezza. | Sopyonje | 7.0 | Un film troppo difficile per chi non ama certe tematiche. Capolavoro, ma solo per appassionati. | Survive Style 5+ | 7.5 | Surrealismo allo stato puro, forse penalizzato dall'eccessivo minutaggio... Geniale in tutti i suoi aspetti. Memorabile la sequenza finale! | Hana | 5.0 | Quoto il boh! di Polpa... delusione | Go, Go Second Time Virgin | 8.5 | Uno dei migliori Wakamatsu... Porta al limite le sue perversioni. | I Love You | 8.5 | Il matrimonio secondo Zhang Yuan... Apocalisse intimista | Dangerous Encounters: 1st Kind | 8.0 | Tsui, riflette una realtà deformata, violenta, incomprensibile. Una gioventù affamata d'immagini sadiche, che trasforma un gioco tutt'altro che innocente in una tragedia incontrollabile... Efficace il linguaggio scelto dal regista! | Street Mobster | 7.5 | Ottimo Fukasaku d'annata... Non paragonabile alle vette espresse con Yakuza Graveyard e altri, ma comunque su livelli alti. | Blue Automobile, A | 7.5 | Ritratto minimalista di un giovane, introverso, ermetico, con l'animo schermato perennemente dietro occhiali scuri. Ottimi interpreti, ottimi personaggi, regia sobria. Un film riuscito! | Charisma | 8.5 | La metafisica secondo Kyoshi... Indecifrabile, ostile, cupo e disperato... Imprescindibile. | 4:30 | 6.5 | Poetico ma in sostanza Effimero... | Wo hu (Operation Undercover) | 8.5 | Un film ingiustamente sottovalutato, uno dei migliori film sulleTriadi degli ultimi cinque anni. Strepitoso Erik Tsang | Young Thugs: Innocent Blood | 8.0 | Un Miike sospeso tra lo stile intimista e quello goliardico... | Uninvited | 5.0 | Ben confezionato, ma piuttosto noioso. | Nomad | 7.5 | Un film suggestivo, a volte eccessivo nelle trovate narrative, che possono risultare pittoresche, manifesto degli anni ottanta e del cinema di Patrick Tam. | Gate of Flesh | 6.5 | Un film atipico per Suzuki, Visivamente affascinante incentrato su figure femminili a tratti sgradevoli, ma ben delineate. | Green Fish | 7.5 | Pregevole, forse pecca di qualche ingenuità narrativa, e di qualche caduta di ritmo, ma è comunque da vedere. | Stereo Future | 5.0 | Questo film, è un grosso punto di domanda... | Ploy | 6.5 | Un Ratanaruang un po' confusionario, che vaga in cerca di qualcosa da dire, attraverso personaggi spaesati e vaghi. Non completamente riuscito. | Peppermint Candy | 9.0 | Il capolavoro di Lee Chang-dong | Jam Films | 4.0 | A parte il segmento di Iwai, si salva molto poco... Pelicola a dir poco inutile | Too Tired To Die | 6.5 | Il finale, che fugge dalla legge del già visto, ridisegna tutto un film, altrimenti banale. | Marriage Is a Crazy Thing | 7.0 | Commedia riuscita, non troppo sentimentale, personaggi carnali, e tutto sommato abbastanza credibile. | Nejishiki | 7.5 | Sul piano visivo stupendo... L'assenza di significato viene ampiamente giustificata dalle trovate oniriche mostrate attraverso la recitazione straniante di Asano | Butterfly, The | 7.5 | Suggestivo e cupo ritratto di tre anime in pena, sullo sfondo di un futuro plumbeo e crepuscolare. | I Don't Want to Sleep Alone | 8.5 | Ennesima parabola sulla solitudine, e sulla necessità quasi morbosa di compagnia... Tsai raggiunge la vetta del suo cinema astratto. | Ecstasy of the Angels | 8.0 | Uno dei migliori lavori di Wakamatsu | Rockers | 6.0 | Nel complesso, abbastanza divertente, Coloratissimo, chiassoso, ritmo incalzante, ma abbastanza vacuo. In alcuni momenti troppo demenziale. Spesso non prendersi sul serio è un pregio, ma a volte può diventare un difetto. | Plastic City | 5.0 | incomprensibile... Però bella fotografia! | Man Who Was Superman, A | 4.5 | abbastanza inutile | 69 Sixty Nine | 6.5 | Divertente | Adrift in Tokyo | 6.0 | Bella passeggiata per Tokyo | Crows Zero II | 8.0 | Meglio del primo... | G@me | 6.0 | Non male | Tony Takitani | 8.5 | Bellissimo e intenso | Tokyo Sonata | 9.5 | Il capolavoro di Kiyoshi | Accident | 8.5 | Il migliore lavoro di Cheang, Si avverte nitidamente l'influenza della produzione di To. Protagonista assoluta del film è la paranoia, Louis Koo, la veste benissimo. | Perhaps Love | 6.5 | Un mezzo voto di stima al regista. Il resto delude | Until the Lights Come Back | 6.0 | La cosa più bella da ricordare è il Brano che da il nome al Jazz bar e qualche buona imbeccata. | Nowhere to Turn | 7.5 | Commedia onesta, senza patinature, sulla generazione dei senza un perché. Ottime interpretazioni. | Deadly Outlaw: Rekka | 5.0 | Film di genere abbastanza svogliato. Takeuchi ripete se stesso per la centesima volta | Pye-Dog, The | 5.0 | Tutto troppo scontato, finale compreso. Alcune buone intuizioni non salvano il film. | Promise, The | 3.0 | inguardabile | Glory to the Filmmaker! | 2.0 | Questo film è INDECENTE!!!!!!! povero Kitano. L'essere un genio non giustifica una tale porcheria. Nemmeno le gag sono irresistibili. | Sad Vacation | 8.0 | Il Miglior film di Aoyama. Asano superlativo. Peccato solo per il finale. | Even If You Walk and Walk | 8.5 | Koreeda non perde colpi. Stupendo ritratto famigliare. Asciutto, realista, recitato stupendamente. | Dream | 3.0 | Kim Ki-Duk, tocca il fondo... Autocitazionista, privo di idee, condannato a ripertersi all'infinito. Odagiri prova in tutti i modi a fare Tadanobu Asano, ma è la sua caricatura | Lover | 7.5 | Assolutamente godibile, e un po' di carnalità non guasta. Meglio delle solite commedie alla coreana, dove non si vede un centimetro di coscia. | Strawberry Shortcakes | 8.5 | Quattro stupendi ritratti femminili... | Gonin | 7.5 | Uno dei migliori film di Ishii... Grande Kitano | Little Cheung | 8.0 | Stupendo | Unknown Pleasures | 7.0 | Sobrio ritratto di una giovinezza senza idee. | My Teacher (To Sir with Love) | 5.0 | Sequenze splatter totalmente gratuite in un thriller tuttosommato avvincente | Courthouse on the Horseback | 8.0 | Giù il cappello! | Handphone | 6.0 | Peccato per il finale eccessivamente scontato | Mother (South Korea, 2009) | 8.0 | Straordinario resoconto di una madre ossessionata da un'innocente colpevolezza del proprio figlio. Dopo Memories of Murder, altra Pesante critica alla corrività della polizia di provincia. Finale a sorpresa. | Dog in a Sidecar | 7.5 | Gradevolissimo ritratto di un ricordo tutto al femminile. Stupenda Yuko Takeuchi | Loft | 6.5 | Solite atmosfere rarefatte. Solita alienazione. Momenti di tensione. Ritratti ben definiti dei personaggi. A tratti s'intravede un po' di maniera. Troppo simile a tanti lavori precedenti del regista. | Heaven's Door | 7.0 | Il dramma funziona bene, spruzzato con qualche idea non troppo originale. Ma per una volta non ci sono innamorati cancerogeni, ma solo una male assortita coppia di sognatori all'ultima spiaggia. | Antarctic Journal | 6.0 | Film sulle ossessioni di un uomo che scivola lentamente nella paranoia collettiva. | Running Wild | 6.5 | Il finale dove non trionfa nessuno rivaluta il film, fino ad allora piuttosto piatto e scontato. | Who's Camus, Anyway? | 8.0 | Magnifico coagulo di citazioni. Film molto europeo, con continui richiami al neorealismo e alla nouvelle vague. Opera sobria e intelligente | Happiness | 5.5 | Hur Jin-Ho, non si ripete e confeziona un melodramma a tratti melenso | Nymph | 6.5 | Forse eccessivamente rarefatto. Lontano dai miei favoriti del regista | Syndromes and a Century | 6.0 | Forse ero troppo ubriaco per capirci qualcosa, o forse non c'era davvero nulla da capire. Ipnotico ma troppo algido | Peking Opera Blues | 8.0 | Monumento al divertimento! | Blissfully Yours | 6.0 | Uno spreco di pellicola, per raccontare una scampagnata, bastava molto meno | Case of Itaewon Homicide, The | 7.0 | Un film di denuncia, che racconta l'ennesima inconsistenza della legge. Il voto in più va all'onore della divulgazione, anche se la tecnica della messinscena a volte latita.Ma non tutti sanno maneggiare la materia come Bong Joon-ho | Unforgiven, The | 7.5 | Narrazione asciutta e priva di orpelli per raccontare la futilità dell'esercito. Apprezzabile la prova del cast | Zebraman | 7.5 | Spassoso, grande Sho Aikawa. | Yatterman | 6.0 | Bello visivamente, ma poche trovate alla Miike. | Like a Dragon | 4.0 | Miike decisamente sottotono, un film inutile, ma del resto lui gira film anche a corto di idee. | Devils On The Doorstep | 8.5 | Stupendo ritratto della stupidità umana in tempo di guerra. | City of Life and Death | 8.0 | Altra chicca del regista di Kekexili. Nulla di nuovo nel racconto storico, nessuna sorpresa, ma nessuna sbavatura. Ordinato, riesce anche nell'impresa di non scadere nella prolissità. | Gambler's Story, A | 8.5 | Una fiaba, triste, grande intesa tra la coppia Francis Ng un fantastico loser e Suki Kwan una principessa goffa e dolcissima.. | Achilles and the Tortoise | 6.5 | Takeshi in ripresa, bella la prima parte, troppo grotteca la seconda. Ma il regista, veleggia ancora lontano dalle sue vette Artistiche. Del resto è il destino di chi ha sfornato capolavori essere nell'occhio di bue. Da Kitano ci si aspetta di più. | Vacation | 8.0 | Straniante. Assolutamente da vedere. | Xiao Wu, Artisan Pickpocket | 8.5 | Straordinariamente desolante. Xiao Wu, baluardo della coerenza, in un mondo che non riesce ad acquistare alcuna identità. Primo gioiello di Zhang Ke. Per lo stile asciutto e rarefatto, quasi un omaggio a Bresson e al neorealismo italiano | Xiu Xiu: The Sent-Down Girl | 8.0 | C'è davvero poco da scrivere. Ennesimo ritratto dell'indecenza umana. | Slim Till Death | 7.5 | VEDI COMMENTO DI PAOLONE, in più gli appiccico mezzo voto per Cherry | Chinese Odyssey Part One, A - Pandora's Box | 8.0 | Monumento alla commedia made in HK. Jeff Lau + Stephen Chow occassione unica per unire due geni della risata | Chinese Odyssey Part Two, A - Cinderella | 7.5 | Monumento alla commedia made in HK. Jeff Lau + Stephen Chow occassione unica per unire due geni della risata. (Ho preferito la prima parte) | If You Are the One | 5.0 | Film Apatico e patinato. Bella fotografia e poca sostanza | House Of Flying Daggers, The | 8.5 | | Naked Killer | 6.5 | Visto molti anni fa. Non mi colpì molto, tranne che per la bellezza di Chingmy Yau. | Comrades, Almost a Love Story | 9.0 | IMPERDIBILE | Bandage | 5.5 | VACUO | Nanayo | 8.5 | Capolavoro del silenzio | Mourning Forest, The | 7.5 | Struggente | Portrait of the Wind | 8.0 | Distinto | City of Sadness, A | 9.5 | Il capolavoro assoluto di HHH, pietra miliare del cinema di tutto il sud-est asiatico. Impossibile dimenticarlo da qualsiasi videoteca che si rispetti!!! |
|
Acquista DVD italiani
Castaway on the Moon
Acquista DVD import
Sisters on the Road
Recensioni film asiatici inediti
MW
|