[SERIAL] Game of Thrones
Le cronache del ghiaccio e del fuoco diventa un serial#28
Inviato 15 June 2011 - 12:01 AM
Non posto la sneak preview dell'ultimo episodio perché troppo spoilerosa per chi sta seguendo la serie e non ha ancora visto il nono episodio, ma credo di aver capito con quale vicenda si chiuderà la prima stagione
nel frattempo, un piccolo fan service per i fan del folletto
Vantaggi ad essere smemorati: ti rivedi un bel film e te lo gusti (quasi) come la prima volta :)
AW subs: Tsubaki Sanjuro, My Young Auntie, Invincible Shaolin (\w Tiz)
AW rece: Martial Club, The Lady Hermit, The Five Venoms, Shaolin Mantis, The Avenging Eagle, Yes Madam, A Chinese Odyssey, Force of The Dragon, In the Line of Duty 4, On The Run
AW DVD: Il Buono, il matto, il cattivo, A Hero Never Dies, The Beast Stalker, The Longest Nite, Detective Dee, La congiura della pietra nera, One Nite in Mongkok, Fire of Conscience, Bullets Over Summer, Castaway On The Moon, The Man From Nowhere
Maestro dello stile multiplo del TORNEO di KUNG FU di AsianWorld
Tutti sono fan di Jackie Chan, solo che alcuni ancora non lo sanno...
intellettualità e cazzeggio, in complementarietà e non in opposizione, sono il pane delle community. (cit. Magse)
Inviato 20 June 2011 - 11:47 PM
Forse non il più bello o il più particolare, ed un po' sottotono visto che fa da snodo per molte vicende che devono partire.
Incentrato su molte delle figure femminili della storia.
Richiesta per chi ha letto la serie:
...ma
Vantaggi ad essere smemorati: ti rivedi un bel film e te lo gusti (quasi) come la prima volta :)
AW rece: Martial Club, The Lady Hermit, The Five Venoms, Shaolin Mantis, The Avenging Eagle, Yes Madam, A Chinese Odyssey, Force of The Dragon, In the Line of Duty 4, On The Run
AW DVD: Il Buono, il matto, il cattivo, A Hero Never Dies, The Beast Stalker, The Longest Nite, Detective Dee, La congiura della pietra nera, One Nite in Mongkok, Fire of Conscience, Bullets Over Summer, Castaway On The Moon, The Man From Nowhere
intellettualità e cazzeggio, in complementarietà e non in opposizione, sono il pane delle community. (cit. Magse)
Inviato 22 June 2011 - 08:24 PM
Inviato 05 July 2011 - 09:57 AM
AsianPat, il 20 June 2011 - 11:47 PM, ha scritto:
Forse non il più bello o il più particolare, ed un po' sottotono visto che fa da snodo per molte vicende che devono partire.
Incentrato su molte delle figure femminili della storia.
Richiesta per chi ha letto la serie:
...ma
Le due scene ci sono entrambe. Posso assicurarti che quasi tutte le scene di questa prima serie c'erano anche nei libri. Forse l'eccezione più evidente è quella di Ros, personaggio che tra l'altro ho trovato piuttosto inutile. Mentre l'assenza più pesante (ma che presumo verrà reintrodotta più avanti) è quella di Roose Bolton, il Lord di Forte Terrore, che avrà un ruolo importante nello sviluppo degli eventi.
Comunque se ti interessa ripassare i romanzi senza rileggerli per intero, sul sito www.labarriera.net puoi trovare nella sezione download dei riassunti (amatoriali) abbastanza utili in tal senso.
L'ultimo episodio a me è piaciuto, ha concluso degnamente una serie fra le migliori degli ultimi anni e ha sicuramente lasciato col fiato sospeso moltissima gente, anche la scena finale con i nostri tre piccoli amici è stata realizzata abbastanza bene.
«Sono venuti quelli dei Cahiers du cinéma, e mia figlia mi diceva che volevano sapere il tessuto connettivo tra quella targa che oscilla all'inizio del film Sei donne per l'assassino, dove c'è un temporale, e il telefono che casca quando la Bartok muore. Io non mi ricordavo neanche come finiva il film...»
(Mario Bava)
A Summer at Grandpa's - Beautiful - Rice People - License to Live (con can tak)
Little Note - Night Train - Helpless
Inviato 05 July 2011 - 01:12 PM
Ormai li ricordo poco come dettagli.
Mi sa che mi compro il malloppone e me lo rileggo quest'estate, con calma
Sono contento che per una volta una trasposizione sia riuscita ottimamente (d'altronde, il suo creatore era tra gli sceneggiatori della serie)
Mi chiedo più che altro che succederà quando si raggiungerà l'ultimo libro pubblicato, visto che l'autore non ha ancora finito di scriverli e la sua incredibile lentezza...
Inviato 06 July 2011 - 10:06 PM
«Sono venuti quelli dei Cahiers du cinéma, e mia figlia mi diceva che volevano sapere il tessuto connettivo tra quella targa che oscilla all'inizio del film Sei donne per l'assassino, dove c'è un temporale, e il telefono che casca quando la Bartok muore. Io non mi ricordavo neanche come finiva il film...»
(Mario Bava)
A Summer at Grandpa's - Beautiful - Rice People - License to Live (con can tak)
Little Note - Night Train - Helpless
Inviato 23 July 2011 - 10:26 AM
Blindevil, il 01 June 2011 - 03:27 AM, ha scritto:
Blindevil, il 01 June 2011 - 03:27 AM, ha scritto:
AsianPat, il 15 June 2011 - 12:01 AM, ha scritto:
Chiedo un consiglio su altre serie tv simili (se esistono): intendo con una simile ambientazione, anche solo storica. Mi è tornata la voglia di vederne qualcuna, ho visto Spartacus, questa e ne sto cercando altre.
Film tradotti per AW: Meat Grinder Die a Violent Death Naked Killer Shanghai Blues(con asturianito) August in the Water Mutant Girls Squad Tokyo 1958(con cignoman) Female Yakuza Tale: Inquisition and Torture
L'abilità di chi traduce non sta soltanto nella comprensione di quello che si legge, ma nella capacità di renderlo correttamente in italiano.
La Cina è un paese incredibile, l'idea comune che si ha in occidente dell'Impero Celeste è completamente sbagliata.
星期五:欢迎我来中国!!!
Inviato 25 July 2011 - 02:45 PM
Datemi un consiglio, i libri vale la pena di affrontarli adesso? o mi godo il fatto di essere completamente ignorante e accantono la lettura per i prossimi inverni?
She tries not to shatter,
kaleidoscope style,
Personality changes behind her red smile
Every new problem brings a stranger inside
Helplessly forcing one more new disguise
Christine-the strawberry girl
Christine-banana split lady
Inviato 25 July 2011 - 03:38 PM
Tsui Hark, il 23 July 2011 - 10:26 AM, ha scritto:
Se intendi solo come genere fantasy, alla Hercules o Xena, ce ne sono altre.
Se intendi a questo livello, non me ne vengono in mente altre e mi associo alla richiesta.
Nel primo caso, Ho visto la prima stagione di La spada della verità ed è caruccia.
Ho sentito parlare di Camelot, ma non so come sia.
Sicuramente Roma, che ha dato il là a questo genere televisivo...
1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi