Vai al contenuto

IP.Board Style© Fisana
 

[RECE][SUB] My girl

[COMPLETO] Trad. di Puffettina e Matsujun - 16/16

180 risposte a questa discussione

#163 butterfly

    PortaCaffé

  • Membro
  • 8 Messaggi:
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 24 May 2010 - 07:30 PM

questo drama mi è piaciuto tantissimo!!in certe scene mi sono scappate le lacrime per il troppo ridere..davvero non penso di aver visto mai qualcosa di così divertente!!

#164 Asaka

    Direttore della fotografia

  • Membro storico
  • 1303 Messaggi:
  • Location:Sotto un pianoforte. O davanti. Dipende.
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 14 June 2010 - 03:59 PM

Finalmente sono riuscita a vederlo!

Le prime puntate ho riso da morire; la seconda parte della serie, come spesso accade nelle storie coreane (film o drama che siano) è stata più pesante, un po' troppo seria e portata per le lunghe, anche se gli scarsi inserti comici comunque colgono sempre nel segno!

Lei è spassossima...solo a vederla si ride! Ed è anche brava, considerando come riesce ad apparire "antipatica" negli ultimi episodi.
Lui bello! Immagine inserita Immagine inserita Immagine inserita Immagine inserita Certo, se non paresse sempre rigido come un manico di scopa sarebbe anche meglio...

E che dire di quei due? Il playboy: all'inizio è simpatico, poi però diventa così patetico che appena appare vien voglia di spegnere il pc! E la tennista: uno dei personaggi più str..., ehm, più antipatici mai incontrati sul piccolo schermo. Siamo quasi ai livelli di Eliza in "Candy Candy" Immagine inserita
Bella la storia tra l'amico di lei e la segretaria Yoon; si poteva approfondire un po'.
Voto complessivo: 8.5 (ma gli avrei messo anche di più, se non l'avessero portata un po' troppo per le lunghe col tira-e-molla; perché i coreani sono così sadici nel mettere ostacoli su ostacoli??? Immagine inserita )

#165 Hikaruno5

    Microfonista

  • Membro
  • 238 Messaggi:
  • Sesso:

Inviato 22 June 2010 - 02:28 PM

Mmmhhh ho visto il primo episodio ma....non m'è piaciuto tanto. :em16:
Inseguimenti a disfare, rallenty a iosa, musica infilata dovunque senza ritegno. Cast maschile abbastnza imabarazzante (anche se per ora è stato solo presentato), l'unica luce nelle tenebre mi pare la protaonista, veramente carina e carismatica.

Che dite, migliora più avanti, almeno un pochino? :em12:

Messaggio modificato da Hikaruno5 il 22 June 2010 - 02:30 PM

Immagine inserita

Se ti dicessi che ho scritto questa canzone per te,
mi crederesti?

Sub AW: The love of Siam, Eternal Summer


#166 Asaka

    Direttore della fotografia

  • Membro storico
  • 1303 Messaggi:
  • Location:Sotto un pianoforte. O davanti. Dipende.
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 23 June 2010 - 05:43 PM

Visualizza MessaggioHikaruno5, il 22 June 2010 - 02:28 PM, ha scritto:

Che dite, migliora più avanti, almeno un pochino? Immagine inserita



Beh, verso il secondo/terzo episodio ha inizio la vicenda vera e propria, quindi direi di dargli un'altra possibilità e vedere almeno la prima manciata di puntate.

Lei merita veramente...è uno spasso quando mente, quando mangia, quando è imbarazzata e combina guai, quando fa le sceneggiate in pubblico per vendicarsi di Seoul Gong Chan e metterlo in imbarazzo, quando scappa dagli strozzini...

E sono simpatici anche gli altri comprimari, primi fra tutti i due fratelli amici della protagonista (che la prendono sempre in giro), e poi la "zia" col suo spasimante...ogni volta che entrano in scena immancabilmente parte la musica da nouvelle vague francese con tanto di ralenty.

Il parterre maschile non è in effetti dei migliori: il playboy è una piaga...ma Seoul Gong Chan è simpatico, quando viene messo in imbarazzo da Ju Rin Immagine inserita

Quanto alle musiche invadenti...effettivamente ne è piena l'intera serie...ma tanto dopo un po' ci fai l'abitudine Immagine inserita

Se continui a vederlo, facci sapere come lo trovi Immagine inserita

Messaggio modificato da Asaka il 23 June 2010 - 05:44 PM


#167 Hikaruno5

    Microfonista

  • Membro
  • 238 Messaggi:
  • Sesso:

Inviato 28 June 2010 - 02:45 PM

Continuato e finito. In effetti dopo un paio di episodi la trama si delinea (anche se nel modo più ovvio possibile) ma in qualche modo acquista in piacevolezza. Tutto sommato un buon drama anche se, manco a e dirlo, uguale a mille altri (le linee guida della trama secondo me le danno i network nel pacchetto di base, poi gli sceneggiatori fanno le variazioni :em71: ).

Ha già fatto qualcosa di simile Piciu qualche pagina fa, ma ci riprovo anche io: :em41:

Linea guida appesa nelle bacheche dei network:
"Protagonista carina, simpatica, poverella e amabile incontra strafigo (si fa per dire) straricco, scontroso e antipatico (spoiler: tsundere). Sono in qualche modo legati da una bugia che uno di loro o entrambi devono perpetuare per tutto il drama e che gli impedisce di stare insieme. Lui ha un amico con caratteristiche simili che si innamora della protagonista e cerca di rubargliela per tutto il tempo.
Comprimari opzionali: amici della protagonista. Fidanzata dell'amico del protagonista. Famiglie contrarie al rapporto tra i due, che alla fine si redimeranno in una fantastico colpo di scena che rivolterà le carte in tavola.

La relazione ha ovviamente il timer perchè uno dei due prima o poi deve partire (di solito, ma la meta è a discrezione dello staff) per l'America.
Cliffangher di rito: uno o due anni dopo.
Tutto il resto è a vostra discrezione. :em72: "

Che poi sedici ore di tortura di destini impossibili, e poi si mettono insieme cinque minuti prima del finale? :em41: Manco la soddisfazione. :mukka:

p.s E manco scopano mai 'sti poveri cristi!! Ma i coreani sotto i pantaloni sono piatti come la barbie non ho csapito?? :em87: :banana:
p.p.s Ma che senso che mi fa l'autista del nonno?? :em87: Il do. (el dallo :mukka: )

A un uomo di una certa età non dovrebbe essere permesso di conciarsi in quel modo. :em87: :em05:

Messaggio modificato da Hikaruno5 il 28 June 2010 - 02:47 PM

Immagine inserita

Se ti dicessi che ho scritto questa canzone per te,
mi crederesti?

Sub AW: The love of Siam, Eternal Summer


#168 ~Loony~

    Produttore

  • Membro storico
  • 3588 Messaggi:
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 28 June 2010 - 03:12 PM

Dai, Hikaru, non essere schizzinoso! My Girl è una delle commeide più frizzanti, anche se nella seconda parte è tutta una mezza lagna. :em41: XD

#169 Asaka

    Direttore della fotografia

  • Membro storico
  • 1303 Messaggi:
  • Location:Sotto un pianoforte. O davanti. Dipende.
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 29 June 2010 - 03:56 PM

Nella seconda metà crollano la maggior parte delle storie coreane, film o drama che siano!

Una curiosità: ma le sceneggiature dei drama le scrivono work in progress o hanno già un'idea del canovaccio di base??

Lo chiedo perché in "My girl" è lampante che nelle prime puntate *SPOILER* si vuol far virare la vicenda nel senso di un riconoscimento di Ju Rin come cugina di Seoul Gong Chan; poi è come se la storia cambiasse rotta, e i vari cliffhanger seminati nelle prime puntate sono recuperati brevemente nell'ultima. Senza contare che l'amico con gli occhiali, nella prima puntata, sembrava provarci con lei; nella 3 diventa il fratello dell'amica del cuore, quasi un fratello per Ju Rin.

#170 ~Loony~

    Produttore

  • Membro storico
  • 3588 Messaggi:
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 29 June 2010 - 08:53 PM

Normalmente gli sceneggiatori preparano i primi episodi (3 o 5 a discrezione, pare) e poi via via proseguono. Sono pochi i dorama che hanno la sceneggiatura completa prima dell'inizio delle riprese e questa cosa è un male perché poi magari vengono influenzati dai commenti positivi o negativi e cambiano tutto, così la storia perde di senso. Esempio classico, Last Friends dove ci sono state due cose lampanti che non erano previste per stessa ammissione di Asano-san (ormai divenuta la mia nemesi come sceneggiatrice XD).
SPOILER SU LAST FRIENDS
Spoiler
Invece, con un dorama attualmente ON AIR, cioè Coffee House, sembra che lo sceneggiatore sia rimasto "vago" per parecchi episodi rispetto alla coppia principale. In pratica: non si sapeva chi sarebbe stata la protagonista, ma si è atteso un feedback dal pubblico, tenedosi sul generico, per poi decidere in base a quello... Mah!

Comunque in My Girl non vedo tutto questo, è il classico dorama coreano col solito schema. XD

#171 Hikaruno5

    Microfonista

  • Membro
  • 238 Messaggi:
  • Sesso:

Inviato 29 June 2010 - 08:55 PM

In effetti dava quell'impressione. Può darsi che la prospettiva di un "incesto" fittizio (perchè sicuramente sarebbe stato smentito in un ipotetica trama alternativa) non allietasse tanto il network. E in effetti sembrava che l'amico avesse un cotta per lei nel primo episodio. Magari usano come gli americani un pilota da mostrare ai network e poi cominciano a scirvere secondo nuove direttive


EDIT
Ah, leggo ora il post di Loony. Deve essere come dice lei allora^^

Messaggio modificato da Hikaruno5 il 29 June 2010 - 08:57 PM

Immagine inserita

Se ti dicessi che ho scritto questa canzone per te,
mi crederesti?

Sub AW: The love of Siam, Eternal Summer






2 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 2 ospiti, 0 utenti anonimi