Vai al contenuto

IP.Board Style© Fisana
 

[NEWS] Arirang

Kim Ki-duk ripercorre la sua carriera in un documentario

89 risposte a questa discussione

#82 chand

    PortaCaffé

  • Membro
  • 35 Messaggi:
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 18 August 2011 - 09:51 PM

grazie oblomov...sei un mito!...
Quando chiedo qualcosa al cielo di notte
le stelle non fanno che brillare.
Nel lago buio del mio cuore ardente
non posso far altro che nuotare.
Gli angeli mi assisteranno?
Vuoi tuffarti nel mio cuore?



Dare mo Shiranai

#83 sobek

    雪狐

  • Membro
  • 513 Messaggi:
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 19 August 2011 - 04:32 PM

Mah, diciamo che sono rimasto interdetto; concordo sul giudizio che spesso siamo di fronte ad una autocelebrazione-piagnisteo inconcludente, con toni da osteria da ore piccole. Come qualcuno ha già detto ci ho visto molto di falso e costruito (comprese le cacate sulle neve...) , anche se nei momenti in cui abbandona i discorsi escatologici in favore di quelli più terrenamente cinematografici riesce ad offrire anche dei buoni momenti.
Comunque viste le novità recenti sul ritorno di Kim alla regia, se il film è servito a farlo stare meglio , va bene così. :em12:

#84 Oda

    gureggu sama

  • Membro
  • 3377 Messaggi:
  • Location:Tokyo
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 21 August 2011 - 12:42 PM

a me questo film è sembrata una colossale presa per il culo. fintissimo. non mi ha commosso per niente e mi ha comunicato ancora meno. rispetto ancora kim ki duk perché ha girato film di altissimo livello che conosciamo tutti, però con questa specie di finto documentario mi è scaduto molto.
ho visto il film su youtube e ci ho messo 3 giorni per finirlo...
speriamo che adesso si riprenda, ma se metà delle cose che racconta fossero vere, se fa ancora cilecca questo si ammazza. boh
[/center]

7 days of samsa



Subs per asianworld.itShimokita Glory Days - EP.01,02,03,04, 2006 .::. Aoi Kuruma, A blue automobile - Okuhara Hiroshi, 2004
Aruitemo aruitemo, Even if you walk and walk - Koreeda Hirokazu, 2008 .::. Kamome Shokudo, Kamome Diner - Ogigami Naoko, 2006
Kurai tokoro de machiawase, Waiting in the dark, Daisuke Tengan, 2006 .::. Zenzen Daijobu, Fine totally fine - Fujita Yosuke, 2008
Vacation, Kyuka - Kadoi Hajime, 2008 .::. Portrait of the wind, TagaTameni, Hyugaji Taro, 2005

In work
Happily ever after, Jigyaku no uta - Tsutsumi Yukihito /(30%)
Ai suru Nichiyoubi, Love on sunday, Hiroki Ryuichi

#85 Yamaguchi Haruna

    PortaCaffé

  • Membro
  • 42 Messaggi:
  • Location:Milan, Italy
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 21 August 2011 - 11:01 PM

Visualizza Messaggiobattleroyale, il 15 August 2011 - 09:59 AM, ha scritto:

Il devastante e fottutissimo capolavoro di quest'anno.

PS: Ho pianto.


Anche io l'ho visto.. e mi è piaciuto.
Avendo seguito KKD in ogni suo passo, vedere questo film ti "spiazza"..

PS: Anche io, molto.

#86 Vidharr

    PortaCaffé

  • Membro
  • 7 Messaggi:
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 24 August 2011 - 10:47 AM

Capolavoro
Immagine inserita

#87 lordevol

    Turbo Pucci Love Suntory revolution®

  • Membro
  • 3629 Messaggi:
  • Location:Heavenly Forest
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 24 August 2011 - 11:04 AM

C'è una tale disparità di giudizi ed una gradazione di apprezzamento così variegata che credo che d'ora in poi prima di scriverne sarebbe bello aggiungere qualche elemento per capirsi, tipo l'età, il sesso, la devozione, la confidenza col cinema asiatico, boh
Così facciamo qualche statistica, tipo ai 60nni piace, ai 30nni no, alle donne piace, ai gay no

Immagine inserita


#88 sobek

    雪狐

  • Membro
  • 513 Messaggi:
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 24 August 2011 - 03:51 PM

Visualizza Messaggiolordevol, il 24 August 2011 - 11:04 AM, ha scritto:

C'è una tale disparità di giudizi ed una gradazione di apprezzamento così variegata che credo che d'ora in poi prima di scriverne sarebbe bello aggiungere qualche elemento per capirsi, tipo l'età, il sesso, la devozione, la confidenza col cinema asiatico, boh
Così facciamo qualche statistica, tipo ai 60nni piace, ai 30nni no, alle donne piace, ai gay no

Però è anche quello che è successo con la critica; si va dagli elogi mitizzatori agli insulti.
Fermo restando che ognuno valuta il film come gli piace (premessa idiota ma necessaria), bisognerebbe spogliarsi di vedute totalizzanti, nel senso che siccome l'ha fatto Kim non è che debba per forza essere un capolavoro (e lo dice uno che si prostra davanti a Kim almeno fino a Primavera etc etc), cadendo in una trappola a metà tra il legame affettivo e lo scontato critico-festivaliero.
Il problema di base, come molti hanno scritto, sta nel fatto di vedere o non vedere la colossale presa per i fondelli che ci regala Kim con questo autoritratto tipo "me-la-canto-e-me-la-suono-da-solo": se la si intuisce si valutano le cose in un certo modo, se non la si vede ecco allora che le lacrime recitate , l'ululato di Arirang, le pose da clochard illuminato appaiono grandissimo cinema. Di fatto quello che resta sono gli acrimoniosi insulti rivolti a quelli che reputa i suoi traditori, facendogli capire che se l'è legata al dito con triplo nodo.

#89 giappy

    PortaCaffé

  • Membro
  • 5 Messaggi:
  • Location:Cagliari prov.
  • Sesso:

Inviato 29 September 2011 - 01:31 PM

Visualizza Messaggiooblomov, il 18 August 2011 - 08:13 PM, ha scritto:

Comunque credo che il suddetto film-documentario deludente rimarrà sul tubo qualche giorno,poi lo tolgo...era solo per dare la possibilità di una visione immediata a chi aveva problemi a procurarselo. si trova in ogni caso in edicola se interessa.
saluti depressi

Ciao, volevo chiederti se si trova ancora in edicola e, nel caso, è uscito con qualche rivista in particolare?

#90 creep

    antiluogocomunista

  • Amministratore
  • 5698 Messaggi:
  • Location:Rome
  • Sesso:

Inviato 22 November 2011 - 04:24 PM

Sottotitoli inglesi
Allega file  Arirang.2011.ZERO.zip   21.82K   0 Numero di downloads

Immagine inserita






1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi