UN'INTERVISTA AL GENIO KAWASAKI
"Voglio fare lo scemo per tutta la vita!"
...ripesco da Twitch un'intervista al nostro regista preferito nonché ormai Genio indiscusso del cinema nipponico (e non solo), uscita il 12 Settembre 2007 e colpevolmente sfuggitaci.
Nel link a Twitch troverete la versione estesa in inglese, che tra l'altro riprende molti dei concetti di poetica e filosofia che fanno il cinema di Kawasaki, oltre a molte chicche sulla vita del regista, tra cui la storia del suo primo corto, realizzato ai tempi dell'università. Mi permetto di aggiungere qui sotto un passaggio che credo importante: Kawasaki vi parla della sua prossima collaborazione con un certo Kitano Takeshi...
...
Intervistatore:
Fuori da quel che è il mondo del cinema, dove trova ispirazione per i suoi lavori?
Kawasaki:
Il baseball professionistico e il wrestling per me contano moltissimo. In realtà, il fatto è che tra breve lavorerò ad un progetto con Takeshi Kitano. In giappone lui è visto molto più come un comico che come un regista e autore. L'influenza della sua comicità è stata molto importante per me.
Intervistatore:
Ci può dare qualche altro dettaglio sul progetto che coinvolge Kitano?
Kawasaki:
Nel mio prossimo film, Takeshi salterà in aria e si trasformerà in un "Majin" (una gigantesca creatura divina, il "Crazy God già citato dal Nostro), che annienterà i cattivi, per dirlo brevemente. Il fatto che sarà lui a interpretare la parte è già confermato, ma per la storia sto ancora valutando diverse idee.
...
_________________________
...non è meraviglioso?
Messaggio modificato da paolone_fr il 11 February 2008 - 09:22 PM