Lo ha annunciato ieri la casa di produzione Asmik Ace (アスミック・エース) durante la presentazione della line-up dei suoi film per la stagione cinematografica 2009-2010. La pellicola sarà l'opera prima del regista Miki Takahiro (三木孝浩), noto per la regia di video clip musicali, come quelli del gruppo ORANGE RANGE.
Il manga è stato pubblicato in due volumi dalla Shogakukan, ed è apparso nella rivista WEELKY YOUNG SUNDAY (週刊ヤングサンデー, Shuukan Yangu Sandii) tra il 2005 e il 2006 ottenendo un grande favore tra i lettori.
La storia del manga ruota intorno al relazione tra Inoue Meiko, impiegata in un'azienda, e Taneda Nario, vocalist di una band e lavoratore part-time che cerca in tutti i modi di realizzare il suo sogno di sfondare nel mondo della musica.
La Miyazaki in un video messaggio ha detto: "Sarà la prima volta che in un film canto e suono la chitarra. Anche se adesso ancora non so cantare bene e non so suonare bene la chitarra, stiamo pensando allo stile con cui 'far cantare e suonare' Meiko. Comunque è dallo scorso anno che sto prendendo lezioni di canto e di chitarra, e non vedo l'ora che inizino le riprese! Credo che sarà un film molto bello". Kōra invece ha detto: "Si tratta di un manga molto bello che riesce a raccontare in modo vivido lo stile di vita e il modo di pensare dei protagonisti. Spero che riusciremo a soddisfare le attese dei fans e spero di riuscire ad interpretare al meglio Taneda".
La sceneggiatura del film è stata affidata a Takahashi Izumi. Le riprese del film inizieranno il 25 aprile. La pellicola dovrebbe uscire nelle sale giapponesi nel 2010.
Fonte: Variety Japan (traduzione e a cura di Fei)