Blindevil, il 09 January 2015 - 02:29 PM, ha scritto:
Di Dolan mi manca solo Mommy. I primi quattro li ho visti tutti e li trovo uno più bello dell'altro, ha le potenzialità di diventare uno dei più grandi di tutti i tempi. Comincia in ordine cronologico così ne noti l'evoluzione
François Truffaut, il 09 January 2015 - 03:23 PM, ha scritto:
Dolan è uno dei più grandi bluff degli ultimi anni. Non ho visto il tanto acclamato Mommy, ma gli altri film che ha girato sono tutto fuorché frutto di un enfant prodige.
Io sto un po' in mezzo, da buon ex centrocampista
Devo dire che i primi mi sono piaciuti abbastanza,
Tom à la ferme invece no. Mommy anche io non l'ho visto. Vedremo...
-----------------------------------------------------
Passando da un canadese a un altro, segnalo l'ultimo di Egoyan
The Captive di
Atom Egoyan (2014) - con Ryan Reynolds, Scott Speedman, Rosario Dawson, Kevin Durand
Sono passati otto anni da quando Cass, la bambina di Matthew e Tina Lane, è stata rapita. Da allora suo padre non ha mai smesso di cercarla. Schiacciato dal senso di colpa di una distrazione fatale e dal dolore della compagna, Matthew percorre ostinato le strade bianche di neve che hanno inghiottito la sua bambina. Mentre la polizia indaga, provando a infiltrarsi in una sofisticata rete di pedofili.
Massacrato da gran parte della critica, ingiustamente a mio avviso. Non è un capolavoro, ma meglio di tanti altri thriller che si vedono in giro... La prima ora è molto buona, poi in effetti cala e il finale poteva essere orchestrato in modo più efficace. Del cast il migliore è l'orco Kevin Durand.
Messaggio modificato da fabiojappo il 10 January 2015 - 12:39 PM