[RECE][SUB] My girl
[COMPLETO] Trad. di Puffettina e Matsujun - 16/16#163
Inviato 24 May 2010 - 07:30 PM
Inviato 14 June 2010 - 03:59 PM
Le prime puntate ho riso da morire; la seconda parte della serie, come spesso accade nelle storie coreane (film o drama che siano) è stata più pesante, un po' troppo seria e portata per le lunghe, anche se gli scarsi inserti comici comunque colgono sempre nel segno!
Lei è spassossima...solo a vederla si ride! Ed è anche brava, considerando come riesce ad apparire "antipatica" negli ultimi episodi.
Lui bello! Certo, se non paresse sempre rigido come un manico di scopa sarebbe anche meglio...
E che dire di quei due? Il playboy: all'inizio è simpatico, poi però diventa così patetico che appena appare vien voglia di spegnere il pc! E la tennista: uno dei personaggi più str..., ehm, più antipatici mai incontrati sul piccolo schermo. Siamo quasi ai livelli di Eliza in "Candy Candy"
Bella la storia tra l'amico di lei e la segretaria Yoon; si poteva approfondire un po'.
Voto complessivo: 8.5 (ma gli avrei messo anche di più, se non l'avessero portata un po' troppo per le lunghe col tira-e-molla; perché i coreani sono così sadici nel mettere ostacoli su ostacoli??? )
Inviato 22 June 2010 - 02:28 PM
Inseguimenti a disfare, rallenty a iosa, musica infilata dovunque senza ritegno. Cast maschile abbastnza imabarazzante (anche se per ora è stato solo presentato), l'unica luce nelle tenebre mi pare la protaonista, veramente carina e carismatica.
Che dite, migliora più avanti, almeno un pochino?
Messaggio modificato da Hikaruno5 il 22 June 2010 - 02:30 PM
Se ti dicessi che ho scritto questa canzone per te,
mi crederesti?
Sub AW: The love of Siam, Eternal Summer
Inviato 23 June 2010 - 05:43 PM
Hikaruno5, il 22 June 2010 - 02:28 PM, ha scritto:
Beh, verso il secondo/terzo episodio ha inizio la vicenda vera e propria, quindi direi di dargli un'altra possibilità e vedere almeno la prima manciata di puntate.
Lei merita veramente...è uno spasso quando mente, quando mangia, quando è imbarazzata e combina guai, quando fa le sceneggiate in pubblico per vendicarsi di Seoul Gong Chan e metterlo in imbarazzo, quando scappa dagli strozzini...
E sono simpatici anche gli altri comprimari, primi fra tutti i due fratelli amici della protagonista (che la prendono sempre in giro), e poi la "zia" col suo spasimante...ogni volta che entrano in scena immancabilmente parte la musica da nouvelle vague francese con tanto di ralenty.
Il parterre maschile non è in effetti dei migliori: il playboy è una piaga...ma Seoul Gong Chan è simpatico, quando viene messo in imbarazzo da Ju Rin
Quanto alle musiche invadenti...effettivamente ne è piena l'intera serie...ma tanto dopo un po' ci fai l'abitudine
Se continui a vederlo, facci sapere come lo trovi
Messaggio modificato da Asaka il 23 June 2010 - 05:44 PM
Inviato 28 June 2010 - 02:45 PM
Ha già fatto qualcosa di simile Piciu qualche pagina fa, ma ci riprovo anche io:
Linea guida appesa nelle bacheche dei network:
"Protagonista carina, simpatica, poverella e amabile incontra strafigo (si fa per dire) straricco, scontroso e antipatico (spoiler: tsundere). Sono in qualche modo legati da una bugia che uno di loro o entrambi devono perpetuare per tutto il drama e che gli impedisce di stare insieme. Lui ha un amico con caratteristiche simili che si innamora della protagonista e cerca di rubargliela per tutto il tempo.
Comprimari opzionali: amici della protagonista. Fidanzata dell'amico del protagonista. Famiglie contrarie al rapporto tra i due, che alla fine si redimeranno in una fantastico colpo di scena che rivolterà le carte in tavola.
La relazione ha ovviamente il timer perchè uno dei due prima o poi deve partire (di solito, ma la meta è a discrezione dello staff) per l'America.
Cliffangher di rito: uno o due anni dopo.
Tutto il resto è a vostra discrezione. "
Che poi sedici ore di tortura di destini impossibili, e poi si mettono insieme cinque minuti prima del finale? Manco la soddisfazione.
p.s E manco scopano mai 'sti poveri cristi!! Ma i coreani sotto i pantaloni sono piatti come la barbie non ho csapito??
p.p.s Ma che senso che mi fa l'autista del nonno?? Il do. (el dallo )
A un uomo di una certa età non dovrebbe essere permesso di conciarsi in quel modo.
Messaggio modificato da Hikaruno5 il 28 June 2010 - 02:47 PM
mi crederesti?
Inviato 28 June 2010 - 03:12 PM
Inviato 29 June 2010 - 03:56 PM
Una curiosità: ma le sceneggiature dei drama le scrivono work in progress o hanno già un'idea del canovaccio di base??
Lo chiedo perché in "My girl" è lampante che nelle prime puntate *SPOILER* si vuol far virare la vicenda nel senso di un riconoscimento di Ju Rin come cugina di Seoul Gong Chan; poi è come se la storia cambiasse rotta, e i vari cliffhanger seminati nelle prime puntate sono recuperati brevemente nell'ultima. Senza contare che l'amico con gli occhiali, nella prima puntata, sembrava provarci con lei; nella 3 diventa il fratello dell'amica del cuore, quasi un fratello per Ju Rin.
Inviato 29 June 2010 - 08:53 PM
SPOILER SU LAST FRIENDS
Comunque in My Girl non vedo tutto questo, è il classico dorama coreano col solito schema. XD
Inviato 29 June 2010 - 08:55 PM
EDIT
Ah, leggo ora il post di Loony. Deve essere come dice lei allora^^
Messaggio modificato da Hikaruno5 il 29 June 2010 - 08:57 PM
mi crederesti?
1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi