Vai al contenuto

IP.Board Style© Fisana
 

[NEWS] King Game

Il nuovo film di Egawa Tatsuya

1 risposta a questa discussione

#1 Shimamura

    Agente del Caos

  • Moderatore
  • 3575 Messaggi:
  • Location:La fine del mondo
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 04 July 2010 - 11:26 AM

Il mangaka Egawa Tatsuya, noto per il suo capolavoro: Golden Boy, edito in italia sia nella versione cartacea che in OAV da Dynit, ha annunciato l'arrivo del suo secondo Live action. Quest'ultimo, al contrario del primo che era una trasposizione di un altro dei suoi lavori: Tokyo University Story, è tratto invece da un soggetto originale. Il titolo è King Game.

Oggetto del film quelli che sono i tratti distintivi dell'opera di Egawa: la manipolazione della psiche dell'uomo attraverso un gioco di premi e punizioni, violenza e lussuria come risposta della mente umana alla coazione, un viaggio tra le persone, nelle loro menti, nelle loro motivazioni...

La trama: dieci persone rinchiu

se in una stanza. Stanno per partecipare ad un nuovo gioco, il King Game. Nessuno dovrà parlare di sé o della propria vita. Cosa può accadere a 10 sconosciuti costretti ad una convivenza forzata?

Il solito viaggio alla "Egawa" nella psiche umana, insomma. Il cast è composto di nomi già noti, un paio di kogals e... basta... :em66: (Tra gli altri, Yoshino Kimura, Shunsuke Kubozuka, Ai Maeda, Keisuke Horibe, Koji Yamamoto, Nana Natsume, Jai West, Chiaki Sato, Yukie Kawamura e Jerry Fujio).

Egawa è un autore complesso. In genere parte bene, poi sclera lui e i suoi filosofeggi (tutti compiuti per lo più durante l'amplesso, che si sa, rende più intelligenti... o no?)

Il primo l'ho trovato molto incasinato... Questo potrebbe esserte meglio...

Ma anche no... :em31:

Trailer




il film dovrebbe uscire il 28 agosto in patria.

See ya' soon :em66:


Hear Me Talkin' to Ya




Subtitles for AsianWorld:
AsianCinema: Laura (Rolla, 1974), di Terayama Shuji; Day Dream (Hakujitsumu, 1964), di Takechi Tetsuji; Crossways (Jujiro, 1928), di Kinugasa Teinosuke; The Rebirth (Ai no yokan, 2007), di Kobayashi Masahiro; (/w trashit) Air Doll (Kuki ningyo, 2009), di Koreeda Hirokazu; Farewell to the Ark (Saraba hakobune, 1984), di Terayama Shuji; Violent Virgin (Shojo geba-geba, 1969), di Wakamatsu Koji; OneDay (You yii tian, 2010), di Hou Chi-Jan; Rain Dogs (Tay yang yue, 2006), di Ho Yuhang; Tokyo Olympiad (Tokyo Orimpikku, 1965), di Ichikawa Kon; Secrets Behind the Wall (Kabe no naka no himegoto, 1965) di Wakamatsu Koji; Black Snow (Kuroi yuki, 1965), di Takechi Tetsuji; A City of Sadness (Bēiqíng chéngshì, 1989), di Hou Hsiao-hsien; Silence Has no Wings (Tobenai chinmoku, 1966), di Kuroki Kazuo; Nanami: Inferno of First Love (Hatsukoi: Jigoku-hen, 1968) di Hani Susumu; The Man Who Left His Will on Film (Tokyo senso sengo hiwa, 1970), di Oshima Nagisa.
AltroCinema: Polytechnique (2009), di Denis Villeneuve ; Mishima, a Life in Four Chapters (1985), di Paul Schrader; Silent Souls (Ovsyanky, 2010), di Aleksei Fedorchenko; La petite vendeuse de soleil (1999), di Djibril Diop Mambéty; Touki Bouki (1973), di Djibril Diop Mambéty.
Focus: Art Theatre Guild of Japan
Recensioni per AsianWorld: Bakushu di Ozu Yasujiro (1951); Bashun di Ozu Yasujiro (1949); Narayama bushiko di Imamura Shohei (1983).

#2 sonoro

    Nippofilo

  • Membro storico
  • 5292 Messaggi:
  • Location:Tokyo
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 05 July 2010 - 04:27 AM

Golden boy ha lasciato un segno profondo nel mio cuoricino da otaku e Tatsuya e' un personaggio interessante.
Benvenga per me!
NICKMATTEL E' UN NANO SFIGATTO





1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi