un film generoso.
Una produzione molto più ricca di quanto mi aspettassi, è dotato di tanti effetti speciali tipo
il CALEIDOSCOPIO!
Belli i titoli di testa e divertenti quelli di coda.
Attirato dal costume del nemico uomo-scarafaggio, mi son reso conto subito che non si sarebbe vista la cerniera dietro.
Quello che voglio dire è che la storia è irreale, di intrattenimento, al contrario dello spaccato quotidiano, metafora di vita, che mette in scena il Kawasaki nei suoi lungometraggi.
Alla fine non è altro che un classico film sul ragazzo sfortunato che diventa un supereroe,
in pratica è una rivisitazione filippina di spiderman.
Ha delle parti, diciamo, drammatiche, altre comiche divertenti (ad esempio l'amaca) ed alcune battutacce (tipo "dov'è lo scarafaggio?" o la scenetta della perquisizione). Ma non annoia, e già vuol dire tanto.
Wong Kar-wai in "my blueberry night" vi ha preso spunto per girare la scena della torta sulle labbra.
Mi son piaciute anche le scene di combattimento, soprattutto la prima, quella con la fireball a vuoto.
Ottimi i sottotitoli.
Davvero non male la protagonista. Dove altro posso ammirarla?
Viva il cinema filippino.
Orè!
Le frasi da ricordare:
"
compri il gelato da me e stasera sarò tutto suo!"
"
era un mio sogno avere i poteri, ma ora sono brutto!"
PS Bisognerebbe recuperare le immagini della recensione. Mi domando, visto che aruba offre spazio illimitato, perchè non ospitare sul server le immagini di tutte le recensioni? Yama?
Eliv, il Sep 17 2005, 05:01 PM, ha scritto:
è stata ritirata dalle sale dal governo filippino con motivazioni politiche. A voi guardare il film e cercare di capire il perchè...
Chi me lo spiega?
Messaggio modificato da lordevol il 24 July 2008 - 12:34 AM