INSIDE MEN
LEE Byung-hun tra Hollywood e Corea
È solo di qualche giorno fa la notizia che LEE Byung-hun avrà un ruolo importante nell'imminente blockbuster hollywoodiano Terminator: Genesis, quinto capitolo della celebre saga sci-fi, ma l'attore coreano ha accettato di recitare anche in una nuova produzione locale chiamata Insiders.
Basato sul fumetto online ‘Naeboojadul,’ Insiders vedrà LEE nei panni di un personaggio ambiguo che si muove nelle stanze dei poteri, svolgendo il lavoro sporco per conto di politici disonesti. Quando la situazione gli si ritorce contro e la sua reputazione viene danneggiata, decide di vendicarsi.
Il film sarà il terzo diretto da WOO Min-ho, e segue il suo vengeance movie Man of Vendetta (2010) e il film di spionaggio The Spies (2012), entrambi con protagonista KIM Myung-min.
LEE è un grande divo in patria, avendo recitato in svariati sceneggiati televisivi e in film come A Bittersweet Life (2005) e Masquerade (2012), ma ha anche una vasta visibilità all'estero, dopo aver lavorato in prodotti hollywoodiani come i due film G.I. Joe e RED 2. Già attore coreano più conosciuto all'estero, LEE è pronto ad accrescere la sua popolarità in occidente attraverso il suo ruolo nell'imminente Terminator: Genesis. Sarà poi presente insieme a JEON Do-yeon e KIM Go-eun nell'epico Memories of the Sword, in uscita per la fine dell'anno.
Fonte Kobiz