Vai al contenuto

IP.Board Style© Fisana
 

[REQ][SUB] Richiesta traduzione sottotitoli AltroCinema


138 risposte a questa discussione

#55 cirokisskiss

    PortaCaffé

  • Membro
  • 7 Messaggi:
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 02 February 2015 - 03:32 PM

Ciao a tutti, si sa qualcosa del Saint Laurent di Bonello?

#56 3jesuschrist3

    PortaCaffé

  • Membro
  • 3 Messaggi:
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 18 February 2015 - 02:09 PM

Salve a tutti! so che è un pò strano inziare con una richiesta (visto che è il primo messaggio che posto in questo forum) in ogni caso mi chiedevo se qualcuno fosse disposto a sottotitolare il film Szabadgyalog a.k.a. The Outsider di Belà Tarr. Si tratta di un film che attendo di vedere da tempo immemore e sono inoltre certo di non essere nemmeno l'unico che lo aspetti!

Grazie!

P.S.
Avrei voluto aggiungere una foto ma ho avuto poco tempo per postare il messaggio ed inoltre non ho le idee molto chiare sul come vada fatto! (ahahahahah)
Immagine inserita

#57 Vi777

    PortaCaffé

  • Membro
  • 2 Messaggi:
  • Sesso:

Inviato 02 March 2015 - 12:19 PM

Salve a tutti, innanzitutto vi ringrazio per i preziosi sottotitoli, mi avete salvato la vita e la laurea. Grazie davvero, siete mitici. Ho una richiesta da farvi. Se fosse possibile tradurrei sottotitoli del film di Ulrich Seidl, Canicola... ne avrei davvero bisogno

#58 fabiojappo

    Regista

  • Moderatore
  • 4779 Messaggi:
  • Location:Alghero
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 02 March 2015 - 12:54 PM

Visualizza MessaggioVi777, il 02 March 2015 - 12:19 PM, ha scritto:

Ho una richiesta da farvi. Se fosse possibile tradurrei sottotitoli del film di Ulrich Seidl, Canicola... ne avrei davvero bisogno

Canicola è uscito in dvd in Italia. Su AW vengono tradotti solo i film inediti in Italia, come sai se conosci già la community :)

Messaggio modificato da fabiojappo il 02 March 2015 - 01:19 PM


#59 Iloveasia

    Microfonista

  • Membro
  • 133 Messaggi:
  • Location:Milano
  • Sesso:

Inviato 10 May 2015 - 12:11 AM

Immagine inserita

IMPARDONNABLES Téchiné, 2011 (Francia), con André Dussolier, Carole Bouquet, Adriana Asti, Mauro Conte.
Trama. Come nell'ultimo film di Téchiné arrivato in Itala, "I testimoni", molti personaggi popolano questo film, le cui storie si intrecciano: Francis, scrittore francese che si rifugia nella Laguna di Venezia lontano dalla folla, e qui incontra e s'innamora di Judith, narcisa "tombeuse" di uomini e donne. Fra queste ultime c'è Anna Maria (un'Adriana Asti al solito straordinaria), omosessuale, la quale ha un figlio che invece rimorchia e pesta "froci" e finisce in prigione, mentre la figlia di Francis si comporta in modo altrettanto incomprensibile. Siamo tutti imperdonabili, ci dice Téchiné, in amore e nella vita tutta, ma, pur nella tragedia finale, come ne "I testimoni", il suo sguardo non indugia sul dramma, ma scorre via via veloce quasi come una commedia, per quanto amara, a suggerire un "così è la vita" e così sia. E' altrettanto imperdonabile che uno dei film più belli di Téchiné, e fra i migliori ambientati a Venezia, e per di più parlato in parte in italiano, non sia mai uscito in Italia, nemmeno in DVD. Disponibili sottotitoli in francese e in inglese. Volevo postare una foto ma non ci riesco. Qualcuno mi spiega come si fa? Grazie.

Messaggio modificato da JulesJT il 12 May 2015 - 11:48 PM
Aggiunta locandina film


#60 Iloveasia

    Microfonista

  • Membro
  • 133 Messaggi:
  • Location:Milano
  • Sesso:

Inviato 19 May 2015 - 07:11 PM

Immagine inserita


LA BELLE PERSONNE (Cristophe Honoré, 2008), Francia.
con Léa Seydoux, Louis Garrel, Grégor Leprince-Ringuet

Trama. Honoré adatta liberissimamente il romanzo seicentesco "La principessa di Clèves" (ambientandolo ai tempi nostri, in un liceo), in polemica aperta con il presidente di allora Sarkozy (che aveva definito lo studio del libro nella scuola pubblica "una scelta da sadici e imbecilli"), con l'intento di dimostrare che la letteratura può insegnare sempre molto. La bella e misteriosa June, da poco orfana della madre, giunge in un liceo, suscitando l'ammirazione di tutti i ragazzi. Presto si lega a un coetaneo, l'innocente e fragile Otto, ma subisce il fascino e la corte serrata del giovane professore Némours (Garrel, attore-feticcio del regista), cinico (o forse sincero in questo caso) tombeur de femmes. Il triangolo avrà esiti tragici.
Visto in una rassegna su Honoré a Milano (regista discontinuo, da noi del tutto sconosciuto a parte il suo esordio "Ma mère"), questo film è, secondo me, con "Les chansons d'amour (di quest'ultimo disponibili i sottotitoli in italiano), il suo film più bello e compiuto. Un ritratto sensibilissimo dell'adolescenza con i suoi drammi, i dolori e le fragilità, ma anche le intuizioni che portano - forzatamente - a scelte già adulte. Disponibili i sottotitoli in inglese.
Come per il precedente, lascio a voi l'inserimento della foto.

Messaggio modificato da fabiojappo il 20 May 2015 - 11:18 AM
locandina


#61 fabiojappo

    Regista

  • Moderatore
  • 4779 Messaggi:
  • Location:Alghero
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 20 May 2015 - 11:22 AM

@lloveasia, grazie delle segnalazioni (accurate); non è facile trovare subber che esaudiscono le richieste (giustamente uno traduce quello che vuole), ma le proposte possono essere uno spunto in certi casi

#62 Iloveasia

    Microfonista

  • Membro
  • 133 Messaggi:
  • Location:Milano
  • Sesso:

Inviato 21 May 2015 - 07:14 PM

Certo, non mi sogno nemmeno di imporre traduzioni, e comprendo la difficoltà di reperire subber. Provo solo a suscitare interesse e curiosità per film che mi stanno a cuore: anzi, sto preparando nuove schede, dite pure se non sono gradite ... Poi, se qualcuno si offre per la traduzione, ben venga. Grazie.

#63 Iloveasia

    Microfonista

  • Membro
  • 133 Messaggi:
  • Location:Milano
  • Sesso:

Inviato 24 May 2015 - 10:37 AM

33 SCENY Z ZYCIA - 33 SCENES FROM LIFE
regia di Malgorzata Szumbowska, POLONIA 2008
con Julia Jentsch, Maciej Stuhr, Peter Gantzler ,Andrzej Hudziak
Trama. Julia, artista polacca, è sposata a Piotr, compositore di musica di successo. La madre di lei si ammala di cancro, e Julia la accudisce fino alla morte, ma assiste impotente alla conseguente grave crisi del padre. In tutto questo il marito è assente, e lei trova conforto solo nell'amico Adrian. Alla fine restano solo macerie. Un film altamente drammatico, a metà strada fra Bergman e Kieslowski, ma senza redenzione. Visto rassegna di Venezia o Cannes (non ricordo), un film difficile da dimenticare, che non sfigurerebbe nel buon numero di film dell'Europa dell'Est qui presenti. Disponibili sottotitoli in inglese.





4 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 4 ospiti, 0 utenti anonimi