Takashi Miike lavorerà ancora con Ebizo Ichikawa dopo Hara-Kiri: Death of a Samurai, in un progetto allettante: un nuovo adattamento di una delle più celebri storie di fantasmi giapponesi di tutti i tempi, l'opera Kabuki Yotsuya Kaidan scritta nel 1825 da Tsuruya Nanboku.
Sono molteplici i film sui quali ha esercitato influenze più o meno dirette. Tra le varie versioni, Yotsuya Kaidan di Kinoshita Keisuke (1949) Tôkaidô Yotsuya kaidan di Nobuo Nakagawa (1959) Illusion of Blood di Shirō Toyoda (1966) e in tempi più recenti, alcuni episodi della serie Ayakashi: Samurai Horror Tales (2006).
Miike ha dichiarato che in Makoto Yotsuya Kaidan porterà la storia originale in un contesto contemporaneo e che Ebizo Ichikawa interpreterà un doppio ruolo: quello del protagonista,il ronin Iemon, e un uomo chiamato Kosuke Hasegawa. Ancora da annunciare il nome dell'attrice che interpreterà il ruolo capitale della moglie di Iemon, Oiwa.
Secondo asianwiki, nel cast compaiono anche Tatsuya Nakadai (Zatoichi: The Last) Kei Sato (The Whispering of the Gods) Kenichi Hagiwara (Desert Moon) Koichi Sato (The Floating Castle) e Toshiaki Karasawa (Oba: The Last Samurai).
L'uscita del film è prevista per il 2014, e secondo la Toei, l'anteprima potrebbe essere fissata per il prossimo Festival di Cannes.
Gli ultimi film di Miike sono Shield of Straw, dal romanzo di Kiuchi Kazuhiro, e Mogura no Uta, dal manga di Noboru Takahashi.