Vai al contenuto

IP.Board Style© Fisana
 

[NEWS] AsianWorld su Facebook

Attiva la pagina ufficiale: diventate fan!

66 risposte a questa discussione

#55 François Truffaut

    Wonghiano

  • Amministratore
  • 13189 Messaggi:
  • Location:Oriental Hotel
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 11 November 2011 - 08:12 PM

Cigno, ti ho scritto un messaggio. ;)
Sottotitoli per AsianWorld: The Most Distant Course (di Lin Jing-jie, 2007) - The Time to Live and the Time to Die (di Hou Hsiao-hsien, 1985) - The Valiant Ones (di King Hu, 1975) - The Mourning Forest (di Naomi Kawase, 2007) - Loving You (di Johnnie To, 1995) - Tokyo Sonata (di Kiyoshi Kurosawa, 2008) - Nanayo (di Naomi Kawase, 2008)

#56 Cignoman

    Direttore del montaggio

  • Membro storico
  • 2847 Messaggi:
  • Location:Nowhere
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 12 November 2011 - 10:28 AM

Ehm... ma non mi è arrivato! Boh! Comunque ho letto le istruzioni sull'altro topic, dovrei farcela adesso...

Immagine inserita


#57 Giko

    Ciakkista

  • Membro
  • 63 Messaggi:
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 04 December 2011 - 05:27 PM

Visualizza MessaggioFrançois Truffaut, il 24 September 2009 - 10:05 PM, ha scritto:


La scelta di finire su Facebook non è nata per un capriccio improvviso (no, non ci è venuto un irrefrenabile desiderio di andare a scovare qualche vecchio compagno di liceo sotto mentite spoglie...), ma è dettata dalla volontà di invogliare gli appassionati di cinema (soprattutto asiatico, va da sé...) a seguirci e ad entrare a far parte della nostra comunità. Non stiamo traslocando: stiamo aprendo una porta nella speranza di accogliere gente nuova con tanta passione cinefila.

Lo spero proprio!
Scopro solo ora che anche AW è su feisbuc, non si salva proprio nessuno.
Ma a me piace ricordare Homer Simpson: "Facebook? Ma che esiste ancora?

#58 fabiojappo

    Regista

  • Moderatore
  • 4779 Messaggi:
  • Location:Alghero
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 12 June 2012 - 07:35 PM

Superata quota 2000 fan :em41: !

#59 calimerina66

    Microfonista

  • Membro
  • 138 Messaggi:
  • Location:Roma
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 13 June 2012 - 02:27 PM

Mi fa piacere per i 2000 iscritti e lodo l'iniziativa, ma resto scettica.
2000 iscritti non significa 2000 persone che poi si interesseranno al cinema asiatico, al sito o al forum.
Il meccanismo di facebook porta ad un'ansia di collezionare amici, iscritti, ecc.
Io non sono iscritta a facebook, i motivi li ha già illustrati pmakun.
Ma lo vedo con i miei amici, colleghi, fratelli e sorelle.
Gente mai vista e sentita che ti chiede l'amicizia su facebook: ci può anche stare, ti avrà notato quella volta che hai cantato alla festa di paese, è un tuo vicino di cui non ti ricordi mai il nome. Ma gente che non ti hai mai cagato, che ti incontra per strada e non ti saluta, che ti chiede l'amicizia su facebook?!

Oppure: ricevo decine e decine di inviti ad iscrivermi a pagine di facebook di iniziative cinematografiche. Un caso per tutti: mi invitano alla pagina su facebook "101 donne. L'arte, la poesia, il cinema visti dalle donne". Quale sarà stato il suo contenuto? Un elenco di artiste? Un articolo sulle donne nell'arte? La frase "W le donne"? No. Il nulla. Il totale nulla. Pagina completamente vuota. Cioè, esisteva la pagina, ovviamente, quindi solo il titolo, diciamo. E ai ben 300 iscritti questo bastava. Tutti iscritti alla pagina delle donne, contenuto zero, nessuno a cui freghi qualcosa.

Questo è facebook.

Sottotitoli in italiano di film giapponesi e note storico-culturali

http://calimerina66.livejournal.com/

Immagine inserita


Immagine inserita


#60 fabiojappo

    Regista

  • Moderatore
  • 4779 Messaggi:
  • Location:Alghero
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 13 June 2012 - 02:53 PM

I motivi della presenza su FB sono stati già spiegati bene da Francois (leggi sopra).
E direi che in qualche modo un po' funziona, molti visitano i topic dopo aver visto qualcosa che postiamo e che rimanda alle discussioni (news, ultime rece-sub...)
Poi certo che non tutti quei 2000 sono interessati...

Visualizza Messaggiocalimerina66, il 13 June 2012 - 02:27 PM, ha scritto:

Oppure: ricevo decine e decine di inviti ad iscrivermi a pagine di facebook di iniziative cinematografiche. Un caso per tutti: mi invitano alla pagina su facebook "101 donne. L'arte, la poesia, il cinema visti dalle donne". Quale sarà stato il suo contenuto? Un elenco di artiste? Un articolo sulle donne nell'arte? La frase "W le donne"? No. Il nulla. Il totale nulla. Pagina completamente vuota. Cioè, esisteva la pagina, ovviamente, quindi solo il titolo, diciamo. E ai ben 300 iscritti questo bastava. Tutti iscritti alla pagina delle donne, contenuto zero, nessuno a cui freghi qualcosa.
Noi aggiorniamo continuamente :em69:

#61 Shimamura

    Agente del Caos

  • Moderatore
  • 3575 Messaggi:
  • Location:La fine del mondo
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 13 June 2012 - 03:52 PM

Visualizza Messaggiocalimerina66, il 13 June 2012 - 02:27 PM, ha scritto:



Questo è facebook.

Facebook non è una necessità, bensì un male necessario, che ha, se usato con intelligenza, anche i suoi vantaggi.

Hear Me Talkin' to Ya




Subtitles for AsianWorld:
AsianCinema: Laura (Rolla, 1974), di Terayama Shuji; Day Dream (Hakujitsumu, 1964), di Takechi Tetsuji; Crossways (Jujiro, 1928), di Kinugasa Teinosuke; The Rebirth (Ai no yokan, 2007), di Kobayashi Masahiro; (/w trashit) Air Doll (Kuki ningyo, 2009), di Koreeda Hirokazu; Farewell to the Ark (Saraba hakobune, 1984), di Terayama Shuji; Violent Virgin (Shojo geba-geba, 1969), di Wakamatsu Koji; OneDay (You yii tian, 2010), di Hou Chi-Jan; Rain Dogs (Tay yang yue, 2006), di Ho Yuhang; Tokyo Olympiad (Tokyo Orimpikku, 1965), di Ichikawa Kon; Secrets Behind the Wall (Kabe no naka no himegoto, 1965) di Wakamatsu Koji; Black Snow (Kuroi yuki, 1965), di Takechi Tetsuji; A City of Sadness (Bēiqíng chéngshì, 1989), di Hou Hsiao-hsien; Silence Has no Wings (Tobenai chinmoku, 1966), di Kuroki Kazuo; Nanami: Inferno of First Love (Hatsukoi: Jigoku-hen, 1968) di Hani Susumu; The Man Who Left His Will on Film (Tokyo senso sengo hiwa, 1970), di Oshima Nagisa.
AltroCinema: Polytechnique (2009), di Denis Villeneuve ; Mishima, a Life in Four Chapters (1985), di Paul Schrader; Silent Souls (Ovsyanky, 2010), di Aleksei Fedorchenko; La petite vendeuse de soleil (1999), di Djibril Diop Mambéty; Touki Bouki (1973), di Djibril Diop Mambéty.
Focus: Art Theatre Guild of Japan
Recensioni per AsianWorld: Bakushu di Ozu Yasujiro (1951); Bashun di Ozu Yasujiro (1949); Narayama bushiko di Imamura Shohei (1983).

#62 Tsui Hark

    洪 天

  • Membro
  • 2178 Messaggi:
  • Location:四川
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 13 June 2012 - 06:14 PM

Visualizza Messaggiocalimerina66, il 13 June 2012 - 02:27 PM, ha scritto:

Il meccanismo di facebook porta ad un'ansia di collezionare amici, iscritti, ecc.
non necessariamente. per il resto quoto i due sopra di me

Film tradotti per AW: Meat Grinder Die a Violent Death Naked Killer Shanghai Blues(con asturianito) August in the Water Mutant Girls Squad Tokyo 1958(con cignoman) Female Yakuza Tale: Inquisition and Torture

L'abilità di chi traduce non sta soltanto nella comprensione di quello che si legge, ma nella capacità di renderlo correttamente in italiano.

La Cina è un paese incredibile, l'idea comune che si ha in occidente dell'Impero Celeste è completamente sbagliata.

星期五:欢迎我来中国!!!


#63 fabiojappo

    Regista

  • Moderatore
  • 4779 Messaggi:
  • Location:Alghero
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 30 January 2013 - 06:30 PM

Altro traguardo: superata quota 2.500 "mi piace" su Facebook :em41: :em41: :em41:





2 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 2 ospiti, 0 utenti anonimi