Vai al contenuto

IP.Board Style© Fisana
 

Come ti inciampo nel Drama

... ecco cosa puo' succedere qui in Giappone

16 risposte a questa discussione

#1 sonoro

    Nippofilo

  • Membro storico
  • 5292 Messaggi:
  • Location:Tokyo
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 19 January 2007 - 07:31 PM

Beh, prima o pi doveva accadere.
La settimana scorsa, ero da solo a Yokohama e stavo andando di corsa ad una mostra alla quale ero davvero in ritardo. Avevo la mappa del posto sul mio cellulare e cercavo di orientarmi come meglio potevo grazie anche alle cartine stradali che sporadicamente si trovano in giro per le citta', quand'ecco che dall'altra parte della strada noto un folto numero di gente appostato sotto ad una luce innaturale: stavano facendo delle riprese!!!
Presumo che si trattasse delle riprese per un drama o addirittura per un film. Ho quindi sfoderato la mia macchina fotografica digitale (potere al rullino? certo, ma fammi un video con una reflex) e ho ripreso il set.
Purtroppo il tutto era super blinato e segreto, tant'e' che anche il video, come vedrete finira' bruscamente per via dell'interruzione di un tizio che educatamente mi ha detto che non si potevano fare foto.
...il che mi ha anche impedito di sapere di cosa si trattasse. Pero' l'emozione e' stata comunque tanta. Al mio ritorno tra l'altro ho avuto la possibilita' di passare anche dal lato della strada dove stavano facendo le riprese, che in quel momento erano in pausa, con l'attrice (una mai vista) al trucco.

ecco il video:

video

... ora che ci penso e' successo anche un'altra volta di tornare a casa e passare con la bicicletta davanti ad un supermercato qui vicino e assistere allo "smontamento" di un set. Mia moglie mi ha detto che la zona dove abitiamo noi e' spesso set di drama. Ne ho avuto la conferma anche vedendo "Otousan" che era proprio ambientato ad "Ishikawa Dai" ^_^
NICKMATTEL E' UN NANO SFIGATTO

#2 Barone Cefalù

    Cameraman

  • Membro
  • 682 Messaggi:
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 19 January 2007 - 07:58 PM

Sonoro, super-inviato a Tokyo!
:)

Grazie per la ripresa, anche se non si capisce molto di che si tratta, l'ho davvero apprezzata :)

BASTA COL DOPPIAGGIO DEI FILM IN ITALIA !
Se lo scadimento dell'arte è evidente- il che è palese - e l'arte è l'anima di un popolo, allora il nostro popolo, il nostro paese, è gravemente malato nell'anima. (1-9-1970) A. Tarkovskij

#3 stevet1998

    Fondatore

  • Membro storico
  • 4859 Messaggi:
  • Location:Pv - Mi
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 19 January 2007 - 08:18 PM

Carino! Chissa se un giorno riusciremo a identificare la scena. Sembra impossibile ma non si sa mai ;)

Bravo Sony :)
I film subbati in italiano per ASIAN WORLD: 1) My Sassy Girl; 2) Phone; 3) The Princess Blade; 4) The Legend of Zu; 5) Ringu 2; 6) Bet on my Disco; 7) Seom - The Isle; 8) Whasango aka Volcano High; 9) Il Mare; 10) Wild Zero; 11) Sex is Zero; 12) Wizard of Darkness; 13) Champion; 14) Waterboys; 15) A Tale of two Sisters; 16) Crazy First Love; 17) Wishing Stairs; 18) Infernal Affairs; 19) The Legend of Gingko; 20) Memories of Murder; 21) A Nightmare; 22) Warriors of Heaven and Earth; 23) Into the Mirror; 24) Oh Happy Day; 25) Running on Karma; 26) Battlefield Baseball; 27) Parasite Eve; 28) Natural City; 29) Bingwoo aka Ice Rain; 30) Casshern; 31) The Foul King; 32) Spider Forest; 33) Zebraman; 34) Throw Down; 35) The Bride with White Hair; 36) House of Flying Daggers; 37) Kekexili; 38) R-Point; 39) Shimotsuma Monogatari aka Kamikaze Girls; 40) AB-normal Beauty; 41) Wizard of Darkness 2; 42) When Spring Comes; 43) A Moment to Remember; 44) One Nite in Mongkok; 45) Kagen no Tsuki; 46) Sky High; 47) Marathon; 48) A Bittersweet Life; 49) Color Blossoms; 50) Ultraman 2005; 51) Suriyothai; 52) Kibakichi; 53) Sunflower; 54) Crying Out Love in the Center of the World; 55) A Chinese Odyssey I; 56) A Chinese Odyssey II; 57) Tai Hang Shan Shang; 58) Cello; 59) The Big Scene; 60) Welcome To Dongmakgol; 61) Futago; 62) Sarangni; 63) The Promise; 64) The King and the clown; 65) School Wars Hero; 66) Touch; 67) Suffocation; 68) The Hit Man File; 69) Mr.Vampire; 70) Haan; 71) Death Trance; 72) Monopoly; 73) APT; 74) My Teacher aka To Sir with love; 75) The Re-Cycle; 76) The Sword of Doom; 77) Hell; 78) The Blessing Bell; 79) World of Silence; 80) Summer Time Machine Blues; 81) Ghost Train; 82) Black Night; 83) Otoko Tachi No Yamato; 84) Fly, Daddy, Fly; 85) 19; 86) The Evil Twin; 87) Gong Tau; 88) Muoi; 89) Beautiful Sunday; 90) CJ7; 91) Alone; 92) Return; 93) Chocolate; 94) Exodus; 95) The Game; 96) My Love; 97) The Chaser; 98) 6 Years in Love; 99) Rainbow Eyes; 100) Sweet Rain; 101) May 18; 102) The Good, The Bad, The Weird; 103) Mother. *** IN BOLD I FILM DA ME CONSIGLIATI ***

I drama subbati in italiano per ASIAN WORLD: 1) All In - Episodi 1,3,10,14,23; 2) MPD Psycho - Episodi 1,2; 3) Yasha - Serie COMPLETA; 4) Garo - Episodi 1,2,3; 5) H2 - Kimi to itahibi - Episodi 1,3; 6) Densha Otoko - Serie COMPLETA; 7) Dragon Zakura - Serie COMPLETA; 8) 2nd house - Episodio 1; 9) Kiken Na Aneki - Episodio 1; 10) My Name is Kim Sam-Soon - Serie COMPLETA; 11) Hana Yori Dango - Episodi 2,5; 12) Primadam - Episodio 1; 13) Tree of Heaven - Serie COMPLETA; 14) Sekai no Chuushin de, Ai wo Sakebu - Serie COMPLETA; 15) Nodame Cantabile - Serie COMPLETA;.

#4 Zan

    Produttore

  • Membro+
  • 3012 Messaggi:
  • Location:Tra le scartoffie
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 19 January 2007 - 09:06 PM

Oddio... oddio oddio oddio...
mi sa che hai beccato Hana yoir dango 2!
Non vorrei avere le traveggole, ma mi sembra di aver visto Domyoji... la camminata mi sembrava la sua!
Tra l'altro anche il periodo è quello giusto, perché le puntate le girano via via che il drama va avanti
Adesso mi consulto con le altre mie amiche fan di Domyoji...
:)

Messaggio modificato da Zan il 19 January 2007 - 09:07 PM


#5 anneyuu

    Drama Team

  • Membro
  • 1226 Messaggi:
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 19 January 2007 - 10:19 PM

..oddio Zan, sai che potresti aver raggione? O__O;
sinceramente io non saprei proprio che dire, non riconosco nulla, ma se penso a HYD2, ci sta. (magari non c'entra niente XD)
23 settembre 2007: anneyuu è suntoryzzata dal reverendo Siwo. Eletta tra i sith... ne gongola!
12 ottobre 2008: "Life is what happen to you while you are busy making other plans"
9 giugno 2009: anneyuu è di nuovo anneyuu
“Bisogna saper uccidere con il cuore, prima ancora che con la spada.
Perché ho sempre… esitato… io ancora… non so… il perché” DAMO


#6 YamaArashi

    AW Samurai !

  • Webmaster
  • 3838 Messaggi:
  • Location:Frontiera Nord Ovest
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 19 January 2007 - 10:54 PM

eheh... io abito dietro alla casa di Cento Vetrine! Almeno, così mi hanno detto perchè quel telefilm non l'ho mai visto...

#7 Barone Cefalù

    Cameraman

  • Membro
  • 682 Messaggi:
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 19 January 2007 - 11:28 PM

Visualizza MessaggioYamaArashi, il Jan 19 2007, 10:54 PM, ha scritto:

eheh... io abito dietro alla casa di Cento Vetrine! Almeno, così mi hanno detto perchè quel telefilm non l'ho mai visto...

c'è di che andarne fieri :)

BASTA COL DOPPIAGGIO DEI FILM IN ITALIA !
Se lo scadimento dell'arte è evidente- il che è palese - e l'arte è l'anima di un popolo, allora il nostro popolo, il nostro paese, è gravemente malato nell'anima. (1-9-1970) A. Tarkovskij

#8 Nataku

    L'Estinto

  • Membro
  • 6710 Messaggi:
  • Location:in una stringa
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 19 January 2007 - 11:29 PM

io abito in culandia :)
cmq dal video nn capisco nulla... nn so come abbiate fatto voi a vedere forme di vita camminante li O_O
Il mio blog
Il brāhmana Dona vide il Buddha seduto sotto un albero e fu tanto colpito dall'aura consapevole e serena che emanava, nonché dallo splendore del suo aspetto, che gli chiese:
– Sei per caso un dio?
– No, brāhmana, non sono un dio.
– Allora sei un angelo?
– No davvero, brāhmana.
– Allora sei uno spirito?
– No, non sono uno spirito.
– Allora sei un essere umano?
– No, brahmana, io non sono un essere umano [...]
– [...] E allora, che cosa sei? [...]
– [...] Io sono sveglio. »[/size]

Cos'è dunque questo nulla? Come si può descriverlo se è indicibile? Il buddhismo ricorre alla metafora dell'onda. Un'onda non cade dall'acqua dall'esterno, ma proviene dall'acqua senza separarsene. Scompare e torna all'acqua da cui ha tratto origine e non lascia nell'acqua la minima traccia di sé. Come onda si solleva dall'acqua e torna all'acqua. Come acqua esso è il movimento dell'acqua. Come onda l'acqua sorge e tramonta, e come acqua non sorge e non tramonta. Così l'acqua forma mille e diecimila onde e tuttavia resta in sé costante e immutata.

Così rispose ad un tale che sosteneva che non esistesse il movimento: si alzò e si mise a camminare" (Diogene)
Antico proverbio cinese:
"quando torni a casa picchia tua moglie, lei sa perchè".

#9 mschillo

    Direttore della fotografia

  • Membro
  • 1097 Messaggi:
  • Location:東京、日本
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 19 January 2007 - 11:36 PM

grande sonoro!!!!beh c'hai ragione x il filmato kn la reflex era un pò difficile :)

Erika Sawajiri & Masami Nagasawa ga suki desu!!!!!!!!
.::AW Subs::.
Lavori completati: Taiyou no uta Dorama, Taiyou no uta Movie, Lovely Complex
Lavori in corso: Happy Erotic Christmas, Densha Otoko il film
Lavori portati per voi su AW: Nana2, Satorare





1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi