Secondo me i dorama con episodi autoconclusivi devono piacere di per sé, se poi sono così brevi ancora di più... vanno presi per quello che sono.
Sono storie banali, ma comunque sono basati su storie vere, e comunque in 20 minuti non è che si possano fare miracoli. È questo che gli riconosco: per il genere e la resa generale, data anche la durata, non sono male, anzi trovo che ogni episodio sia ben confezionato.
Poi beh, la morale tipo favoletta che c'è in ogni episodio è proprio la caratteristica del dorama e soprattutto dei libri di Yoshi, che girano via cellulare quindi sono, per definizione, storie semplici (anche come linguaggio, non solo come spessore) e brevi. ^^ Insomma, non voglio difenderlo per forza, però secondo me non era semplice condensare tutto in così poco tempo. ^^
0
[RECE][SUB] Tsubasa no Oreta Tenshitachi I
[COMPLETO] A cura di Loony e Lawliet (DAF) 4/4
Iniziato da ~Loony~, May 03 2008 06:22 PM
31 risposte a questa discussione
Inviato 06 August 2009 - 01:29 PM
in effetti la formula dei 20/30 minuti é difficile da riempire per bene e i dorama son poi prodotti commerciali che non cercano certo di colpire per qualita'.
in fondo se si guardano prodotti occidentali similari il ivello é lo stesso,a volte anche peggio.
in fondo se si guardano prodotti occidentali similari il ivello é lo stesso,a volte anche peggio.
Inviato 13 January 2010 - 11:38 PM
Per me vince sicuramente l'ultimo, Ueno Juri spacca! E' troopo brava, io presonalmente la adoro.....poi il bambino è troppo bellooooo mi ha fatto anche piangere ciccinoooo noooooooo.
Per il secondo quoto Loony
Il primo lei è caruccia ma l'episodio in sè per sè non mi ha detto nulla forse il meno intenso dei 4...il terzo non riesco a definirlo, lei non mi è piaciuta molto però alcune scene mi hanno fatta stare davvero con l'animo in pena
Per il secondo quoto Loony
~Loony~, il 06 May 2008 - 09:18 PM, ha scritto:
L'episodio è carino. Mi piace il fatto che... [SPOILER] facciano pensare che Tarou-san sia il ragazzo del konbini, quando invece è l'altra persona. [FINE SPOILER]
Inviato 14 January 2010 - 03:45 AM
Lo sto per vedere, ma so già che a priori il mio preferito sarà l'ultimo, chissà perchè...
Inviato 03 June 2010 - 05:51 AM
Ho visto i primi due episodi della prima serie: interessante, il dorama.
Mi sono piaciuti entrambi, nonostante alcune soluzioni scontate nella storia (mi rendo conto però che in 35 minuti non è che ci si possa fare granché).
Mi ha colpito il primo episodio per tre motivi:
1-Le musiche di Bjork!!!!!!!!!
2-Il personaggio della commessa di boutique, che si discosta molto dai canoni del genere (vedasi fine episodio)
3-La bambina!!! Mi sono scervellata per ore (no, vabbé: per 10 minuti massimo) tentando di capire dove l'avessi già vista. E', se non erro, la bimba di "The taste of tea", la nipotina del mitico nonno illustratore! Ho adorato quel film. Sarà pure piccina, ma i progetti di lavoro se sceglie bene, la piccola...
Mi sono piaciuti entrambi, nonostante alcune soluzioni scontate nella storia (mi rendo conto però che in 35 minuti non è che ci si possa fare granché).
Mi ha colpito il primo episodio per tre motivi:
1-Le musiche di Bjork!!!!!!!!!
2-Il personaggio della commessa di boutique, che si discosta molto dai canoni del genere (vedasi fine episodio)
3-La bambina!!! Mi sono scervellata per ore (no, vabbé: per 10 minuti massimo) tentando di capire dove l'avessi già vista. E', se non erro, la bimba di "The taste of tea", la nipotina del mitico nonno illustratore! Ho adorato quel film. Sarà pure piccina, ma i progetti di lavoro se sceglie bene, la piccola...
1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi