Indieframe.tv: Il Cinema Indipendente A Casa Tua
Brillante Mendoza - Il Massaggiatore
Indieframe.Tv è un nuovo progetto, nato in parallelo con queerframe.tv, sito dedicato al cinema d'autore a tematica gay, che si pone l'obiettivo di diffondere anche nel nostro paese film meno conosciuti, ma sicuramente meritevoli.
Il sito propone film d'alto livello culturale, con un'ampia scelta di genere (dal dramma, all'horror, dal thriller all'animazione) e di nazionalità (tanti i film orientali, quanto quelli occidentali), disponibili in streaming o in download a prezzi ridottissimi (da 0.99 euro a 2,99 euro, in media, lo streaming, con film disponibili anche gratuitamente, fino a 5.99 euro per il download). La qualità è altissima, sia per quanto riguarda l'audio, che il video, con sottotitoli (nel caso dei film inediti) realizzati in modo eccellente.
Lo streaming è di una qualità veramente sorprendente e non si blocca mai, permettendo una visione fluida e non compromessa. Ecco alcuni screenshot dal film "Mala Noche" di Gus Van Sant, che confermano quest'impressione:
Ma visto che ci troviamo su asianworld è bene dare maggiore attenzione al cinema orientale, su questo sito ben rappresentato, da film di grandi autori come Takashi Miike, Hideo Nakata e Brillante Mendoza.
Ecco una lista dei film orientali disponibili:
Brillante Mendoza- Il Massaggiatore
Brillante Mendoza- Kinatay: Massacro
Brillante Mendoza - Lola
Brillante Mendoza- Service
Brillante Mendoza - Tiratore
Hideo Nakata- Ring
Hideo Nakata- Ring 2
Katsuhiro Otomo - Akira
Norio Tsuruta - Ring 0: Birthday
Takashi Miike- Agitator
Takashi Miike- Dead Or Alive
Takashi Miike- Graveyard Of Honor
Takashi Miike- Ichi The Killer
Yu Chieh-Cheng - Yang Yang
Hideo Nakata- Ringu
Takashi Miike- Agitator
Per quanto riguarda il cinema occidentale, non mancano i grandi autori, come Michel Gondry, con il documentario "La Spina Nel Cuore" o il grande Bunuel.
Un modo innovativo per avvicinarsi al cinema in modo semplice e veloce, che dona nuova vita al cinema, aiutandolo a sopravvivere con prezzi ridotti. Un medium sicuramente interessante, quello di internet, che ci avvicina al cinema meno noto, ma sicuramente più interessante di quello più inflazionato. Iscrivetevi e iniziate a viaggiare: c'è solo l'imbarazzo della scelta.
Più avanti visionerò altri film del sito (ora per problemi di tempo e impegni sto facendo molta fatica) e vi aggiornerò.
Il Link:
Messaggio modificato da battleroyale il 19 November 2011 - 11:46 AM