1
[ALTRO] IL Significato dei Nomi Giapponesi
Iniziato da kunihiko, Sep 17 2007 12:00 PM
28 risposte a questa discussione
Inviato 18 September 2007 - 09:53 AM
La scelta del nome è una cosa importante, sia per il nome stesso che pre i kanji scelti, addirittura quando l'imperatore ha un erede c'è tutta una cerimonia in cui i genitori spiegano il nome scelto, perchè hanno scelto quel kanji etc, etc
Inviato 21 October 2007 - 10:12 PM
Tomomi = Bella e intelligente ( martedi' approfondisco )
nel nome del padre del figlio e dello spirito santo.
Ramen.
Ramen.
Inviato 13 November 2007 - 12:16 PM
Approfitto di questo spazio per porre una domanda imbarazzante ai nippofili, una cosa che stranamente non avevo ancora chiesto e che mi è frullata per la testa stamattina, mentre, disquisivo sull'etimologia dei nomi e cognomi italiani.
Scusate ma che significato ha il nome KUNIHIKO lo sto usando da sei mesi e nemmeno so cosa significa!
( )
Scusate ma che significato ha il nome KUNIHIKO lo sto usando da sei mesi e nemmeno so cosa significa!
( )
”I confini della mia lingua sono i confini del mio universo.” – Ludwig Wittgenstein.
n°0 fan of agitator - the best miike ever /Fondatore del Comitato per la promozione e il sostegno del capolavoro di Fruit Chan: MADE IN HONG KONG
Sottotitoli per Asianworld
6ixtynin9 - Metade Fumaca rev. di paolone_fr - Sleepless Town - Down to Hell - A Time To Love - Aragami - Unlucky Monkey - Buenos Aires zero degree - Sound of colors- Where a Good Man Goes- Run Papa Run (& Paolone_fr) - Lost. Indulgence - Young Thugs: Innocente Blood
Altro Cinema
Duvar - Le mur - Dov'è la casa del mio amico? - Vidas Secas
n°0 fan of agitator - the best miike ever /Fondatore del Comitato per la promozione e il sostegno del capolavoro di Fruit Chan: MADE IN HONG KONG
6ixtynin9 - Metade Fumaca rev. di paolone_fr - Sleepless Town - Down to Hell - A Time To Love - Aragami - Unlucky Monkey - Buenos Aires zero degree - Sound of colors- Where a Good Man Goes- Run Papa Run (& Paolone_fr) - Lost. Indulgence - Young Thugs: Innocente Blood
Altro Cinema
Inviato 13 November 2007 - 01:32 PM
kunihiko, il Nov 13 2007, 12:16 PM, ha scritto:
Approfitto di questo spazio per porre una domanda imbarazzante ai nippofili, una cosa che stranamente non avevo ancora chiesto e che mi è frullata per la testa stamattina, mentre, disquisivo sull'etimologia dei nomi e cognomi italiani.
( )
( )
Testa di ca***, credo.
Approssimativamente.
Scusa, ma me l'hai servita su un piatto d'argento XDDD
PS:
PPS:
Inviato 13 November 2007 - 02:08 PM
...colui il cui nome ha senso ignoto...
Inviato 13 November 2007 - 02:14 PM
colui il cui significato è ignoto lol
Il mio blog
Il brāhmana Dona vide il Buddha seduto sotto un albero e fu tanto colpito dall'aura consapevole e serena che emanava, nonché dallo splendore del suo aspetto, che gli chiese:
– Sei per caso un dio?
– No, brāhmana, non sono un dio.
– Allora sei un angelo?
– No davvero, brāhmana.
– Allora sei uno spirito?
– No, non sono uno spirito.
– Allora sei un essere umano?
– No, brahmana, io non sono un essere umano [...]
– [...] E allora, che cosa sei? [...]
– [...] Io sono sveglio. »[/size]
Cos'è dunque questo nulla? Come si può descriverlo se è indicibile? Il buddhismo ricorre alla metafora dell'onda. Un'onda non cade dall'acqua dall'esterno, ma proviene dall'acqua senza separarsene. Scompare e torna all'acqua da cui ha tratto origine e non lascia nell'acqua la minima traccia di sé. Come onda si solleva dall'acqua e torna all'acqua. Come acqua esso è il movimento dell'acqua. Come onda l'acqua sorge e tramonta, e come acqua non sorge e non tramonta. Così l'acqua forma mille e diecimila onde e tuttavia resta in sé costante e immutata.
Così rispose ad un tale che sosteneva che non esistesse il movimento: si alzò e si mise a camminare" (Diogene)
Antico proverbio cinese:
"quando torni a casa picchia tua moglie, lei sa perchè".
Il brāhmana Dona vide il Buddha seduto sotto un albero e fu tanto colpito dall'aura consapevole e serena che emanava, nonché dallo splendore del suo aspetto, che gli chiese:
– Sei per caso un dio?
– No, brāhmana, non sono un dio.
– Allora sei un angelo?
– No davvero, brāhmana.
– Allora sei uno spirito?
– No, non sono uno spirito.
– Allora sei un essere umano?
– No, brahmana, io non sono un essere umano [...]
– [...] E allora, che cosa sei? [...]
– [...] Io sono sveglio. »[/size]
Cos'è dunque questo nulla? Come si può descriverlo se è indicibile? Il buddhismo ricorre alla metafora dell'onda. Un'onda non cade dall'acqua dall'esterno, ma proviene dall'acqua senza separarsene. Scompare e torna all'acqua da cui ha tratto origine e non lascia nell'acqua la minima traccia di sé. Come onda si solleva dall'acqua e torna all'acqua. Come acqua esso è il movimento dell'acqua. Come onda l'acqua sorge e tramonta, e come acqua non sorge e non tramonta. Così l'acqua forma mille e diecimila onde e tuttavia resta in sé costante e immutata.
Così rispose ad un tale che sosteneva che non esistesse il movimento: si alzò e si mise a camminare" (Diogene)
Antico proverbio cinese:
"quando torni a casa picchia tua moglie, lei sa perchè".
Inviato 13 November 2007 - 03:01 PM
polpa, il Nov 13 2007, 01:32 PM, ha scritto:
Testa di ca***, credo.
Approssimativamente.
Approssimativamente.
Aspetto con ansia, che tu mi ceda il serivizio
P.S traslato dall'italiese all'italiano...
Messaggio modificato da kunihiko il 13 November 2007 - 03:38 PM
”I confini della mia lingua sono i confini del mio universo.” – Ludwig Wittgenstein.
Altro Cinema
Altro Cinema
Inviato 13 November 2007 - 03:36 PM
sonoro, il Nov 13 2007, 03:32 PM, ha scritto:
ma poi Andia, ce la presenti? e' carina?
E' una donna un po' ansiosa...
P.S Per il significato in Italiese rivolgersi al dizionario apposito!
Altro Cinema
Altro Cinema
1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi