Purtroppo non sono mai riuscito a seguire come avrei voluto i cicli degli x-men, soprattutto per motivi economici, però per quel poco che gli ho seguiti mi è capitato di imbattermi in questo Legione, ed è stato un personaggio che praticamente adoravo, tanté che ad un certo punto mi compravo gli albi più per leggere lui che la serie principale, così una volta scoperto che stava uscendo una serie incentrata su di lui mi è subito salita una voglia pazza di vederla ed infatti l'ho finita in due giorni.
Per fortuna (o purtroppo, dipende da come uno la vede) la serie non è ambientata nell'universo dei film degli x-men, dandogli così la possibilità di essere un'opera libera da vincoli a cui attenersi.
La particolarità più bella di questa serie è che ha una narrazione per nulla lineare, è un continuo caos così com'è la mente di David (Legione), e questo ci la possibilità di immedesimarci in modo incredibile con lui perchè in certi momenti non ci capiremo praticamente una ceppa ma pian piano i nodi verranno al pettine e il caos iniziale si trasformerà in chiarezza.
Sto cercando il più possibile di non spoilerare perchè è una serie che va goduta senza nessuna conoscenza, e in questo caso il non sapere molto della storia cartacea del personaggio mi ha aiutato molto. Però ci sono un paio di cose che mi hanno lasciato un po' così.. prima di tutto come è stato il character design del cattivo principale, la forma con gli occhi gialli per intenderci, infatti sembra un Ciccio Bastardo (quello di Austin Powers) mischiato ad un mostro di Piccoli Brividi.. all'inizio sembra fantastico, perchè lo mostrano sempre in ombra e mai per intero, però poi lo fanno ed il risultato non è dei migliori. Un'altra cosa che mi è dispiaciuta è che tra le personalità di Legion (che sono più di 200) non se ne vede manco mezza, ma credo (e spero) che andando avanti con le stagioni qualcosa si vedrà, certo è che non me le aspetto tante.
E niente, per il resto è promossa a pieni voti! È vero che si tratta di serie troppo diverse tra loro per paragonarle però essendo le due serie Marvel che amo di più trovo interessante fare un paragone tra Daredevil e questo Legion, infatti dove una rappresenta la normalità di un supereroe oscuro l'altra rappresenta un'unicità incredibile, al di fuori di ogni cosa e a volte con colori quasi accecanti.
Quindi, in sintesi, complimenti a tutto il cast (fantastici, che altro dire?) e non vedo l'ora di gustarmi una seconda stagione (sperando che la rinnovino ), comunque per quanto mi riguarda si candida tranquillamente a serie tv dell'anno, anche se siamo solo ad aprile.
"Who teaches us to be normal if we're one of a kind?"
ps: il trailer è molto spoileroso, io vi consiglio di non guardarlo.
Messaggio modificato da Darkou il 04 April 2017 - 04:26 AM