fabiojappo, il 20 February 2014 - 06:58 PM, ha scritto:
creep, il 22 February 2014 - 07:21 AM, ha scritto:
polpa, il 10 March 2014 - 12:37 PM, ha scritto:
Dell'Oscar, fottesega: meglio che l'abbia vinto un film come questo, comunque "sensibilizzante", piuttosto che un altro magari non molto più bello e sicuramente meno utile, ma al di là di questa considerazione politically correct, ripeto, fottesega.
Quoto polpa e creep. Nulla di che, o meglio, nulla che non mi aspettassi.....
Sinceramente questo titolo non fa che confermare che la meritocrazia è ben lontana dal suolo di Los Angeles: Lupita Nyong'o è carinissima ma la sua interpretazione è a mio giudizio anni luce da quella mostrataci da Julia Roberts in Osage County, non c'è proprio paragone. È altresì vero che ha avuto davvero troppo poco tempo per lasciare il segno (se non in un paio di scene che però non possono giustificare un premio del genere.... che ha decisamente perso di valore negli ultimi anni).
12 years a Slave non mi ha proprio preso, non mi è arrivato quel carico di dolore, di afflizione e di rivalsa che ho visto ad esempio nel sempreverde Glory (con Denzel Washington) e in Mississippi Burning per quanto concerne l'odio razziale e l'ingiustizia. Tematiche trite e ritrite alle quali McQueen non ha aggiunto proprio nulla di rilevante.
Il pacchetto - nel complesso - funziona ma è surgelato e, sinceramente, mi sono anche un po' stufato di riscaldare....