Vai al contenuto

IP.Board Style© Fisana
 

[ALTRO] Anime (series) visionate di recente


122 risposte a questa discussione

#46 lexes

    Muflone

  • Membro storico
  • 3695 Messaggi:
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 21 December 2011 - 05:33 PM

Pensavo ne avesse già parlato qualcuno ma a quanto pare no quindi riporto in alto il topic per segnalare due miracoli, uno dei quali deve ancora finire di compiersi ma non importa:

Puella Magi Madoka Magica
Immagine inserita

Da Wikipedia: Esistono creature dotate del potere di esaudire un desiderio espresso da una ragazza prescelta. In caso la giovane decida di accettare la proposta, il prezzo da pagare è diventare una Puella Magi, o ragazza magica, combattente vita natural durante delle streghe, responsabili di morti violente e suicidi. Madoka Kaname e Sayaka Miki, amiche e compagne di classe delle scuole medie, incontrano una creatura di nome Kyubey che con l'aiuto di Mami Tomoe, una ragazza magica, offre alle due la possibilità di realizzare un desiderio. Ma un'altra Puella Magi, Homura Akemi, tenta di dissuadere Madoka dal contratto con Kyubey. Madoka scoprirà molto presto che essere una ragazza magica è molto più complesso di quanto sembri.






Mawaru-Penguindrum
Immagine inserita
Da Wikipedia: I tre fratelli Takakura, i due gemelli maschi Kanba e Shōma e la loro amata e fragile sorellina Himari, vivono da soli in una bizzarra baracca di legno e lamiera. Un bel giorno vanno a visitare l'acquario e Shōma compra come souvenir a Himari un cappello a forma di pinguino, ma poco dopo lei collassa e muore. All'obitorio però Himari si rianima; il miracolo è compiuto dal cappello, posseduto da un'entità aliena di nome Nadine che stringe un patto con i due fratelli: l'entità potrà far continuare la vita di Himari se in cambio i due ragazzi riusciranno a trovare il Penguin Drum, un misterioso e non meglio specificato oggetto. Per aiutarli nella ricerca, Nadine affianca loro un trio di bizzarri pinguini tuttofare, invisibili a chiunque meno che ai tre fratelli.

#47 _Benares_

    Soft Black Star

  • Membro storico
  • 4763 Messaggi:
  • Sesso:

Inviato 23 December 2011 - 12:30 PM

A guardare i trailer non gli avrei dato due lire, ma - a volte - mi fido del Muflone.
Li provo. :D

#48 lexes

    Muflone

  • Membro storico
  • 3695 Messaggi:
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 23 December 2011 - 02:01 PM

Madoka e Mawaru sono eclatanti ma è uscita un sacco di roba interessante nel 2011. Nichijou (nuovo KyoAni), Ano Hi Mita Hana, [C], nuova serie di Natsume Yujinchou, Steins;Gate e altri. E c'è ancora molto che voglio recuperare, tipo la nuova serie della Gainax (Dantalian no Shoka), Fate/Zero, Mirai Nikki (il manga era carino, magari l'anime è meglio), Persona 4 eccetera.

#49 _Benares_

    Soft Black Star

  • Membro storico
  • 4763 Messaggi:
  • Sesso:

Inviato 23 December 2011 - 02:12 PM

Bene. Fai una bella lista e postala, io sono pigro e sono rimasto parecchio fuori dal giro anime nell'ultimo anno. :D

#50 lexes

    Muflone

  • Membro storico
  • 3695 Messaggi:
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 23 December 2011 - 02:15 PM

Ti aggiorno appena recupero quello che voglio vedere. Di quelli che ho elencato non ti consiglio tutto, eh. Non credo che roba tipo Nichijou possa piacerti quindi fai qualche ricerca prima :D

#51 lexes

    Muflone

  • Membro storico
  • 3695 Messaggi:
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 23 December 2011 - 02:21 PM

Segnati anche The Tatami Galaxy. E' del 2010 però, forse già lo conosci.



Non elenco le cose più *moe* perché inquieterebbe qualcuno ma ci sono anche quelle :Japan:

#52 Asaka

    Direttore della fotografia

  • Membro storico
  • 1303 Messaggi:
  • Location:Sotto un pianoforte. O davanti. Dipende.
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 23 December 2011 - 02:51 PM

Puella Magi Madoka Magica l'ho visto anche io tempo fa, e confermo: superata la prima puntata, il filone "streghette" viene rovesciato e assume risvolti inquietanti, visivamente sorprendenti. Gran bella sorpresa.

#53 lexes

    Muflone

  • Membro storico
  • 3695 Messaggi:
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 23 December 2011 - 02:56 PM

Se tutto va bene, a partire dal 2012 usciranno 3 film di Madoka. Se ho capito bene, i primi 2 saranno un riadattamento della serie, il 3° invece avrà nuovo materiale.

#54 polpa

    It’s Suntory Time!

  • Membro storico
  • 9225 Messaggi:
  • Location:Roma
  • Sesso:

Inviato 23 December 2011 - 03:15 PM

Che bello rileggerti, lexu :em41:





1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi