da quando sono in questo forum ho quasi sempre votato i titoli proposti, ma mi sono sempre sorpreso delle votazioni degli altri membri che sono spesso, anzi no, sono sempre sproporzionamente generose.
Dunque i voti vanno da 0 a 10. Ed io ho sempre dato voti su questa scala, con i 10 riservati a pochissimi film visti nella mia vita. Filmografia non solo asiatica, quando io do un voto qua da 0 a 10 lo confronto anche con film americani od europei. Pertanto i miei 10 sono proprio film occidentali.
Ieri ho rivisto* Seobok, un filmetto di fantascienza/azione, senza pretese alcuna e vedo dei voti fuori di testa, un certo Kaori84 gli ha dato ben 9, ma su quali basi? giusto per alzargli la media? ma questo tizio (Kaori84) ha mai visto un film decente di fantascienza/azione? Se a questa schifezza di film ha dato 9 ad un Terminator 1, 2, ad un Robocop, ad un Blade runner, ad un Predator 1, ecc quanto gli da? 200? Rimango veramente basito.
Forse in Seobok ci ha lavorato il fratello di Kaori84? boh.
Kini0 gli ha dato 8, ma su quali basi, così tanto per dargli un voto di incoraggiamento?
Livio gli da 6 e dice: pecca di ritmo e idee. E gli da 6, cioè, praticamente sta dicendo che è una chiavica scontata e mal fatta e gli da 6.
E così via...
Poi ce ne sono altri di film a cui io ho dato 1 o 0 e gente per ripicca, gli ha dato 10. Per ripicca poi per quale motivo? manco gli avessi deflorato la sorella. Se la prendono sul personale...poracci.
I voti sono da 0 a 10 e vanno dati con senso logico e con imparzialità. Si fa un confronto con filmoni da 10 e da li si scende.
detto cio vi saluto e vi auguro di fare pace col cervello, conscio che tutto sto discorso a qualcuno farà girare gli zebedei, ma stica...
Messaggio modificato da Luca78 il 29 February 2024 - 02:10 PM