Girl by Girl
Titolo originale: 소녀X소녀 (Sonyeo x sonyeo)
Genere: Commedia
Produzione: Corea del Sud 2007
Regia: Park Dong-hoon
Sceneggiatura: Jeon Won, Lee Seung-young, Park Dong-hoon
Cast: Lim Seong-eon, Kwak Ji-min, Min Se-yeon, Kim Kwang-min
Durata: 80 min
Versione sottotitoli: grassispink
Yun-mi era la migliore studentessa della scuola prima dell'arrivo di Choi Ji-hye. Consapevole di non avere speranze con Ki-chan, il più bel ragazzo dell'istituto, e afflitta dal fatto di essere diventata la numero due Yun-mi crolla in preda alla disperazione.
Se-ri, la teppista più temuta del quartiere capo della gang "Sette Principesse", è anche lei innamorata di Ki-chan. Quando scopre che lui preferisce le ragazze serie inganna Yun-mi convincendola a trasformarsi in una ragazzaccia e in cambio si fa aiutare negli studi nella speranza di conquistarlo. Se-ri insegna a Yun-mi ad essere più aggressiva e a vincere la paura, mentre lei la aiuta a capire le lezioni.
Tra le due nasce alla fine un'amicizia che però scatena le gelosie delle ragazze della gang. Ma nello scontro finale con la banda rivale "Rose Nere" Se-ri capirà chi sono i veri amici di cui si può fidare.
Film low-budget originariamente prodotto per la TV via cavo che vanta comunque un cast interessante con Kwak Ji-min (Samaritan Girl, Whispering Corridors 3: Wishing Stairs) nei panni della ragazza cattiva e Lim Seong-eon (Whispering Corridors 2: Memento Mori, Marrying School Girl) che interpreta la secchiona. Storia adolescenziale da manga (o meglio manhwa) ambientata in una scuola tra bullismo, amori e gelosie. Una sorta di Kamikaze-Girls, due ragazze completamente diverse che imparano l'una dall'altra e scoprono il vero valore dell'amicizia.
Girl_by_Girl-ita.zip 15.2K 109 Numero di downloads