Vai al contenuto

IP.Board Style© Fisana
 

[NEWS] Kueki ressha: triangolo proletario per Nobuhiro Yamashita


1 risposta a questa discussione

#1 vasumitra

    Operatore luci

  • Membro
  • 330 Messaggi:
  • Location:bologna
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 16 March 2012 - 12:05 PM

Uscirà il 14 luglio in Giappone Kueki ressha, nuovo film di Nobuhiro Yamashita (autore di Linda, Linda, Linda, A Gentle Breeze in the Village, Ramblers, e della miniserie Ueno Juri to itsutsu no kaban. L'ultimo, My Back Pages, è dello scorso anno).


Immagine inserita

La storia si svolge alla fine degli anni '80. Kitamichi (Mirai Moriyama - Crying Out Love, in the Center of the World, Fish story, Kiken na Aneki, Smile, Love Strikes!) è un diciannovenne che ha interrotto gli studi per lavorare come operaio portuale e ha qualche problema con il gioco e l'alcool, oltre a non aver mai avuto nè un amico nè una ragazza. Inoltre deve fare i conti con una situazione familiare difficile (suo padre sta scontando in carcere una condanna per stupro).
Quando incontra Yasuko (Atsuko Maeda), che lavora in un negozio di libri usati, inizia a provare dei sentimenti per lei. Quando entra in gioco anche Kusakabe (Kengo Kora - Snakes and Earrings, Norwegian Wood, Bandage) la gelosia minaccia la loro amicizia. Inoltre, Kitamichi prova sentimenti conflittuali verso l'amico, più fortunato, che ha davanti a sè un futuro brillante.

Il film è basato sull'omonimo romanzo di Kenta Nishimura, vincitore dell'Akutagawa Prize (anche se alcuni particolari sono stati modificati e il personaggio femminile intepretato da Atsuko Maeda, Yasuko, è stato introdotto solo nel film) diventato in breve tempo un best-seller e pubblicato in inglese come Train of Toil.
Il romanzo è in parte autobiografico: Nishimura, dopo l'arresto del padre, lasciò la sua città natale e iniziò a lavorare all'età di 14 anni, spendendo tutti i suoi soldi in alcool e prostitute, e mettendosi spesso nei guai con la polizia.

Immagine inserita

Ecco il teaser di Kueki ressha:

<object width="600" height="335"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/Y492n5Fvv0c?version=3&amp;hl=it_IT&amp;rel=0"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/Y492n5Fvv0c?version=3&amp;hl=it_IT&amp;rel=0" type="application/x-shockwave-flash" width="600" height="335" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true"></embed></object>


Messaggio modificato da vasumitra il 16 March 2012 - 12:06 PM

asilo sotto il mio passo tutto il giorno
i loro festini smorzati mentre la carne cade
erompendo senza paura né vento favorevole
le guantilope del senso e del nonsenso corrono
prese dai vermi per quel che sono


1935 samuel beckett

constant shallowness leads to evil

Immagine inserita

#2 Cignoman

    Direttore del montaggio

  • Membro storico
  • 2847 Messaggi:
  • Location:Nowhere
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 17 March 2012 - 11:50 AM

YUMM YUMM ! ! !

Immagine inserita






1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi