Giovanni, Cignoman, era una presenza fissa nella mia vita da oramai sette anni circa. Eravamo in cotatto costante, ci sentivamo più volte la settimana, talvolta in dialoghi interminabili, talvolta in un semplice: "Ciao, come stai?". Ci univano tante cose, dal modo di pensare agli innumerevoli interessi. È stato il primo membro di questo staff con cui ho avuto modo di relazionarmi, sempre al mio fianco in tutte le battaglie per far funzionare questa magnifica e complessa macchina che è AsianWorld, e allo stesso tempo pronto ad una parola di incoraggiamento su tutto, dalle noie quotidiane finanche alle pene d'amore e a dare consigli che si rivelavano sempre eccellenti.
Giovanni era un qualcuno che mi fregiavo dell'onore di chiamare amico, e mi manca terribilmente, ma non gli ho mai detto addio, e non glielo dirò, perché il suo ricordo e la sua presenza sono vive qui con me, nei miei pensieri, in quelle strambe cartoline d'augurio di buon anno che dipingevo personalmente e gli spedivo ogni anno, e qui, in tutto quello che ha fatto su AsianWorld e per AsianWorld.
Grazie a tutti quelli che hanno deciso di ricordarlo, e a quelli che lo ricorderanno.
Messaggio modificato da Shimamura il 31 March 2014 - 09:03 PM