Rainbow Song
(mkv)
Titolo internazionale: Rainbow Song
Titolo originale: 虹の女神 (Niji no megami)
Paese: Giappone
Anno: 2006
Durata: 117 minuti
Regia: Naoto Kumazawa
Cast
Hayato Ichihara ... Tomoya Kishida
Juri Ueno ... Aoi Sato
Yû Aoi ... Kana Sato
Wakana Sakai ... Kyoko Asakura
Ami Suzuki ... Sayumi Kubo
Shôko Aida ... Chizuru Morikawa
Fumiyo Kohinata ... Yasujiro Sato
Kuranosuke Sasaki ... Shinsuke Higuchi
Hiroyuki Onoue ... Jiro Hattori
Kei Tanaka ... Gakuto Ogata
Trama
Durante un notiziario, Kishida ed i suoi colleghi di lavoro vengono a conoscenza della morte di Aoi (Juri Ueno), che da poco li aveva lasciati per trasferirsi negli USA nel tentativo di una carriera da regista. A casa di Aoi, si reincontreranno i vecchi compagni di università, che insieme ad Aoi e Kishida avevano girato il primo lavoro della scomparsa. Questo è il punto di partenza per il racconto di una storia d'amore, una storia in cui i personaggi principali si sfiorano ma non riescono a trovarsi.
Kishida si troverà confrontato ai suoi sentimenti per Aoi, che il regista ripercorrerà negli episodi più rilevanti, ancorchè meno diretti. Gran parte dei momenti importanti della loro storia in realtà sono episodi in cui l'amore è a portata di mano ma che nessuno ha il coraggio di cogliere. Dal loro primo incontro casuale, mentre lui cerca di convincere lei a lasciargli il posto di lavoro per la ragazza che ama (di cui lui è diventato lo "stalker"), collega in un negozio di dischi. Passando per il primo istante di un sentimento d'amore, da ricollegare con il finale.
Continuando fino al confronto tra i due, in cui lei non sa come far capire a Kishida che sarebbe il momento per dichiararsi. La sorella di Aoi, Kana (Yu Aoi) cieca dalla nascita, invece comprende subito quello che sta succedendo tra i due, già dalla prima uscita insieme. Malgrado i suoi insuccessi amorosi, tutti collegati in qualche modo ad Aoi, Kishida non riuscirà a manifestare il suo amore, che andrà perduto per sempre con Aoi.
Prima con la collega Sayumi (Ami Suzuki), poi con la coprotagonista del film girato da Aoi, Kyoko (Wakana Sakai) e Chizuru (Shoko Aida), conosciuta in un locale di speed dating su invito della stessa Aoi.
Commento personale
Piacevole e non lento da far dormire, dura quasi un paio d'ore. Interessante la partizione in capitoli, per cui potete vederlo a pezzi senza perdere troppo, come se fosse un libro.
Una storia d'amore che non si butta sul melodramma o su indicibili passioni, buono per tutti e per gli amanti della Ueno soprattutto. La Aoi recita bene, e fa la sua figura.
(così sono contenti uenisti e aoisti)
Ringrazio Fei per la totale riscrittura dei subbi.
Un grazie di cuore!
Buona visione.
Sottotitoli
Rainbow.Song.ITA.AW.by.Gore666.srt.zip 33.58K 153 Numero di downloads
Messaggio modificato da fabiojappo il 17 December 2016 - 11:01 AM