Vai al contenuto

IP.Board Style© Fisana
 

[SERIAL] Game of Thrones

Le cronache del ghiaccio e del fuoco diventa un serial

293 risposte a questa discussione

#37 Tsui Hark

    洪 天

  • Membro
  • 2178 Messaggi:
  • Location:四川
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 25 July 2011 - 05:42 PM

Visualizza MessaggioAsianPat, il 25 July 2011 - 03:38 PM, ha scritto:

Se intendi a questo livello, non me ne vengono in mente altre e mi associo alla richiesta.

Nel primo caso, Ho visto la prima stagione di La spada della verità ed è caruccia.
Ho sentito parlare di Camelot, ma non so come sia.

Sicuramente Roma, che ha dato il là a questo genere televisivo...
Mi segno La spada della verità e Camelot. :clap: Roma l'ho iniziata ed anche Deadwood ma non mi son ancora fatto un'idea.

Film tradotti per AW: Meat Grinder Die a Violent Death Naked Killer Shanghai Blues(con asturianito) August in the Water Mutant Girls Squad Tokyo 1958(con cignoman) Female Yakuza Tale: Inquisition and Torture

L'abilità di chi traduce non sta soltanto nella comprensione di quello che si legge, ma nella capacità di renderlo correttamente in italiano.

La Cina è un paese incredibile, l'idea comune che si ha in occidente dell'Impero Celeste è completamente sbagliata.

星期五:欢迎我来中国!!!


#38 clad

    Microfonista

  • Membro
  • 110 Messaggi:
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 29 August 2011 - 01:23 PM

La recensione dei "400 calci"..

http://www.i400calci...lismo-barbarie/

Immagine inserita

#39 ziadada

    Direttore della fotografia

  • Membro
  • 1710 Messaggi:
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 27 September 2011 - 04:43 PM

Prima degli ultimi ed ultima dei primi, ho visto in questi giorni la serie praticamente tutta d'un fiato. E senza soluzione di continuità ho attaccato con i libri.

Bravi. Ben fatto. :em06:

Siccome le cose importanti le hanno già detto quelli che sono venuti prima, qualche varia ed eventuale: bella l'idea con cui si sono reinventati la classica mappina fantasy di apertura libro. Mi è sembrato interessante anche come si sono giocate le età degli interpreti: "giuste" quelle dei giovani (che infatti a noi sembrano piccolissimi per sposarsi o assumere certi ruoli) "sbagliate" storicamente ma più vicine alla nostra sensibilità quelle degli adulti (o forse filologiche: probabilmente un capofamiglia medioevale a trentacinque anni aveva un aspetto confrontabile con un cinquantenne di oggi).

Sean Bean. :em18:

Tyrion Lannister è Tito di Living in Oblivion! :em83:

In negativo: ho confuso sistematicamente gli attori che interpretano Robb Stark e Jon Snow, e quelli nei ruoli di Bronn e Yoren :)
"So you believe in ghosts, do you sergeant?"
"I believe in God the Father, God the Son and the sidhe ridin' the wind."

#40 Tsui Hark

    洪 天

  • Membro
  • 2178 Messaggi:
  • Location:四川
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 16 October 2011 - 09:59 PM

C'è anche il gioco ispirato alla saga... Ma ho un pc scassone e mi si blocca :em41: Cmq è un gioco di strategia.

Messaggio modificato da Tsui Hark il 16 October 2011 - 10:00 PM

Film tradotti per AW: Meat Grinder Die a Violent Death Naked Killer Shanghai Blues(con asturianito) August in the Water Mutant Girls Squad Tokyo 1958(con cignoman) Female Yakuza Tale: Inquisition and Torture

L'abilità di chi traduce non sta soltanto nella comprensione di quello che si legge, ma nella capacità di renderlo correttamente in italiano.

La Cina è un paese incredibile, l'idea comune che si ha in occidente dell'Impero Celeste è completamente sbagliata.

星期五:欢迎我来中国!!!


#41 _Benares_

    Soft Black Star

  • Membro storico
  • 4763 Messaggi:
  • Sesso:

Inviato 17 October 2011 - 02:01 PM

Di solito giochi tratti da film / serie tv = fail.

#42 AsianPat

    Drunken (Web)Master

  • Webmaster
  • 4547 Messaggi:
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 06 April 2012 - 12:01 AM

E' cominciata la seconda stagione :em41:


Inclinazione Orientale -> HK:50%; JP:45%; KR:5%
Vantaggi ad essere smemorati: ti rivedi un bel film e te lo gusti (quasi) come la prima volta :)
AW subs: Tsubaki Sanjuro, My Young Auntie, Invincible Shaolin (\w Tiz)
AW rece: Martial Club, The Lady Hermit, The Five Venoms, Shaolin Mantis, The Avenging Eagle, Yes Madam, A Chinese Odyssey, Force of The Dragon, In the Line of Duty 4, On The Run
AW DVD: Il Buono, il matto, il cattivo, A Hero Never Dies, The Beast Stalker, The Longest Nite, Detective Dee, La congiura della pietra nera, One Nite in Mongkok, Fire of Conscience, Bullets Over Summer, Castaway On The Moon, The Man From Nowhere

Maestro dello stile multiplo del TORNEO di KUNG FU di AsianWorld

Tutti sono fan di Jackie Chan, solo che alcuni ancora non lo sanno...
intellettualità e cazzeggio, in complementarietà e non in opposizione, sono il pane delle community. (cit. Magse)

#43 Smilla

    Cameraman

  • Membro
  • 990 Messaggi:
  • Location:far east
  • Sesso:

Inviato 18 April 2012 - 03:13 PM

@Asianpat: seguendo un tuo remoto consiglio ho cominciato a leggere la saga dopo aver visto tutta la prima stagione. Risultato: sono rimasta catturata dalle pagine e negli ultimi due mesi ho letto i 9 volumi che possiedo. Avevi ragione, ci resti incollato e la curiosità è divorante.
Ho cominciato a vedere la seconda stagione: l'effetto della lettura si fa sentire :em44: a questo punto non so più giudicare, ovviamente tutto nella serie rispetto alle pagine scritte è precipitoso e il ritmo degli episodi è incalzante. Di fatto adesso la serie mi piace meno anche se resta comunque di ottimo livello.




She tries not to shatter,
kaleidoscope style,
Personality changes behind her red smile
Every new problem brings a stranger inside
Helplessly forcing one more new disguise
Christine-the strawberry girl
Christine-banana split lady

#44 AsianPat

    Drunken (Web)Master

  • Webmaster
  • 4547 Messaggi:
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 18 April 2012 - 08:10 PM

Sono contento che ti siano piaciuti i libri (che brutto quando consigli qualcosa che ti piace e poi ti dicono che è una cagata :em15: )
Secondo me il tuo giudizio enfatizza il fatto che libro e serie televisiva hanno tempi di fruizione diversi. La serie TV deve catturare visivamente e fa quel che può per irretire anche narrativamente, ma ha forti limitazioni dovuti allo spazio disponibile per raccontare la storia(i tempi dell'episodio e il numero di questi); tu devi adattarti al ritmo dell'episodio (e qui vediamo la bravura degli sceneggiatori); il libro ha dalla sua la potenza narrativa e la libertà di sviscerare ogni possibile dettaglio (impossibile per la trasposizione televisiva), limitato solo dalla bravura dell'autore. Si adatta ai tuoi tempi e te lo godi di più sotto questo aspetto.

Questa serie televisiva è a mio avviso un ottimo compromesso, se non si perdono per strada con l'andare avanti delle vicende; è anche un bel salto nel buio, visto che l'autore non ha ancora finito di scrivere i libri (ma almeno partecipa alla sceneggiatura degli episodi)

Finora tutti i personaggi li trovo ottimamente in parte. Ditocorto nel terzo episodio ti fa capire che figlio di facile mammina sia e il folletto si conferma tra i più carismatici del gruppo. Il suo duettare con il ragno è fantastico!

Peccato per la predilezione della HBO a mettere scene di sesso fuori contesto, ma per il resto rimane una grandissima serie.
Inclinazione Orientale -> HK:50%; JP:45%; KR:5%
Vantaggi ad essere smemorati: ti rivedi un bel film e te lo gusti (quasi) come la prima volta :)
AW subs: Tsubaki Sanjuro, My Young Auntie, Invincible Shaolin (\w Tiz)
AW rece: Martial Club, The Lady Hermit, The Five Venoms, Shaolin Mantis, The Avenging Eagle, Yes Madam, A Chinese Odyssey, Force of The Dragon, In the Line of Duty 4, On The Run
AW DVD: Il Buono, il matto, il cattivo, A Hero Never Dies, The Beast Stalker, The Longest Nite, Detective Dee, La congiura della pietra nera, One Nite in Mongkok, Fire of Conscience, Bullets Over Summer, Castaway On The Moon, The Man From Nowhere

Maestro dello stile multiplo del TORNEO di KUNG FU di AsianWorld

Tutti sono fan di Jackie Chan, solo che alcuni ancora non lo sanno...
intellettualità e cazzeggio, in complementarietà e non in opposizione, sono il pane delle community. (cit. Magse)

#45 Picchi

    Operatore luci

  • Membro
  • 452 Messaggi:
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 18 April 2012 - 09:08 PM

Citazione

Peccato per la predilezione della HBO a mettere scene di sesso fuori contesto

Quotone! Non sai quanto urto mi stanno dando quelle scene.
Finora, al terzo episodio della seconda serie, ancora non mi ha convinto. Aspetto di vederne almeno 2/3 per giudicare.

"猿も木から落ちる" (Anche le scimmie cadono dagli alberi)





Immagine inserita






2 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 2 ospiti, 0 utenti anonimi