Vai al contenuto

IP.Board Style© Fisana

[CINEMA] Fantastico/Fantasy cult

162 risposte a questa discussione

#1 Kikuyo

Direttore della fotografia

• Membro
  • 1913 Messaggi:
  • I prefer: cinema

Inviato 06 July 2006 - 07:06 PM

ELENCO FILM CITATI

Al di là dei sogni
Beetlejuice – Spiritello porcello
Big
Chi ha incastrato Roger Rabbit?
Conan il barbaro
Da grande
D.A.R.Y.L.
Dragonheart
Edward mani di forbice
Eternal Sunshine of a Spotless Mind
Excalibur
Fantasmi a Roma
Frankenweenie
Ghost - Fantasma
Ghostbusters
Ghostbusters 2
Gremlins
Grosso guaio a Chinatown
Hook - Capitan Uncino
Howard e il destino del mondo
Il corvo
Il corvo 2
Il drago del lago di fuoco
Il mago di Oz
Il mistero di Sleepy Hollow
Il Signore degli Anelli (trilogia)
Il tredicesimo guerriero
Kaan principe guerriero
Krull
Labyrinth
Ladyhawke
La fabbrica di cioccolato (2005)
L’armata delle tenebre
La sposa cadavere
La storia fantastica
La storia infinita
Le cronache di Narnia
Legend
Lemony Snicket: Una serie di sfortunati eventi
Le nebbie di Avalon
Mary Poppins
Mi sdoppio in 4
Neverland
Nightmare before Christmas
Orizzonte perduto
Pomi d'ottone e manici di scopa
Ricomincio da capo
Scala al Paradiso
The Barbarians
Vincent
Voglia di vincere
Wargames - giochi di guerra
Willy Wonka e la fabbrica di cioccolato (1971)
Willow

Abbiamo parlato di fantascienza...
abbiamo parlato di horror...
Perchè non di fantasy?
Ovviamente sono moltissimi i film che rientrano in questo genere: dai film di fantasmi non dichiaratamente horror ai film mitologici, dai film che riprendono leggende e/o favole fino al 'Signore degli anelli'.

Comincio io con il 're' del genere

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita

Vi devo raccontare la trama? :em16:
Tutti e tre da guardare rigorosamente nella extended edition :em37:

Messaggio modificato da polpa il 28 July 2006 - 07:03 PM

#2 polpa

It’s Suntory Time!

• Membro storico
  • 9225 Messaggi:
Inviato 06 July 2006 - 07:11 PM

...assolutamente Extended version!!!

E buttiamo subito in mezzo questo gioiellino della mia adolescenza:

Immagine inserita

L'ho rivisto di recente e mantiene ancora intatta la sua pucciosità, in particolare pr il Fortunadrago (o Dragofortuna, non mi ricordo mai!).

E ve lo ricordate Tom Cruise in

Immagine inserita

Il film, uno dei primi di Ridley Scott, non era un gran che, però Tim Curry (Rocky Horror Picture Show) che fa il diavolo non era male ^^

Messaggio modificato da polpa il 06 July 2006 - 07:14 PM

#3 Kikuyo

Direttore della fotografia

• Membro
  • 1913 Messaggi:

Inviato 06 July 2006 - 07:16 PM

Ti quoto pienamente su entrambi i film
la storia infinita era molto carino, i sequel invece erano terrificanti. :em37:

#4 Barone Cefalù

Cameraman

• Membro
  • 682 Messaggi:

Inviato 06 July 2006 - 07:28 PM

Io aggiungo un altro film della infanzia:

Labyrinth
Immagine inserita
con una precoce Jennifer Connelly, e nelle insolite vesti del cattivo, il mitico David Bowie
Bel film, belle musiche. Mi ricordo che non mi piacevano molto i goblin. Diciamo che i trucchi non erano molto "raffinati".

BASTA COL DOPPIAGGIO DEI FILM IN ITALIA !
Se lo scadimento dell'arte è evidente- il che è palese - e l'arte è l'anima di un popolo, allora il nostro popolo, il nostro paese, è gravemente malato nell'anima. (1-9-1970) A. Tarkovskij

#5 Magse

Drunken Master

• Membro storico
  • 9003 Messaggi:

Inviato 06 July 2006 - 07:41 PM

Immagine inserita

la storia fantastica.
non so a voi, ma a me è piaciuta tanterrimo °°

Immagine inserita

anche le nebbie di avalon mi è piaciuto

intellettualità e cazzeggio, in complementarietà e non in opposizione, sono il pane delle community

.::Un tempo tradussi per AW i seguenti sottotitoli. Se ora li state cercando, contattatemi e vi saranno dati :) 一.New Blood, 二.Eight Diagram Pole Fighter, 三.A Hero Never Dies (/w Japara), 四.Once Upon a Time in China, 五.Once Upon a Time in China II, 六.New Dragon Gate Inn, 七.Shiri (/w Japara), 八.Ashes of Time (/w Nickmattel), 九.Duel To The Death, 十.The Moon Warriors, 十一.The Tai-chi Master, 十二.Asoka (/w Mizushima76), 十三.Election, 十四.Police Story (/w ZETMAN), 十五.Sha Po Lang, 十六.The Myth (/w Zoephenia), 十七.The Blade (/w Nickmattel), 十八.Fist Of Legend (/w Haran), 十九.Election 2: Harmony Is A Virtue, 二十.Suzhou River (/w Lexes), 二十一.Juliet In Love (/w Kar-Wai), 二十二.Running Out Of Time, 二十三.Dragon Tiger Gate, 二十四.Dog Bite Dog, 二十五.The Lovers, 二十六.Exiled, 二十七.Made In Hong Kong, 二十八.The Longest Summer, 二十九.Little Cheung, 三十.Durian Durian, 三十一.Hollywood Hong Kong, 三十二.The Love Eterne, 三十三.Horrors of Malformed Men (/w Akira), 三十四.I Don't Want To Sleep Alone::.

Fondatore del Comitato per il Ritorno alla Gloria di Asianworld | Fondatore del Veronica Moser Shit Club | Co-fondatore del Comitato contro Cecilia Cheung e Kelly Chen | Suntoryzzato in data 15/07/2006 | Suntory-Sith | Nessuna commedia coreana tradotta dal 06/02/2004 | Censore in capo del Club Anti Siwospam: Basta turbo merdate, basta post mono faccina, basta panda del ca**o, basta suntory, BASTA SPAM! | Dandy Gay Lover | SNIAPA!™ addicted n°1

#6 OZU

Guardone Professionista

• Membro
  • 493 Messaggi:

Inviato 06 July 2006 - 07:59 PM

Immagine inserita

Il migliore in assoluto :em37:

Immagine inserita

Uno di quei pochi film decenti del vecchio schwarzy.
Alla fine ce l'ha fatta è diventato imperatore della California :em16:

#7 Magse

Drunken Master

• Membro storico
  • 9003 Messaggi:

Inviato 06 July 2006 - 08:05 PM

yah yah finora tutti belliccimi *ç*

intellettualità e cazzeggio, in complementarietà e non in opposizione, sono il pane delle community

.::Un tempo tradussi per AW i seguenti sottotitoli. Se ora li state cercando, contattatemi e vi saranno dati :) 一.New Blood, 二.Eight Diagram Pole Fighter, 三.A Hero Never Dies (/w Japara), 四.Once Upon a Time in China, 五.Once Upon a Time in China II, 六.New Dragon Gate Inn, 七.Shiri (/w Japara), 八.Ashes of Time (/w Nickmattel), 九.Duel To The Death, 十.The Moon Warriors, 十一.The Tai-chi Master, 十二.Asoka (/w Mizushima76), 十三.Election, 十四.Police Story (/w ZETMAN), 十五.Sha Po Lang, 十六.The Myth (/w Zoephenia), 十七.The Blade (/w Nickmattel), 十八.Fist Of Legend (/w Haran), 十九.Election 2: Harmony Is A Virtue, 二十.Suzhou River (/w Lexes), 二十一.Juliet In Love (/w Kar-Wai), 二十二.Running Out Of Time, 二十三.Dragon Tiger Gate, 二十四.Dog Bite Dog, 二十五.The Lovers, 二十六.Exiled, 二十七.Made In Hong Kong, 二十八.The Longest Summer, 二十九.Little Cheung, 三十.Durian Durian, 三十一.Hollywood Hong Kong, 三十二.The Love Eterne, 三十三.Horrors of Malformed Men (/w Akira), 三十四.I Don't Want To Sleep Alone::.

Fondatore del Comitato per il Ritorno alla Gloria di Asianworld | Fondatore del Veronica Moser Shit Club | Co-fondatore del Comitato contro Cecilia Cheung e Kelly Chen | Suntoryzzato in data 15/07/2006 | Suntory-Sith | Nessuna commedia coreana tradotta dal 06/02/2004 | Censore in capo del Club Anti Siwospam: Basta turbo merdate, basta post mono faccina, basta panda del ca**o, basta suntory, BASTA SPAM! | Dandy Gay Lover | SNIAPA!™ addicted n°1

#8 Dolcinganni

Cameraman

• Membro
  • 890 Messaggi:

Inviato 06 July 2006 - 09:03 PM

Vi quoto tutti quanti, soprattutto per LA STORIA INFINITA, che segn; la mia prima cotta cinematografica per Atreyu!!! Mi pare c he l-attore si chiamasse Noah Hataway... :em37:

#9 miike ichi

Cameraman

• Membro
  • 873 Messaggi:

Inviato 06 July 2006 - 09:12 PM

ragazzi che perle...film indimenticabili..a me viene in mente anche questo

Immagine inserita

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi