[RECE][SUB] Delightful Girl Choon Hyang
[COMPLETO] trad. di Gippy - Ep. 17/17#19
Inviato 19 September 2006 - 10:25 PM
lol
no seriamente... bel drama coreano... che significa nulla di nuovo ma cmq piacevole e divertente ^^
PS: gippy il tizio che hai in avatar è lo stesso dei primi minuti del drama? un mito... quell'abbigliamento fa paura... il cappello poi tropo lol... io ci andrei vestito tutti i giorni cosi
Il brāhmana Dona vide il Buddha seduto sotto un albero e fu tanto colpito dall'aura consapevole e serena che emanava, nonché dallo splendore del suo aspetto, che gli chiese:
– Sei per caso un dio?
– No, brāhmana, non sono un dio.
– Allora sei un angelo?
– No davvero, brāhmana.
– Allora sei uno spirito?
– No, non sono uno spirito.
– Allora sei un essere umano?
– No, brahmana, io non sono un essere umano [...]
– [...] E allora, che cosa sei? [...]
– [...] Io sono sveglio. »[/size]
Cos'è dunque questo nulla? Come si può descriverlo se è indicibile? Il buddhismo ricorre alla metafora dell'onda. Un'onda non cade dall'acqua dall'esterno, ma proviene dall'acqua senza separarsene. Scompare e torna all'acqua da cui ha tratto origine e non lascia nell'acqua la minima traccia di sé. Come onda si solleva dall'acqua e torna all'acqua. Come acqua esso è il movimento dell'acqua. Come onda l'acqua sorge e tramonta, e come acqua non sorge e non tramonta. Così l'acqua forma mille e diecimila onde e tuttavia resta in sé costante e immutata.
Così rispose ad un tale che sosteneva che non esistesse il movimento: si alzò e si mise a camminare" (Diogene)
Antico proverbio cinese:
"quando torni a casa picchia tua moglie, lei sa perchè".
Inviato 19 September 2006 - 10:42 PM
nataku, il Sep 19 2006, 10:25 PM, ha scritto:
lol
no seriamente... bel drama coreano... che significa nulla di nuovo ma cmq piacevole e divertente ^^
PS: gippy il tizio che hai in avatar è lo stesso dei primi minuti del drama? un mito... quell'abbigliamento fa paura... il cappello poi tropo lol... io ci andrei vestito tutti i giorni cosi
Non mi toccare l'avatar!!!!
Come puoi dire una cosa del genere????
Confondere il prode capitano Hwangbo del mio avatar con quell'esimio pagliaccio!!!!!
Quando avrai modo, di vedere "Damo", il che, di grazia, dovrebbe succedere abbastanza presto, apprezzerai quanto quel "buffo" abbigliamento possa essere indossato con sublime eleganza, dignità e nobile portamento....
Il cappello "lol"....Oh mondo perduto...non c'è proprio più alcun ritegno in questo forum
Ti perdono solo perchè ti è piaciuto DGC...che cmq a mio avviso si apprezza a pieno dopo due o tre episodi...
Messaggio modificato da gippy il 19 September 2006 - 10:43 PM
Inviato 20 September 2006 - 08:39 AM
sfido chiunque a dire che quel cappello nn è lol
Il brāhmana Dona vide il Buddha seduto sotto un albero e fu tanto colpito dall'aura consapevole e serena che emanava, nonché dallo splendore del suo aspetto, che gli chiese:
– Sei per caso un dio?
– Allora sei un angelo?
– No davvero, brāhmana.
Cos'è dunque questo nulla? Come si può descriverlo se è indicibile? Il buddhismo ricorre alla metafora dell'onda. Un'onda non cade dall'acqua dall'esterno, ma proviene dall'acqua senza separarsene. Scompare e torna all'acqua da cui ha tratto origine e non lascia nell'acqua la minima traccia di sé. Come onda si solleva dall'acqua e torna all'acqua. Come acqua esso è il movimento dell'acqua. Come onda l'acqua sorge e tramonta, e come acqua non sorge e non tramonta. Così l'acqua forma mille e diecimila onde e tuttavia resta in sé costante e immutata.
Così rispose ad un tale che sosteneva che non esistesse il movimento: si alzò e si mise a camminare" (Diogene)
Antico proverbio cinese:
Inviato 20 September 2006 - 09:55 AM
Inviato 02 October 2006 - 11:37 PM
SUB DEL SECONDO EPISODIO
DISPONIBILI QUI!!!!
Messaggio modificato da gippy il 02 October 2006 - 11:41 PM
Inviato 03 October 2006 - 09:43 AM
– Sei per caso un dio?
– Allora sei un angelo?
– No davvero, brāhmana.
Antico proverbio cinese:
Inviato 03 October 2006 - 11:32 AM
Inviato 03 October 2006 - 08:32 PM
2 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 2 ospiti, 0 utenti anonimi