creep, il 31 January 2011 - 12:46 PM, ha scritto:
Per me è proprio il finale che è sbagliato e poco onesto. A meno che non si pensi che passerà il resto della vita ad acchiappare quaglie o galline, me la immagino tornare a casa con i suoi genitori e deprimersi in quella grigia realtà di quieta inquietudine di cui non ci si può liberare, soprattutto se non si è nemmeno capaci di sognare.
A be', se lo intendi così il finale, ci credo che ci vedi ben poca speranza.
Come ho detto prima, io ci vedo un significato metaforico. Il fatto che lei insegue la gallina significa che 1) la presenza di quel giovane ha cambiato la protagonista a interiormente, ed è già un gran risultato a prescindere, perché prima del suo arrivo una situazione del genere non l'avrebbe di certo scossa dalla sua apatia, e 2) la protagonista ha davanti a se nuovi obbiettivi e nuovi stimoli, che come quel pulcino sono cresciuti e maturati nel corso del tempo, e sono da lei considerati raggiungibili visto che, a differenza della scena precedente, riesce, anche se con qualche sforzo, ad acchiappare l'animale.
Certo, il fatto che poi il film non mostri il futuro della protagonista lascia allo spettatore una certa libertà di interpretazione.
Messaggio modificato da Nosferatu il 31 January 2011 - 01:36 PM