MAN ON THE BRINK
Alex Cheung, 1981
...il papà di tutti i film di poliziotti infiltrati moderni, almeno in asia (ma mi sa che poco poco anche da altre parti...). dopo una prima nmetà in cui fa un po' fatica ad ingranare, soprattutto nel creare la tensione che ti aspetti da un film di undercover, la seconda metà è un capolavoro senza senso della misura. cioè, è da ieri sera che c'ho in mente ah chiu sulla spiaggia con una lumaca sopra la lama che se la guarda e se la rigira mente la canzone in sottofondo dice cose tipo: sulla lama di un rasoio...
incredibile la scena ambientata in un palazzone sul finale, dal principio alla fine, tra gli inquilini, il bambino bastardo, il rapinatore coglione picchiato da tutti, ah tai ritornato sulle sue gambe.
gli preferisco cops and robbers, a dire il vero, ma siamo di fronte a due pietre miliari del poliziesco cantonese, eh...
0
4 risposte a questa discussione
Inviato 18 February 2010 - 07:17 PM
Inviato 19 February 2010 - 12:37 AM
paolò, mi raccomando, per i commenti che superano le 3-4 righe ci vuole un topic apposito.
Sottotitoli per AsianWorld: The Most Distant Course (di Lin Jing-jie, 2007) - The Time to Live and the Time to Die (di Hou Hsiao-hsien, 1985) - The Valiant Ones (di King Hu, 1975) - The Mourning Forest (di Naomi Kawase, 2007) - Loving You (di Johnnie To, 1995) - Tokyo Sonata (di Kiyoshi Kurosawa, 2008) - Nanayo (di Naomi Kawase, 2008)
Inviato 19 February 2010 - 12:41 PM
François Truffaut, il 19 February 2010 - 12:37 AM, ha scritto:
paolò, mi raccomando, per i commenti che superano le 3-4 righe ci vuole un topic apposito.
comunque no problema, comincio anche io ad aprire il thread apposito quando ho qualcosa di più di un bello/brutto da dire. ricevuto
p.s.: eh, magari lo si trovasse su yesasia, 'sto film. io per procurarmelo ci ho messo più di un anno. ma ora posso dire che ne è valsa la pena.
Messaggio modificato da paolone_fr il 19 February 2010 - 12:44 PM
Inviato 19 February 2010 - 12:44 PM
doppio invio. sorry.
Messaggio modificato da paolone_fr il 19 February 2010 - 12:44 PM
Inviato 19 February 2010 - 12:52 PM
paolone_fr, il 19 February 2010 - 12:41 PM, ha scritto:
p.s.: eh, magari lo si trovasse su yesasia, 'sto film. io per procurarmelo ci ho messo più di un anno. ma ora posso dire che ne è valsa la pena.
E come l'hai 'recuperato'?
Sottotitoli per AsianWorld: The Most Distant Course (di Lin Jing-jie, 2007) - The Time to Live and the Time to Die (di Hou Hsiao-hsien, 1985) - The Valiant Ones (di King Hu, 1975) - The Mourning Forest (di Naomi Kawase, 2007) - Loving You (di Johnnie To, 1995) - Tokyo Sonata (di Kiyoshi Kurosawa, 2008) - Nanayo (di Naomi Kawase, 2008)
1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi