Vai al contenuto

IP.Board Style© Fisana
 

[NEWS] Storie di fantasmi per Takashi Miike e Ebizo Ichikawa


  • Non puoi rispondere a questa discussione
Nessuna risposta a questa discussione

#1 vasumitra

    Operatore luci

  • Membro
  • 330 Messaggi:
  • Location:bologna
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 01 June 2013 - 01:33 PM

Immagine inserita



Takashi Miike lavorerà ancora con Ebizo Ichikawa dopo Hara-Kiri: Death of a Samurai, in un progetto allettante: un nuovo adattamento di una delle più celebri storie di fantasmi giapponesi di tutti i tempi, l'opera Kabuki Yotsuya Kaidan scritta nel 1825 da Tsuruya Nanboku.

Sono molteplici i film sui quali ha esercitato influenze più o meno dirette. Tra le varie versioni, Yotsuya Kaidan di Kinoshita Keisuke (1949) Tôkaidô Yotsuya kaidan di Nobuo Nakagawa (1959) Illusion of Blood di Shirō Toyoda (1966) e in tempi più recenti, alcuni episodi della serie Ayakashi: Samurai Horror Tales (2006).

Miike ha dichiarato che in Makoto Yotsuya Kaidan porterà la storia originale in un contesto contemporaneo e che Ebizo Ichikawa interpreterà un doppio ruolo: quello del protagonista,il ronin Iemon, e un uomo chiamato Kosuke Hasegawa. Ancora da annunciare il nome dell'attrice che interpreterà il ruolo capitale della moglie di Iemon, Oiwa.

Secondo asianwiki, nel cast compaiono anche Tatsuya Nakadai (Zatoichi: The Last) Kei Sato (The Whispering of the Gods) Kenichi Hagiwara (Desert Moon) Koichi Sato (The Floating Castle) e Toshiaki Karasawa (Oba: The Last Samurai).

L'uscita del film è prevista per il 2014, e secondo la Toei, l'anteprima potrebbe essere fissata per il prossimo Festival di Cannes.

Gli ultimi film di Miike sono Shield of Straw, dal romanzo di Kiuchi Kazuhiro, e Mogura no Uta, dal manga di Noboru Takahashi.


asilo sotto il mio passo tutto il giorno
i loro festini smorzati mentre la carne cade
erompendo senza paura né vento favorevole
le guantilope del senso e del nonsenso corrono
prese dai vermi per quel che sono


1935 samuel beckett

constant shallowness leads to evil

Immagine inserita





1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi