ABSOLUTE EDITION BOXSET
Si tratta della versione rivisitata in versione DVD/Blu-ray di una pietra miliare dell'animazione made in Japan e targata Mamoru Oshii (押井守), sceneggiatore di "Jin Roh: Uomini e Lupi" (1999) e regista di "The Sky Crawlers" (2008).
La versione Blu-ray contiene:
1 - Ghost in the Shell: versione rivisitata in 1080p del lungometraggio originale del 1995 con doppio audio;
CAST (NUOVO DOPPIAGGIO/DOPPIAGGIO STORICO)
Motoko: Alessandra Korompay/Stefania Patruno
Bato: Alessandro Rossi/Mario Zucca
Burattinaio: Massimo Lodolo/Mario Scarabelli
Togusa: Francesco Bulckaen/Claudio Ridolfo
Aramaki: Dante Biagioni/Antonio Paiola
Alcuni dettagli tecnici:
Formato video: 16:9 MPEG-4 AVC 1080p High Definition
Formato audio: Italiano DTS-HD Master Audio 2.0 (nuovo doppiaggio), Italiano DTS-HD Master Audio 2.0 (doppiaggio storico) Giapponese DTS-HD Master Audio 2.0, Italiano, Giapponese Dolby Digital 2.0
Sottotitoli: Italiano, Italiano (Cartelli)
2 - Ghost in the Shell 2.0: versione ri-editata da M.Oshii stesso per la quale è stato fatto ricorso alle più moderne tecniche d'animazione digitali;
3 -Ghost in the Shell 2.0 - Privilege Disc: si tratta di un bonus disc contenente curiosità varie sull'opera.
Per info più dettagliate, consiglio di visitare questo sito: http://www.comicsblo...2-0-e-innocence
È comunque disponibile dal 31/10/2012. Opterei per l'acquisto via internet (Amazon su tutti e magari insieme a un altro film, in modo da poter risparmiare sul costo totale (io lo comprerei congiuntamente al bellissimo "Una Lettera per Momo").
Commento personale:
Io ho visto unicamente la versione Blu-ray (1080p) dell'originale (1995) e sono rimasto ampiamente soddisfatto.
Ho apprezzato il cast del nuovo doppiaggio, particolare che va a impreziosire un'opera che rasentava già la perfezione.
Rivederlo in alta definizione è stata soprattutto una goduria visiva: gli sfondi cittadini/suburbani (MERAVIGLIOSI E ULTRA-DETTAGLIATI), le sequenze di lotta, le sparatorie....insomma, tutto quanto.
Mi sono completamente immerso nell'affascinante atmosfera cyberpunk di questa pellicola e, ancora una volta, ho potuto apprezzarne i dialoghi a carattere filosofico-esistenziale di cui è stracolma e che ipnotizzano lo spettatore nonostante i "soli" 85 minuti di visione.
OTAKU (オタク) INSIDE!
Messaggio modificato da JulesJT il 30 January 2013 - 12:55 PM