Vai al contenuto

IP.Board Style© Fisana
 

[COOK] Pappa pappa pappa gnam gnam :-P

Ristoranti e piatti consigliati

45 risposte a questa discussione

#28 feder84

    Direttore del montaggio

  • Membro+
  • 2610 Messaggi:
  • Location:Brescia
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 29 March 2008 - 01:39 PM

A Milano segnalo

Cucina cinese:

"Il giardino di giada" cucina cantonese. Pasto completo sui 30 euro. Frequentato dai cinesi di Milano. Ambiente simpatico.

Cucina giapponese:

"Zakuro" Locale a gestione giapponese. Si mangia bene, ma non mi ricordo altro...

"Osaka" Pesce freschissimo e di eccellente qualità. Possibilità di mangiare al bancone dove ti preparano i piatti davanti agli occhi. A pranzo costa dai 13 ai 25 euro un menù completo. La sera diventa parecchio costoso, con piatti anche sui 40 euro. Frequentato da giapponesi.
In una notte della tarda primavera del quinto anno dell'era Meiwa, finisco di scrivere quest'opera, accanto alla mia finestra, mentre, cessata la pioggia, è apparsa la luna appena velata; perciò, nell'affidarla al tipografo, la intitolo Racconti di pioggia e di luna.


Firmato: Seishi kijin
Sigillo: Shikyo kojin
Yugi Sanmai

#29 Siwolae

    Annyon

  • Membro storico
  • 16502 Messaggi:
  • Location:Suntory^^
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 30 March 2008 - 09:17 AM

Li conosco tutti federaccio :em21:
L'Osaka spacca, ma de sera te spacca! :em06:


P.S.: ergo, all'Osaka solo con pucciose che colgano il ZenZo dell'estremo sacrifiZio! :China: :em66: :em66:

#30 feder84

    Direttore del montaggio

  • Membro+
  • 2610 Messaggi:
  • Location:Brescia
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 30 March 2008 - 08:59 PM

Visualizza MessaggioSiwolae, il Mar 30 2008, 10:17 AM, ha scritto:


L'Osaka spacca, ma de sera te spacca!


De sera infatti ce so annato solo na volta...Però a pranzo è accettabile

Visualizza MessaggioSiwolae, il Mar 30 2008, 10:17 AM, ha scritto:

P.S.: ergo, all'Osaka solo con pucciose che colgano il ZenZo dell'estremo sacrifiZio! :em66: :em66: :em66:

Bravo Siwo!

Messaggio modificato da feder84 il 30 March 2008 - 08:59 PM

In una notte della tarda primavera del quinto anno dell'era Meiwa, finisco di scrivere quest'opera, accanto alla mia finestra, mentre, cessata la pioggia, è apparsa la luna appena velata; perciò, nell'affidarla al tipografo, la intitolo Racconti di pioggia e di luna.


Firmato: Seishi kijin
Sigillo: Shikyo kojin
Yugi Sanmai

#31 elgrembiulon

    maledetto punk

  • Membro storico
  • 5736 Messaggi:
  • Location:Å, Norge
  • Sesso:

Inviato 31 March 2008 - 09:51 AM

Visualizza Messaggiofeder84, il Mar 30 2008, 09:59 PM, ha scritto:

De sera infatti ce so annato solo na volta...

ottimo romano davvero feder...però vorta :em66:
Subs Asian: Takeshis' (rece by polpa and subs no longer available, maledizione!!), Aparajito (L'Invitto), 4:30, The Scent Of Green Papaya

Subs Altro Cinema: Ariel (subs no longer available),Kaldaljós, Children of Nature (Börn náttúrunnar), Øyenstikker (TlwtN1),Den brysomme mannen (The bothersome man)(TlwtN2), Voksne Mennesker, La libertad, Vinterkyss (TlwtN3), Valehtelija (The Liar) (RS1), Rosso (RS2), Fantasma, Bleeder, The Man From London (A londoni férfi), Bronson

in work: Mýrin (Jar City) (3%)

Suntoryzzato ufficialmente in data 27/01/2007



Nessuna commedia coreana tradotta dal 24/07/2005.

La natura e le sue leggi erano nascoste nelle tenebre. Poi Dio disse: "Sia fatto Tesla", e tutto fu luce. (B.A. Behrend)

#32 ChritaroSan

    Microfonista

  • Membro
  • 105 Messaggi:
  • Location:P A L E R M O ( la lunghezza e' a posto ! )
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 09 April 2008 - 03:29 AM

ciao a tutti, adesso vivo a Verona e passando per corso porta nuova zona bastioni ne ho incrociati un paio..... maggiori informazioni a breve
nel nome del padre del figlio e dello spirito santo.
Ramen.

#33 Fei

    World Queen of the News

  • Membro
  • 2412 Messaggi:
  • Location:ローマ
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 15 October 2008 - 04:23 PM

Volevo segnalare qui l'apertura di un nuovo risto jappo a Roma (almeno nuovo per me!)! Si tratta di TAKI (via Marianna Dionigi,56/60...piazza Cavour...ovvero anche se c'arrivate con l'autobus non trovate parcheggio :em41: ). L'ambiente è chicchettoso, i prezzi medio-alti, i cuochi sono tutti giapponesi (ci lavora anche un mio amico :em87: ), ma il cibo e il servizio sono di qualità! Fanno pure l'oshizushi, oltre che al sushi (anche fusion, cosa che non gradisco troppo), soba, udon, donburi. È anche take-away...! Consigliato per seratina romantica, o cena di lavoro per far impressione su colleghi. Non consigliato (almeno secondo me) per serata caciarona tra amici!

C'era una volta "News dal Giappone", adesso non c'è più.

****
Sottotitoli per AW

Warau Tenki Mikaeru (2006 - regia Oda Issei, con Ueno Juri)

Funuke, Show Some Love, You Losers! (2007 - regia di Yoshida Daihachi, con Satou Eriko, Nagase Masatoshi)

Sad Vacation (2007 - regia di Aoyama Shinji, con Asano Tadanobu)

Shonen Merikensakku (2008 - regia di Kudou Kankurou, con Miyazaki Aoi)

Ueno Juri to itotsu no kaban (dorama, 2009, con Ueno Juri)


#34 tisbor

    Direttore della fotografia

  • Membro
  • 1924 Messaggi:
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 15 October 2008 - 07:11 PM

Bono a sapersi , grazie Fei !
91. Un bougre la fait rôtir toute vive à la broche en venant de l'enculer.

SPLINTER VS STALIN
FECALOVE/TISBOR HOMEPAGE
TURGID ANIMAL ITALIAN DIVISION

#35 lordevol

    Turbo Pucci Love Suntory revolution®

  • Membro
  • 3629 Messaggi:
  • Location:Heavenly Forest
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 19 October 2008 - 09:01 PM

MASA-Sushi restaurant-Padova-veneto-Italia

Prima di dare il mio personalissimo giudizio su questo ristorante (che molti clienti mi hanno consigliato come ottimo) devo dire che l'ultima volta che ho mangiato sushi è stata a Tokyo, quindi nulla potrà comunque mai reggere il confronto.
Altra cosa è che ho girato praticamente tutti i ristoranti dove cucinano sushi della zona Venezia-Treviso-Padova, adoro questo cibo e vado spesso e volentieri a gustarmelo in giro.

Premesso questo, ho provato il masasushirestaurant l'altro giorno perchè è l'unico da queste parti (tra quelli che conosco) a vendere i fagioli di soia, quelli dentro i baccelli fatti al vapore e salati (edamame), una squisitezza.

Devo però bocciarlo per due motivi principali, uno è perchè tutto sembra fasullo, per dire un esempio, c'è il tatami con i tavolini bassi, ma sotto il tavolo c'è una fossa in cui praticamente puoi calare le gambe facendoti sedere come su una sedia normale.
Ma la cosa peggiore, è che chiamandosi sushi restaurant ci si aspetterebbe una gestione giapponese e invece 9 su 10 (devo ancora avere la fotocopia della carta di identità dei gestori) è il solito cinese gestito da cinesi (mi vergogno ancora tanto di non essere capace di distinguere al 100% giapponesi da cinese :em63: ). Quindi il sushi te lo portano sulle barchette, mai viste in Giappone, e gli ingredienti non sembra possano vincere il premio qualità lordevol®. Nello specifico:

Ho assaggiato i fagioli di soia e sono ottimi, da pazzi non ordinarli,
ho assaggiato la tempura-udòn (il mio tipico pranzo in Giappone) e mi è sembrata buona ma, a differenza con quelle giapponesi, non mi ha fatto chiudere occhio la notte, indigeribile, il mio stomaco ad un certo punto aveva anche tentato di ribellarsi davanti al water, ma sono uno tenace.
Ho assaggiato il sushi, ed è stato il peggior pesce crudo che abbia mai mangiato, in media niente di che, al limite non proprio freschissimo o di prima qualità (salmone, gamberetti, ecc..) ma il tonno appena l'ho messo in bocca l'ho dovuto sputare nel fazzoletto. E ho lasciato parte della pietanza sul piatto per la prima volta da che ho iniziato a mangiare sushi.

Ultimo punto, questa volta a favore, è che vendono la birra della Kirin, difficile da trovare in giro, a differenza della solita asahi o sapporo. Anche se in Giappone di birre kirin non ne ho viste. Ma forse non sono molto pubblicizzate.

La cosa divertente e penosa al tempo stesso è che molti ristoranti cinesi in città sono vuoti (per tutte le notizie sui cibi cinesi degli ultimi giorni al TG) e questo è pieno, con la fila fuori dalla porta, arrabbiata: a sapere in anticipo la qualità del pesce liberavo il mio tavolo per loro da subito, prima di iniziare il pasto.

Non so se sperare che sia veramente giapponese in modo da essere costretto a dovermi rimangiare le illazioni sulla gestione/qualità cinese-style (adoro dovermi rimangiare le illazioni), perchè mi crollerebbe la fiducia cieca che ho nel loro modo di gestire ed organizzare la vita ed il lavoro.

Orè!

Messaggio modificato da lordevol il 19 October 2008 - 09:10 PM

Immagine inserita


#36 Siwolae

    Annyon

  • Membro storico
  • 16502 Messaggi:
  • Location:Suntory^^
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 19 October 2008 - 09:20 PM

Bel posto di merda!
Vieni dal mio sig. kimura, che è cinese (c'è dietro una storia d'onore tipicamente maschile), ma tutti i jappi che ci porto sono felicissimi della sua cucina! :em63:





2 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 2 ospiti, 0 utenti anonimi