Recentemente è stato diffuso il primo trailer per il nuovo film animato della Production I.G (Eden of the East, Ghost in the Shell, Una Lettera per Momo): Giovanni no Shima - ジョバンニの島 (a.k.a. Giovanni's Island)
Sinossi:
In seguito al conflitto più devastante che il genere umano abbia mai sperimentato, la piccola isola di Shikotan viene a far parte dei territori compresi in Sakhalin Oblast. E qui, al remoto confine non guarito di questo mondo, che nasce l'amicizia tra bambini di due paesi diversi, che insieme cercano di superare le barriere linguistiche e le cicatrici figlie della storia. Il film è ispirato a fatti realmente accaduti.
"Il 15 agosto, ci hanno detto che avevamo perso la guerra.
A quel tempo, non abbiamo davvero capito.
Poi un giorno, tutto è cambiato.
Molti soldati, con indosso uniformi che non avevamo mai visto prima, sono arrivati sull'isola.
Quello era il giorno in cui ho incontrato Tanya."
Rivelato anche il cast del film di Production I.G.
Degna di nota è sicuramente la presenza di Yukie Nakama, famosa attrice che tra le altre cose ha partecipato al live action di Gokusen, la quale torna anche per la prima volta dopo sedici anni a doppiare un personaggio animato (l'ultima volta aveva infatti lavorato in Martian Successor Nadesico: The Motion Picture - Prince of Darkness). Gli altri doppiatori impiegati nel progetto sono i volti noti: Masachika Ichimura (live-action di Thermae Romae), Kanako Yanagihara (live-action di Otomental), Yusuke Santamaria (live-action di 20th Century Boys), Hiroshi Inuzuka (a noi noto per Kamen Rider ZO), Tatsuya Nakadai (!!!), Kaoru Yachigusa (Final Yamato) ed infine Saburo Kitajima.
A occuparsi della regia sarà Mizuho Nishikubo (Video Girl Ai), mentre i copioni del film sono stati scritti da Shigemichi Sugita (Kita no Kuni kara) e Yoshiki Sakurai (GitS: Stand Alone Complex).
L’isola di Giovanni verrà proiettato nei cinema giapponesi da Warner Bros Japan a partire dal 22 febbraio. Nel resto del mondo invece, il rilascio del film sarà curato da Production I.G stessa. Ricordiamo anche che il film è presentato dalla JAME, la Japan Association of Music Enterprises, in occasione del suo 50° anniversario.
[fonti: jigoku.it; animeclick.it]
Il video permette di apprezzare la particolare tecnica di animazione totalmente fatta "a mano", senza il ricorso a tecniche computerizzate.
Messaggio modificato da fabiojappo il 11 May 2015 - 08:55 AM