"Kiseki" di Hirokazu Kore-eda. Il teaser trailer
Ecco il teaser trailer del nuovo film di Hirokazu Kore-eda (Maborosi, After Life, Distance, Nobody Knows, Hana, Aruitemo, Aruitemo). Per Kiseki, questo il titolo, il regista ha scelto il duo comico Maeda Maeda, composto da due ragazzini, per interpretare i protagonisti del film.
Koichi (Koki Maeda, 12 anni) e Ryunosuke (Ohshirô Maeda, 10 anni) sono stati separati dal divorzio dei genitori: l'uno vive a Kagoshima con la madre (Nene Otsuka) e i nonni (Kirin Kiki e Isao Hashizume), l'altro a Fukuoka con il padre (Jô Odagiri, Plastic City, Bi-mong, già diretto dal regista giapponese nel suo ultimo bellissimo Air Doll). Il loro sogno è riconciliare la famiglia e tornare a vivere insieme. Per coincidenza, viene completata una ferrovia che collega le due città e i due fratellini, convinti che il miracolo accadrà quando i primi treni si incontreranno, architettano un piano temerario per aiutare il destino.
Nel cast anche Hiroshi Abe e Yoshio Harada (visti entrambi in Aruitemo, Aruitemo), Yui Natsukawa e Masami Nagasawa.
Le riprese di Kiseki sono iniziate il 18 settembre 2010: con i due fratellini Kore-eda ha condiviso pensieri e suggerimenti durante la lavorazione del film.
L'uscita è prevista per l'estate 2011. (Margherita Palazzo)
---
Esce a giungo.
Quasi sicuramente sarà proiettato in anteprima al prossimo Festival di Cannes.
Intanto ecco il poster ed il teaser trailer: