Inviato 17 May 2014 - 09:06 AM
sono da poco in questo sito e sono interessato maggiormente al cinema giapponese.
vorrei un consiglio:
quali sono i migliori film giapponesi sottotitolati in questo sito?
Inviato 17 May 2014 - 09:18 AM
Comunque restringi un po' il range.. non so indica almeno un genere e un arco di tempo (che ne so dagli anni '90 ad oggi, per esempio), sennò è impossibile.
Se sei interessato solo ad una questione numerica, QUI trovi la top 50 del forum e di film giapponesi ce ne sono parecchi.
Messaggio modificato da Darkou il 17 May 2014 - 09:20 AM
>>AIUTATEMI, CONSIGLIATEMI DEI FILM!!<<
Traduzioni "Cinema Asiatico": Legend of the Wolf (Hong Kong; 1997); Shaolin Mantis (Hong Kong; 1978); Crippled Avengers (Hong Kong; 1978); Five Element Ninjas (Hong Kong; 1982); Opium and the Kung Fu Master (Hong Kong; 1984); Rikidōzan (Corea del Sud; 2004); Empress Wu Tse-Tien (Hong Kong; 1963); Shaolin and Wu Tang (Hong Kong; 1983); The Shaolin Temple (Hong Kong; 1982); The Kid from the Big Apple (Malesia; 2016); Slice (Thailandia; 2009); Tiger on the Beat (Hong Kong; 1988); Hand of Death (Hong Kong; 1976);
Traduzioni "L'altro Cinema": Dancehall Queen (Giamaica; 1997); Khadak (Belgio; 2006); Dragon Ball Z: Light of Hope (USA; 2014); Sleeping Dogs: Live Action (USA; 2012); One Love (Giamaica; 2003);
"Escape from Babylon"
Inviato 17 May 2014 - 10:46 AM
RONIN77, il 17 May 2014 - 09:06 AM, ha scritto:
Ciao, RONIN. Benvenuto.
RONIN77, il 17 May 2014 - 09:06 AM, ha scritto:
vorrei un consiglio:
quali sono i migliori film giapponesi sottotitolati in questo sito?
Dal momento che sei un utente nuovo, ti indirizzo subito QUI (Migliori Film di AW divisi per Categoria).
Sono presenti tutti quei titoli che hanno conseguito la media-voto più alta a seconda del genere.
Chiaramente sono presenti diversi paesi ma lì troverai di sicuro quelli JAP che molti definirebbero "imprescindibili".
QUI trovi invece la TOP 50 (nella quale sceglierai eventualmente tu quelli jap da vedere)
Comincia pure da queste pagine e - nel caso volessi approfondire qualcosa - non esitare a chiedere aiuto in questo stesso topic o allo staff.
Buona permanenza!
Cinema Asiatico:
Welcome to the Space Show, Udaan (2010), Goyōkin, Fuse, Dragon Town Story, The River with No Bridge, ILO ILO, A Time in Quchi
Still the Water, Norte - the End of History, The Terrorizers, Yi Yi, Stray Dogs, Tag, Cemetery of Splendour, A Brighter Summer Day,
Labour of Love,Double Suicide, Japanese Girls at the Harbor, Nobi (Fires on the Plain), The Postmaster, Radiance, Liz and the Blue Bird
Modest Heroes, The Seen and Unseen, Killing, Dwelling in the Fuchun Mountains, The Woman Who Ran,
L'Altro Cinema:
Kriegerin, Chop Shop, Marilena de la P7, Kinderspiel, Kes, Abbas Kiarostami (special), Hanami, L'enfance nue, Short Term 12
Mamasunción, The Rocket, The Selfish Giant, Argentinian Lesson, Holubice, The Long Day Closes, Mon oncle Antoine, O som do Tempo
Mammu, es tevi mīlu, Skin, Une histoire sans importance, Couro de Gato, Los motivos de Berta, Ne bolit golova u dyatla, Valuri, Club Sandwich, Whiplash, The Strange Little Cat, Cousin Jules, La fugue, Susa, Corn Island, Beshkempir, The Better Angels, Paul et Virginie, Im Keller, Ich Seh Ich Seh, Harmony Lessons, Medeas, Jess + Moss, Foreign Land, Ratcatcher, La maison des bois, Bal, The Valley of the Bees, Los insólitos peces gato, Jack, Être et avoir, Egyedül, Évolution, Hide Your Smiling Faces, Clouds of Glass, Les démons, On the Way to the Sea, Interlude in the Marshland, Tikkun, Montanha, Respire, Blind Kind, Kelid, Sameblod, Lettre d'un cinéaste à sa fille, Warrendale, The Great White Silence, Manhã de Santo António, The Wounded Angel, Days of Gray, Voyage of Time: Life's Journey,Quatre nuits d'un rêveur, This Side of Paradise, La jeune fille sans mains, La petite fille qui aimait trop les allumettes, CoinCoin et les Z'inhumains, Brothers, Permanent Green Light, Ryuichi Sakamoto: Coda, Travel Songs, Reminiscences of a Journey to Lithuania, Retouch, Barn, Fauve, Fragment of an Empire, Ravens, The Trouble with Being Born, Without, Limbo (2020), The Girl and the Spider, Earwig,
Drama: Oshin, Going My Home
Focus: AW - Anime Project 2013, Sull'Onda di Taiwan, Art Theatre Guild of Japan, Allan King, Jonas Mekas,
Inviato 18 May 2014 - 10:48 PM
in realtà il mio genere è abbastanza eterogeneo..
e giusto per raccontarmi un po, posso dire che quest'anno ho già apprezzato film impegnativi come The Great Passage, che consiglio a tutti.. e commedie particolari, come Key of Life.. anche carino..
..inoltre ho visto un bellissimo USAGI DROP.. dolce e commovente..
ma sono anche appassionato di Samurai Movie d'autore.. in passato ho visto tutti quelli di Kurosawa, ultimamente la trilogia di Yōji Yamada ed altri ancora.. ma per i Samurai ora mi vorrei fermare un po..
ah recentemente ho visto anche OSHIN (2013)
..insomma questi ve li consiglio tutti
..cercavo qualche consiglio da qualche utente, con qualche motivazione.. ora avete alcuni miei riferimenti che vi possono far capire cosa mi piace.. essenzialmente il grande cinema.. e per ora andrei più sul recente, ma se mi sono perso qualche grande capolavoro del passato fatemelo sapere..
io guarderò senz'altro le liste che mi avete consigliato, ma mi farebbe piacere anche qualche vostro consiglio..
GRAZIE MILLE ANCORA
UN SALUTO
Inviato 19 May 2014 - 12:19 PM
So che hai detto di volerti fermare coi samurai, ma ti consiglio comunque (se non l'hai ancora visti) la trilogia "Samurai 1-2-3" di Inagaki Hiroshi con Mifune; e la trilogia del samurai di Yoji Yamada, ovvero "Twilight Samurai", "The Hidden Blade" e "Love and Honor"; Da vedere a mio parere anche "The Last Ronin (2010)" e (un Miike a caso) "Hara-kiri: Death of a Samurai (2011)".
Poi spostando ci di genere ti consiglierei di provare "Postman Blues (1997)", "Unlucky Monkey (1998)", "Monday (2000)" e "Miss Zombie (2013)" di SABU, a me mi sono piaciuti tutti molto, però SABU come regista è un po' particolare, non incontra il gusto di tutti quindi io te lo consiglio poi fai tu.
Sempre con Mifune ti consiglio anche "Muhomatsu, the Rikshaw Man (1958)", una storia molto semplice che però è riuscita ad emozionarmi.
Se ti interessa il trash/demenziale o il nonsense ti consiglio "HK: Hentai Kamen (2013)", "Calamari Wrestler (2004)" e "The World Sinks Except Japan (2006)", anche se quest'ultimo, a mio parere, nel demenziale nasconda una moralità di fondo molto valida.
Se vuoi una commedia, su due piedi mi vengono in mente "The Shonen Merikensack (2008)" e "700 Days of Battle: Us vs. the Police (2008)" che ho letteralmente adorato.
L'ultimo che mi è venuto in mente (poi basta perchè sennò a natale siamo ancora qui) è "An Adolescent (2001)", una storia d'amore un po' particolare ma che è da vedere.
Ok basta, mi fermo!
Messaggio modificato da Darkou il 19 May 2014 - 12:28 PM
Traduzioni "Cinema Asiatico": Legend of the Wolf (Hong Kong; 1997); Shaolin Mantis (Hong Kong; 1978); Crippled Avengers (Hong Kong; 1978); Five Element Ninjas (Hong Kong; 1982); Opium and the Kung Fu Master (Hong Kong; 1984); Rikidōzan (Corea del Sud; 2004); Empress Wu Tse-Tien (Hong Kong; 1963); Shaolin and Wu Tang (Hong Kong; 1983); The Shaolin Temple (Hong Kong; 1982); The Kid from the Big Apple (Malesia; 2016); Slice (Thailandia; 2009); Tiger on the Beat (Hong Kong; 1988); Hand of Death (Hong Kong; 1976);
Traduzioni "L'altro Cinema": Dancehall Queen (Giamaica; 1997); Khadak (Belgio; 2006); Dragon Ball Z: Light of Hope (USA; 2014); Sleeping Dogs: Live Action (USA; 2012); One Love (Giamaica; 2003);
"Escape from Babylon"
Inviato 20 May 2014 - 10:10 AM
era proprio il tipo di consigli che cercavo!
avevo già visto tutti i SamuraiMovie che mi hai consigliato, tranne Hara-kiri e la trilogia di Inagaki Hiroshi, che vedrò certamente. Mi fa piacere che siamo di gusti affini
poi mi restano da vedere tutti gli altri della lista ..forse lascerò da parte solo i trash/demenziali che non mi attirano molto
GRAZIE MILLE ANCORA
sei stato gentilissimo!
ti farò sapere quando ne avrò visto qualcuno..
Messaggio modificato da RONIN77 il 20 May 2014 - 10:15 AM
Inviato 20 May 2014 - 10:23 AM
RONIN77, il 20 May 2014 - 10:10 AM, ha scritto:
era proprio il tipo di consigli che cercavo!
avevo già visto tutti i SamuraiMovie che mi hai consigliato, tranne Hara-kiri e la trilogia di Inagaki Hiroshi, che vedrò certamente. Mi fa piacere che siamo di gusti affini
poi mi restano da vedere tutti gli altri della lista ..forse lascerò da parte solo i trash/demenziali che non mi attirano molto
GRAZIE MILLE ANCORA
sei stato gentilissimo!
ti farò sapere quando ne avrò visto qualcuno..
"Escape from Babylon"
1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi