Five Senses of Eros
Ogamdo
오감도
In questa antologia di cortometraggi intorno al tema dell'"Eros", venogno presentate cinque differenti storie dirette da altrettanti registi sudcoreani.
His Concern
Un uomo è attratto da una donna che siede di fronte a lui nel vagone di un treno diretto a Busan. Scende dal treno insieme alla donna, sebbene non sia la sua fermata, e tenta di approcciarla, riuscendo a farsi dare il numero di telefono. Qualche giorno dopo l'uomo chiama la donna per proporle un appuntamento.
I'm Right Here
Ahn Hye-rim aspetta a casa il marito nascondendosi per poi fargli una sorpresa. Kang Hyeon-woo si preoccupa per la moglie che è sempre lasciata sola dentro casa. E a sua volta Hye-rim si preoccupa per Hyeon-woo perché presto sarà lui a rimanere a casa da solo.
33rd Man
Sul set di un film dell'orrore, l'inesperta attrice Kim Mi-jin e l'attrice professionista Park Hwa-ran devono fare i conti con le richieste impegnative dell'esigente regista Bong Jan-woon. Park Hwa-ran insegna a Kim Mi-jin come sedurre il regista.
La Fin et le début
Lee Jeong-ha apprende che il marito è morto in un incidente mentre stava facendo l'amore in macchina con la sua vecchia amica delle superiori Kang Na-ru. Dopo l'incidente, Na-ru si trasferisce da Jeong-ha con l'intenzione di vivere insieme a lei.
Have Faith in the Moment
Tre coppie di studenti, tutti amici tra di loro (Han Ji-woon e Lee Yun-jeong, Seo Sang-min e Jeong Se-eun, Yu Jae-hyeok e Shin Su-jeong), sono insicuri riguardo le loro relazioni. Decidono così di verificare la sincerità dei loro sentimenti scambiandosi i partner per 24 ore.
Genere
Corto, Drammatico,
Romantico, Horror Comedy
Regia
Byeon Hyeok (His Concern)
Hur Jin-ho (I'm Right Here)
Yu Young-sik (33rd Man)
Min Gyoo-dong (La Fin et le début)
Oh Ki-hwan (Have Faith in the Moment)
Sceneggiatura
Byeon Hyeok, Min Jin-soo,
Oh Ki-hwan, Yu Young-sik
Interpreti
His Concern
Jang Hyeok, Cha Hyeon-jeong
I'm Right Here
Kim Kang-woo, Cha Soo-yeon
33rd Man
Bae Jong-ok, Kim Soo-ro, Kim Min-seon
La Fin et le début
Uhm Jung-hwa, Hwang Jeong-min, Kim Hyo-jin
Have Faith in the Moment
Lee Si-yeong, Kim Dong-wuk, Sin Se-kyeong,
Jeong Ee-cheol, Lee Seong-min, Song Joong-ki
Corea del Sud, 2009, 128'
Peccato che sprechi tutte le cartucce all'inizio. I primi due episodi sono personalmente i migliori, il primo è quello decisamente più in tema.
Five.Senses.of.Eros.zip 21.22K
4 Numero di downloads
0
[CINEMA] Five Senses of Eros
di Byeon Hyeok, Hur Jin-ho, Yu Young-sik, Min Gyoo-dong, Oh Ki-hwan
Iniziato da creep, Oct 19 2009 03:19 PM
3 risposte a questa discussione
Inviato 19 October 2009 - 03:19 PM
Inviato 19 October 2009 - 04:42 PM
Sweet Like Harmony, Made Into Flesh... You dance by my side, children sublime!
Le mie recensioni cinematografiche: http://matteo-bjork-...i.blogspot.com/
Lungometraggi subbati per aw: Lunchbox, Wool 100% , Tomie: Revenge, Sexual Parasite: Killer Pussy, Pray, Violated Angels, Go Go Second Time Virgin (Migliore attrice al XIV AW Award), A Slit-Mouthed Woman, Kuchisake, Teenage Hooker Became Killing Machine In DaeHakRoh, Marronnier, Raigyo, X-Cross, Loft (premio alla miglior regia al XV AW Award), The House, Evil Dead Trap 2 , Id, Female Market, The Coffin, Art Of The Devil 3, Coming Soon, Wife Collector, Nang Nak , Whispering Corridors 5: A Blood Pledge, Grotesque, Gonin, 4bia , Lover, Unborn But Forgotten, Life Is Cool , Serial Rapist, Noisy Requiem, Pig Chicken Suicide, Tamami: The Baby's Curse, Nymph, Blissfully Yours, La Belle, February 29, The Cut, Zinda, Rule Number One, Creepy Hide And Seek, M, Visage, Female, Naked Pursuit, Today And The Other Days, Red To Kill, Embracing, Kaleidoscope, Sky, Wind, Fire, Water, Earth, Letter From A Yellow Cherry Blossom, The Third Eye, 4bia 2, The Whispering Of The Gods, My Ex, The Burning, The Haunted Apartments, Vegetarian, Vanished, Forbidden Siren, Hole In The Sky (fabiojappo feat. battleroyale), Invitation Only, Night And Day, My Daughter, Amphetamine, Soundless Wind Chime, Child's Eye, Poetry, Oki's Movie , Natalie, Acqua Tiepida Sotto Un Ponte Rosso, The Echo, Gelatin Silver, Love, Help, Hazard, Late Bloomer, Routine Holiday, Olgami- The Hole, Caterpillar, The Commitment, Raffles Hotel, Ocean Flame, The Sylvian Experiments, Bloody Beach, The Vanished, Dream Affection, White: The Melody Of The Curse, Eighteen, I Am Keiko, Guilty Of Romance, Muscle, Birthday, Journey To Japan, POV: A Cursed Film, Exhausted, Uniform Virgin: The Prey, Gimme Shelter
Serie tv subbate per aw: Prayer Beads
Cortometraggi subbati per aw: Guinea Pig: Flowers Of Flesh And Blood, Guinea Pig: Mermaid In The Manhole, Guinea Pig: He Never Dies ,4444444444, Katasumi , Tokyo Scanner, Boy Meets Boy , Kyoko Vs. Yuki, Dead Girl Walking, Sinking Into The Moon, Suicidal Variations, House Of Bugs, Tokyo March, Emperor Tomato Ketchup, Birth/Mother, I Graduated, But..., Fighting Friends, Ketika, Lalu dan Akhirnya, South Of South, Incoherence, Imagine
L'altro Cinema: Drawing Restraint 9 , La Concejala Antropofaga, Subjektitüde
Inwork: Rec (60%), Kisses (50%), Serbis (90%)
Le mie recensioni cinematografiche: http://matteo-bjork-...i.blogspot.com/
Lungometraggi subbati per aw: Lunchbox, Wool 100% , Tomie: Revenge, Sexual Parasite: Killer Pussy, Pray, Violated Angels, Go Go Second Time Virgin (Migliore attrice al XIV AW Award), A Slit-Mouthed Woman, Kuchisake, Teenage Hooker Became Killing Machine In DaeHakRoh, Marronnier, Raigyo, X-Cross, Loft (premio alla miglior regia al XV AW Award), The House, Evil Dead Trap 2 , Id, Female Market, The Coffin, Art Of The Devil 3, Coming Soon, Wife Collector, Nang Nak , Whispering Corridors 5: A Blood Pledge, Grotesque, Gonin, 4bia , Lover, Unborn But Forgotten, Life Is Cool , Serial Rapist, Noisy Requiem, Pig Chicken Suicide, Tamami: The Baby's Curse, Nymph, Blissfully Yours, La Belle, February 29, The Cut, Zinda, Rule Number One, Creepy Hide And Seek, M, Visage, Female, Naked Pursuit, Today And The Other Days, Red To Kill, Embracing, Kaleidoscope, Sky, Wind, Fire, Water, Earth, Letter From A Yellow Cherry Blossom, The Third Eye, 4bia 2, The Whispering Of The Gods, My Ex, The Burning, The Haunted Apartments, Vegetarian, Vanished, Forbidden Siren, Hole In The Sky (fabiojappo feat. battleroyale), Invitation Only, Night And Day, My Daughter, Amphetamine, Soundless Wind Chime, Child's Eye, Poetry, Oki's Movie , Natalie, Acqua Tiepida Sotto Un Ponte Rosso, The Echo, Gelatin Silver, Love, Help, Hazard, Late Bloomer, Routine Holiday, Olgami- The Hole, Caterpillar, The Commitment, Raffles Hotel, Ocean Flame, The Sylvian Experiments, Bloody Beach, The Vanished, Dream Affection, White: The Melody Of The Curse, Eighteen, I Am Keiko, Guilty Of Romance, Muscle, Birthday, Journey To Japan, POV: A Cursed Film, Exhausted, Uniform Virgin: The Prey, Gimme Shelter
Serie tv subbate per aw: Prayer Beads
Cortometraggi subbati per aw: Guinea Pig: Flowers Of Flesh And Blood, Guinea Pig: Mermaid In The Manhole, Guinea Pig: He Never Dies ,4444444444, Katasumi , Tokyo Scanner, Boy Meets Boy , Kyoko Vs. Yuki, Dead Girl Walking, Sinking Into The Moon, Suicidal Variations, House Of Bugs, Tokyo March, Emperor Tomato Ketchup, Birth/Mother, I Graduated, But..., Fighting Friends, Ketika, Lalu dan Akhirnya, South Of South, Incoherence, Imagine
L'altro Cinema: Drawing Restraint 9 , La Concejala Antropofaga, Subjektitüde
Inwork: Rec (60%), Kisses (50%), Serbis (90%)
Inviato 19 October 2009 - 05:16 PM
Concordo con creep (una volta tanto ): il primo è senz'altro quello più in tema, molto discutibile facile e corretto, ma diretto bene e sceneggiato magnificamente, con la scelta azzeccatissima di portare avanti il percorso dei due protagonisti tramite ciò che pensano.
Il secondo è decisamente il più bello, forse c'entra poco con quello che dovrebbe essere il tema del film, ma è il più potente e viscerale.
Il terzo è uno scherzo, ben congegnato, ma che lascia il tempo che trova.
Il quarto è di Min Kyu-dong e forse basta questo. Per giudicarlo forse conviene aspettare il film che ha girato partendo da questo corto e che è stato presentato a Pusan pochi giorni fa. Brividi comunque.
Il quinto è carino, una volta che si distinguono le facce. Niente zezzo neanche qua, ma un punto di vista sull'eros interessante e non già visto.
Chi mi aveva stimolato e convinto a vederlo non l'ha ancora guardatoto. Sospetto che abbiano mandato avanti me (aka fregatura).
Alti e bassi, ma lo consiglio davvero.
Il secondo è decisamente il più bello, forse c'entra poco con quello che dovrebbe essere il tema del film, ma è il più potente e viscerale.
Il terzo è uno scherzo, ben congegnato, ma che lascia il tempo che trova.
Il quarto è di Min Kyu-dong e forse basta questo. Per giudicarlo forse conviene aspettare il film che ha girato partendo da questo corto e che è stato presentato a Pusan pochi giorni fa. Brividi comunque.
Il quinto è carino, una volta che si distinguono le facce. Niente zezzo neanche qua, ma un punto di vista sull'eros interessante e non già visto.
Chi mi aveva stimolato e convinto a vederlo non l'ha ancora guardatoto. Sospetto che abbiano mandato avanti me (aka fregatura).
Inviato 19 October 2009 - 06:35 PM
asturianito, il Oct 19 2009, 06:16 PM, ha scritto:
Anche a me sono piaciute di più le prime due storie. La prima è sicuramente la più lineare, mi è piaciuto molto il fatto che ci rendano partecipi di quello che pensano. La seconda è quella più intensa. La terza credo sia stata messa lì per spezzare un po', è davvero surreale... XD In definitiva, la quarta storia è quella più complessa e mi rendo conto che probabilmente non l'ho capita appieno... Ma, a parte questo, secondo me vale una visione.
1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi