ChritaroSan, il Jan 18 2008, 08:19 AM, ha scritto:
ma quindi la Sicilia e' un po' nei pasticci in questo senso ! Se ho ben capito siamo tra 2 placche e ci sono diversi vulcani nei paraggi tra cui l'etna che e' attivo .
Pericolo
The World Sinks Except Sicily, un film Ennio Annio con Maccio Capatonda, Riccardino Fuffolo e Rupert Sciamenna (and introducing Robertina Patatina).
...prossimamente sui vostri schermi (a meno di cataclisma vulcanico, s'intende)...
Da quel che si è capito nei cenni di geografia, il Giappone stesso si è formato per lo scontro di due zolle.
Ora, che accadrebbe se i motori della placca pacifica a cui faceva riferimento suiseki aumentassero di forza e questa iniziasse un movimento di subduzione anomalo, molto più rapido di quanto sia avvenuto a memoria d'uomo?
La fossa del Giappone diventerebbe ancora più profonda, risucchiando i due versanti verso il fondo dell'oceano in un contino sussegguirsi di esplosioni vulcaniche, come evidenzia la ricostruzione tridimensionale:
E infine, inesorabilmente, il Giappone affonderebbe.
Riuscirebbero un manipolo di eroici politici e piloti di sottomarini a scongiurare il disastro?
E come reagirebbero i governi della altre nazioni di fronte all'emergenza di accogliere decine di milioni di persone?
Iddio dice di fare agli altri quello che si vorrebbe gli altri facessero per te:
NAZIONI DEL MONDO (Giappone escluso),
io vi ho avvertito!
Messaggio modificato da lordevol il 26 January 2008 - 05:51 PM
...lord, ma state parlando dell'originale del 1973 o della ciofeca (che non ho visto, ma sono sicuro lo sia, trattandosi di un rifacimento moderno) del 2006?
...lord, ma state parlando dell'originale del 1973 o della ciofeca (che non ho visto, ma sono sicuro lo sia, trattandosi di un rifacimento moderno) del 2006?