Vai al contenuto

IP.Board Style© Fisana
 

[TRAVEL] documentario su Tokyo

Rai 3

39 risposte a questa discussione

#10 Monana

    Petaura Dello Zucchero

  • Membro storico
  • 6127 Messaggi:
  • Location:Oz
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 26 February 2008 - 05:21 PM

Rosario, ma come mai non usi mai i TAG??? :em07: :em66:

A un sacco di gente piace essere morta, però non è morta veramente... è solo che si tira indietro dalla vita.
Invece bisogna... bisogna cercare, correre i rischi, soffrire anche, magari,
MA: giocare la partita con decisione.

FORZA RAGAZZI, FORZA!

Dammi una V!
Dammi una I!
Dammi una V!
Dammi una I!

VI-VI! VIVI!

Sennò, non si sa di che parlare alla fine negli spogliatoi. (Harold e Maude)

<---Presidentessa Del Comitato Per Il Ritorno Alla Gloria Di AsianWorld--->
Suntoryzzata in data 13/08/2006
<---Presidentessa del comitato Pro Siwospam--->
*Basta con la tristezza, W il Turbo-Ammmore ed il Panda-Suntory-Sith*

#11 Cignoman

    Direttore del montaggio

  • Membro storico
  • 2847 Messaggi:
  • Location:Nowhere
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 26 February 2008 - 06:23 PM

Visualizza MessaggioUnai, il Feb 26 2008, 04:46 PM, ha scritto:

Qui invece a parte l'homeless, che rappresenta la linea "degradata", si è giocato sull'alienazione. Capisco che Tokyo risulta una città alienante, ma secondo me, i registi dovevano sviscerare di più la situazione di altri soggetti.

Ho capito meglio il tuo punto di vista ora, in effetti penso anche io che la "carta" su Tokyo potevano giocarsela meglio, tantopiù che trattandosi dell'ultima puntata pensavo sarebbe stato un finale "col botto" e non lo è stato. Avrebbero potuto cercare qualcosa di più interessante in effetti, personaggi e ambienti più significativi... l' "evaporato" del parco di Shinjuku faceva tanto Tokyo Godfathers e ci stava anche... il webmaster del sito per aspiranti suicidi collettivi devo dire che mi era pure simpatico... ma la coppietta "normale" nel lovu hoteru che spiattellava considerazioni sociologiche banali era abbastanza inutile... le ragazze di Angeleek proprio potevano risparmiarcele... le parti sulla rete di ferrovie suburbane erano bellissime, direi che le ho amate...

P.S.
Dopo aver visto la puntata di MEGALOPOLIS su LOS ANGELES ho cominciato a spiare i miei vicini col canocchiale come la paranoica coordinatrice del gruppo neighbourhood watch... chi se l'è persa provveda! Altro che Matrix...

Immagine inserita


#12 Unai

    Ciakkista

  • Membro
  • 71 Messaggi:
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 26 February 2008 - 07:04 PM

Visualizza MessaggioCignoman, il Feb 26 2008, 06:23 PM, ha scritto:



P.S.
Dopo aver visto la puntata di MEGALOPOLIS su LOS ANGELES ho cominciato a spiare i miei vicini col canocchiale come la paranoica coordinatrice del gruppo neighbourhood watch... chi se l'è persa provveda! Altro che Matrix...


Sei stato cristallino, il mio intervento era proiettato in questa direzione, la coppia degli innamorati era roba da telefilm USA politicamente corretto. Le Angeleek mi hanno distrutto i maroni e il resto del corpo!

La puntata su L.A spaccava. Quello che non sapete sulla città degli angeli e gli americani non vorrebbero mai farvi sapere :em66: è tutta nelle parole di quei ragazzi ispanici, confinati come sterchi nei ghetti, e nelle manifestazioni dei poliziotti che sembrano uscite direttamente da un dossier sulla gestapo tedesca.
La coordinatrice dei neighbourhood watch è una donna da impiccare :em07: Il sistema di controllo adottato dalle forze dell'ordine e dai cittadini consenzienti, è roba da far accapponare la pelle!

#13 sonoro

    Nippofilo

  • Membro storico
  • 5292 Messaggi:
  • Location:Tokyo
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 27 February 2008 - 07:18 PM

Visualizza MessaggioMonana, il Feb 26 2008, 05:21 PM, ha scritto:

Rosario, ma come mai non usi mai i TAG??? :em83: :em83:

ahahahaahahah! ^_^ me fai mori'
NICKMATTEL E' UN NANO SFIGATTO

#14 Nausicaa

    Cameraman

  • Membro
  • 671 Messaggi:
  • Sesso:

Inviato 28 February 2008 - 12:30 AM

Per chi è interessato a forme d'arte con uno sguardo sulla vita degli abitanti di Tokyo, segnalo Tokyo Babylon, manga delle Clamp, la storia principale è a sé, su uno "sciamano", ma certi episodi (già dal titolo...) danno largo spazio alla vita degli abitanti di Tokyo... romanzato, ma affascinante.

#15 Barka77

    Direttore della fotografia

  • Membro
  • 1011 Messaggi:
  • Location:Bologna
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 05 January 2009 - 01:22 PM

Ciao, mi permetto di ripescare il thread perchè molto interessante, allargarndone un pò l'ambito da Tokyo al Giappone in generale.
Già si parlava di documentari sul Giappone in quest'altro thread.
Io ho visto solo le 3 puntate di Turisti per Caso, ben fatte devo dire. Ho visto anche quello di Megalopolis ma non mi è piaciuta molto l'impostazione.

Ne conoscete altri di documentari? Anche in inglese eventualmente...
Saluti!

#16 ~Loony~

    Produttore

  • Membro storico
  • 3588 Messaggi:
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 05 January 2009 - 01:48 PM

Su jdramas, di cui ti ho parlato ieri via PM, trovi vari documentari in inglese o comunque sottotitolati. ^_^

#17 Oda

    gureggu sama

  • Membro
  • 3377 Messaggi:
  • Location:Tokyo
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 05 January 2009 - 01:59 PM

Visualizza Messaggio~Loony~, il Jan 5 2009, 01:48 PM, ha scritto:

Su jdramas, di cui ti ho parlato ieri via PM, trovi vari documentari in inglese o comunque sottotitolati. ^_^

Loony, potresti citarne i titoli?

se parliamo di documentari sul giappone in italiano trovo molto ben fatti (anche se a volte un po'stereotipati e approssimativi) quelli realizzati qualche anno fa dalla trasmissione "la macchina del tempo". si trovano in edicola (non quella sotto casa) e sono da ricercare con il titolo di "Giappone Mon Amour".
se ben ricordo sono 6 o 7 puntate e si parla di storia, tecnologia, tradizione, manga e videogiochi
[/center]

7 days of samsa



Subs per asianworld.itShimokita Glory Days - EP.01,02,03,04, 2006 .::. Aoi Kuruma, A blue automobile - Okuhara Hiroshi, 2004
Aruitemo aruitemo, Even if you walk and walk - Koreeda Hirokazu, 2008 .::. Kamome Shokudo, Kamome Diner - Ogigami Naoko, 2006
Kurai tokoro de machiawase, Waiting in the dark, Daisuke Tengan, 2006 .::. Zenzen Daijobu, Fine totally fine - Fujita Yosuke, 2008
Vacation, Kyuka - Kadoi Hajime, 2008 .::. Portrait of the wind, TagaTameni, Hyugaji Taro, 2005

In work
Happily ever after, Jigyaku no uta - Tsutsumi Yukihito /(30%)
Ai suru Nichiyoubi, Love on sunday, Hiroki Ryuichi

#18 Barka77

    Direttore della fotografia

  • Membro
  • 1011 Messaggi:
  • Location:Bologna
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 05 January 2009 - 02:09 PM

Visualizza Messaggio~Loony~, il Jan 5 2009, 01:48 PM, ha scritto:

Su jdramas, di cui ti ho parlato ieri via PM, trovi vari documentari in inglese o comunque sottotitolati. ^_^

a proposito, grazie ancora per la dritta! Son riuscito a trovarci un drama sulle storie di fantasmi del folklore giapponese che inseguivo da tempo. :em73:
Poi cerco anche i documentari allora... troppa roba da vedere :em66:
... :em66: :em66:





1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi