4
57 risposte a questa discussione
Inviato 01 March 2007 - 10:04 AM
Azz, devo comprarli anche io!
La copertina di "Come una sorella" è molto giapponese pur trattandosi di un'autrice coreana
Per quanto riguarda "La rondine fuggita dal paradiso", ho letto un'interessante intervista all'autore sul Venerdì di Repubblica
Grazie per la segnalazione
La copertina di "Come una sorella" è molto giapponese pur trattandosi di un'autrice coreana
Per quanto riguarda "La rondine fuggita dal paradiso", ho letto un'interessante intervista all'autore sul Venerdì di Repubblica
Grazie per la segnalazione
I miei sub per AW: ♥ Love Letter ♥ Christmas in August ♥ One Fine Spring Day ♥ April Snow ♥ Peppermint Candy ♥ Take care of my Cat ♥ Secret Tears ♥ I wish I had a Wife ♥ Love on a Diet ♥ This Charming Girl ♥ Red Angel (Con Lexes) ♥
A un sacco di gente piace essere morta, però non è morta veramente... è solo che si tira indietro dalla vita.
Invece bisogna... bisogna cercare, correre i rischi, soffrire anche, magari,
MA: giocare la partita con decisione.
FORZA RAGAZZI, FORZA!
Dammi una V!
Dammi una I!
Dammi una V!
Dammi una I!
VI-VI! VIVI!
Sennò, non si sa di che parlare alla fine negli spogliatoi. (Harold e Maude)
<---Presidentessa Del Comitato Per Il Ritorno Alla Gloria Di AsianWorld--->
Suntoryzzata in data 13/08/2006
<---Presidentessa del comitato Pro Siwospam--->
*Basta con la tristezza, W il Turbo-Ammmore ed il Panda-Suntory-Sith*
Inviato 03 March 2007 - 03:47 PM
prego, dovere! ^__-
Sono appena passata in libreria a prenderli. Che bellooooo
Comunque, facendo la persona seria, ripensavo a due settimane fa quando ero alla scuola librai che parlavo con uno dei librai che mi raccontava che l'anno passato Corea del Sud e del Nord hanno partecipato assieme alla fiera del libro di Francoforte [il che lascia intendere quanto profondamente siano interessati ad espatriare la loro letteratura]. In quel frangente io facevo la sborona (X°°°D) dicendo che mi interessavo di Corea e che la letteratura coreana è ancora terreno vergine per l'editoria italiana... mi sa che un pò ci ho preso! Probabilmente i diritti di questi due libri sono stati acquistati proprio l'anno passato a Francoforte (o cmq è altamente probabile).
KOREA RULEZ!!!
Sono appena passata in libreria a prenderli. Che bellooooo
Comunque, facendo la persona seria, ripensavo a due settimane fa quando ero alla scuola librai che parlavo con uno dei librai che mi raccontava che l'anno passato Corea del Sud e del Nord hanno partecipato assieme alla fiera del libro di Francoforte [il che lascia intendere quanto profondamente siano interessati ad espatriare la loro letteratura]. In quel frangente io facevo la sborona (X°°°D) dicendo che mi interessavo di Corea e che la letteratura coreana è ancora terreno vergine per l'editoria italiana... mi sa che un pò ci ho preso! Probabilmente i diritti di questi due libri sono stati acquistati proprio l'anno passato a Francoforte (o cmq è altamente probabile).
KOREA RULEZ!!!
23 settembre 2007: anneyuu è suntoryzzata dal reverendo Siwo. Eletta tra i sith... ne gongola!
12 ottobre 2008: "Life is what happen to you while you are busy making other plans"
9 giugno 2009: anneyuu è di nuovo anneyuu
“Bisogna saper uccidere con il cuore, prima ancora che con la spada.
Perché ho sempre… esitato… io ancora… non so… il perché” DAMO
12 ottobre 2008: "Life is what happen to you while you are busy making other plans"
Inviato 04 April 2007 - 10:27 PM
io ho appena terminato di leggere un libro che mi interessava molto, scritto da un olandese che naufragò sulle coste coreane nel XVIII secolo
Hamel
"Il naufragio dello Sparviero e la descrizione del regno di Corea 1653-1666". Quale appassionata di storia mi è piaciuto perchè è una fonte storica tipica del tempo.
Ora proseguo la lettura di "Cantico di frontiera"...
Viva la 0 barra 0!!
(che sono peraltro gentilissimi *_*)
Hamel
"Il naufragio dello Sparviero e la descrizione del regno di Corea 1653-1666". Quale appassionata di storia mi è piaciuto perchè è una fonte storica tipica del tempo.
Ora proseguo la lettura di "Cantico di frontiera"...
Viva la 0 barra 0!!
(che sono peraltro gentilissimi *_*)
Misa *Rukina* 소피아 백 지혜 =^._.^= ~ 한국인의마음을 가진 이태리인
Ji-hye'sFlickr :: Caffè&Cioccolato :: Associazione GeKo
Inviato 01 July 2007 - 06:42 PM
non si tratta di romanzi di autori coreani, ma di libri sulla storia della Corea... possono andare lo stesso, vero?
Il secondo l'ho iniziato oggi, promette bene anche se il commento su ibs mi ha smontata un pò :/ Il primo non l'ho ancora preso invece.
Storia della Corea
di Maurizio Riotto, Bompiani, 2005, 12 €
la guerra di Corea
di Steven Hug Lee, il Mulino, 2003, 12 €
Il secondo l'ho iniziato oggi, promette bene anche se il commento su ibs mi ha smontata un pò :/ Il primo non l'ho ancora preso invece.
Storia della Corea
di Maurizio Riotto, Bompiani, 2005, 12 €
la guerra di Corea
di Steven Hug Lee, il Mulino, 2003, 12 €
23 settembre 2007: anneyuu è suntoryzzata dal reverendo Siwo. Eletta tra i sith... ne gongola!
Inviato 01 July 2007 - 08:15 PM
Il libro del prof Riotto lo si usa proprio per l'omonimo esame ed è davvero un must per chi si interessa di Corea (come tutti i suoi libri). *_*
E' molto facile da leggere per chi vuole saperne un po' di più sulla storia di questo bellissimo paese. **
E' molto facile da leggere per chi vuole saperne un po' di più sulla storia di questo bellissimo paese. **
Inviato 01 July 2007 - 08:42 PM
...e ovviamente io, andando a naso, ho preso l'altro >___<
e vabbeh... lo recupererò.. Grazie luni! ^^
e vabbeh... lo recupererò.. Grazie luni! ^^
Inviato 01 July 2007 - 09:40 PM
Non so, anneyuu, io l'altro non l'ho letto ^.^''
Però ho tutti ilibri del prof. Riotto perché è davvero bravissimo e spiega in modo molto semplice anche per chi parte da zero. Quando ero a 'zero' mi son trovata benissimo!
Però ho tutti ilibri del prof. Riotto perché è davvero bravissimo e spiega in modo molto semplice anche per chi parte da zero. Quando ero a 'zero' mi son trovata benissimo!
Inviato 01 July 2007 - 10:38 PM
anneyuu, il Jul 1 2007, 07:42 PM, ha scritto:
non si tratta di romanzi di autori coreani, ma di libri sulla storia della Corea... possono andare lo stesso, vero?
I miei sub per AW: ♥ Love Letter ♥ Christmas in August ♥ One Fine Spring Day ♥ April Snow ♥ Peppermint Candy ♥ Take care of my Cat ♥ Secret Tears ♥ I wish I had a Wife ♥ Love on a Diet ♥ This Charming Girl ♥ Red Angel (Con Lexes) ♥
A un sacco di gente piace essere morta, però non è morta veramente... è solo che si tira indietro dalla vita.
Invece bisogna... bisogna cercare, correre i rischi, soffrire anche, magari,
MA: giocare la partita con decisione.
FORZA RAGAZZI, FORZA!
Dammi una V!
Dammi una I!
Dammi una V!
Dammi una I!
VI-VI! VIVI!
Sennò, non si sa di che parlare alla fine negli spogliatoi. (Harold e Maude)
<---Presidentessa Del Comitato Per Il Ritorno Alla Gloria Di AsianWorld--->
Suntoryzzata in data 13/08/2006
<---Presidentessa del comitato Pro Siwospam--->
*Basta con la tristezza, W il Turbo-Ammmore ed il Panda-Suntory-Sith*
Inviato 02 July 2007 - 09:39 AM
Monana, il Jul 1 2007, 11:38 PM, ha scritto:
Quando si tratta di Corea, va bene tutto!
@ luni: lo recupero per certo allora =^_^=
2 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 2 ospiti, 0 utenti anonimi