aladar, il Sep 15 2008, 03:45 PM, ha scritto:
beh, 1300 € saranno solo per "vivere"...mangiare e magari andare una volta a vedere kyoto. purtroppo me li dovrò far bastare.
naturalmente l'aereo è già pagato, e per quanto riguarda la casa mi ospitano.
probabilmente la cosa migliore da fare è questa:
-andare in giappone con 1000€ in contanti e cambiarli tutti all'aeroporto in yen (così non ci penso più);
- se riesco, fare una carta come questa:
bancoposta (dite che potrò prelevare senza problemi?) e caricarla con 300€ per gli imprevisti.
chi mi approva il piano?
Il piano va bene e funzionerà. Però non ottimizzi le spese. Per avere quella carta ti devi fare il conto bancoposta (che mi par di capire non hai ancora). Di quei 1000 euro son capaci di cavartene via 50 tra commissioni e cambio sfavorevole.
Io farei così, 3oo euro di contante da cambiare in aeroporto a Tokyo (e ci vai avanti anche due settimane).
1000 euro nella poste pay da tirar fuori in grandi blocchi (tipo 500 euro al colpo).
EDIT: cazzata, massimo tiri fuori 250 euro al giorno
Sia la postepay che la carta banco posta vengono sicuramente accettati negli innumerevoli ATM postali (con servizio in inglese). Contraddico Lord, la postepay funziona a qualsiasi ora, puchè l'ATM in Giappone sia aperto.
In caso di emergenza (perdi la carta, ti si smagnetizza, etc..) ti fai fare dall'Italia un bonifico sul conto di chi ti ospita e ritiri la grana con lui.
In ogni caso se con il tuo piano ti senti più sicuro, allora è migliore il tuo
Non c'è nulla di peggio di una vacanza con l'ansia.
Messaggio modificato da Cialciut il 15 September 2008 - 05:29 PM