Vai al contenuto

IP.Board Style© Fisana
 

[RECE][SUB] The Lovers

Traduzione di Magse

74 risposte a questa discussione

#46 polpa

    It’s Suntory Time!

  • Membro storico
  • 9225 Messaggi:
  • Location:Roma
  • Sesso:

Inviato 11 April 2007 - 11:07 PM

Visualizza MessaggioMagse, il Apr 11 2007, 08:17 PM, ha scritto:

ho votato in ordine alfabetico -.-

Visualizza MessaggioSiwolae, il Apr 11 2007, 10:50 PM, ha scritto:

Anche io! :em66:

Bravi pirlotti: non lo sapete che fa la differenza? :em66:

Comunque questo film è bellissimo, nonostante, come un emerito cazzone, dis-memore dell'avvertenza magsesca di selezionare il flusso audio 2, me lo sono visto in mandarino invece che in cantonese, acc... dannaz... malediz...
A parte ciò, dicevo, è bellissimo.
Tsui non ha paura del kitsch, dei barocchismi visivi: perché, come contraltare, ha dalla sua una regia strepitosa, capace non solo di valorizzare al massimo ottime coreografie, scenogfrafie e combattimenti nei suoi wuxia, ma anche la recitazione degli attori, i loro sentimenti ed emozioni, come in questo caso.
Il canovaccio del film è antico come il mondo, è vero, ma la potenza delle immagini (e della musica) lo rende nuovo, divertente e commovente.
E Charlie Young è magnifica.
Di sicuro, il mio secondo o terzo film preferito per il 9° award. ^^

#47 Akira

    Undertaker

  • Moderatore
  • 3594 Messaggi:
  • Sesso:

Inviato 11 April 2007 - 11:12 PM

Visualizza Messaggiopolpa, il Apr 12 2007, 12:07 AM, ha scritto:

Bravi pirlotti: non lo sapete che fa la differenza? :em66:

No, che non la fa, pirlotto, l'ordine non influisce sui risultati dei gironi eliminatori :em66:

#48 polpa

    It’s Suntory Time!

  • Membro storico
  • 9225 Messaggi:
  • Location:Roma
  • Sesso:

Inviato 11 April 2007 - 11:15 PM

Visualizza MessaggioAkira, il Apr 12 2007, 12:12 AM, ha scritto:

No, che non la fa, pirlotto, l'ordine non influisce sui risultati dei gironi eliminatori :em66:

Ah. Come sempre sono molto informato. :em66:

#49 Siwolae

    Annyon

  • Membro storico
  • 16502 Messaggi:
  • Location:Suntory^^
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 11 April 2007 - 11:25 PM

Visualizza Messaggiopolpa, il Apr 12 2007, 12:15 AM, ha scritto:

Ah. Come sempre sono molto informato. :em66:
LOVE YA! :em66:

#50 elgrembiulon

    maledetto punk

  • Membro storico
  • 5736 Messaggi:
  • Location:Å, Norge
  • Sesso:

Inviato 12 April 2007 - 09:10 AM

Anch'io l'ho visto iersera. Solo che io dopo qualche minuto di una strana lingua mai sentita prima, ho ricordata l'avvertenza del magsuccio.
Bè, anche stavolta (come per numerosi films :em66:) ero un pò scettico, forse a causa dell'aurea eccessivamente kitsch che circonda sto film, o dei films cinesi in costume, che di recente mi hanno riservato qualche delusione. Fortunatamente niente di tutto ciò. Un gran bel film, oltre ogni (mia) aspettativa. Ma c'è un ma. Un ma che è solo nei miei rapporti irrisolti con le storie d'amore al cinema. Soprattuto con quelle senza un lieto fine (o senza un lieto "svolgersi"). Qualcosa che mi frena, o meglio che mi fa immedesimare troppo, e che per autodifesa mi fa quindi frenare. Non so cos'è, ma mi fa un pò incazzare. Ed intristire. Un film consigliato comunque.

Grazie magse
Subs Asian: Takeshis' (rece by polpa and subs no longer available, maledizione!!), Aparajito (L'Invitto), 4:30, The Scent Of Green Papaya

Subs Altro Cinema: Ariel (subs no longer available),Kaldaljós, Children of Nature (Börn náttúrunnar), Øyenstikker (TlwtN1),Den brysomme mannen (The bothersome man)(TlwtN2), Voksne Mennesker, La libertad, Vinterkyss (TlwtN3), Valehtelija (The Liar) (RS1), Rosso (RS2), Fantasma, Bleeder, The Man From London (A londoni férfi), Bronson

in work: Mýrin (Jar City) (3%)

Suntoryzzato ufficialmente in data 27/01/2007



Nessuna commedia coreana tradotta dal 24/07/2005.

La natura e le sue leggi erano nascoste nelle tenebre. Poi Dio disse: "Sia fatto Tesla", e tutto fu luce. (B.A. Behrend)

#51 Siwolae

    Annyon

  • Membro storico
  • 16502 Messaggi:
  • Location:Suntory^^
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 12 April 2007 - 09:13 AM

Hai semplicemente paura del turbo-love... il suntory, col suo caldo abbraccio psichedelico, può aiutarti moltissimo :em66:

#52 elgrembiulon

    maledetto punk

  • Membro storico
  • 5736 Messaggi:
  • Location:Å, Norge
  • Sesso:

Inviato 12 April 2007 - 09:16 AM

Visualizza MessaggioSiwolae, il Apr 12 2007, 09:13 AM, ha scritto:

Hai semplicemente paura del turbo-love... il suntory, col suo caldo abbraccio psichedelico, può aiutarti moltissimo :em66:

forse hai ragione, dell'ottimo nettare divino avrebbe aiutato...sarà per la prossima visita siwolesca... :em66:
Subs Asian: Takeshis' (rece by polpa and subs no longer available, maledizione!!), Aparajito (L'Invitto), 4:30, The Scent Of Green Papaya

Subs Altro Cinema: Ariel (subs no longer available),Kaldaljós, Children of Nature (Börn náttúrunnar), Øyenstikker (TlwtN1),Den brysomme mannen (The bothersome man)(TlwtN2), Voksne Mennesker, La libertad, Vinterkyss (TlwtN3), Valehtelija (The Liar) (RS1), Rosso (RS2), Fantasma, Bleeder, The Man From London (A londoni férfi), Bronson

in work: Mýrin (Jar City) (3%)

Suntoryzzato ufficialmente in data 27/01/2007



Nessuna commedia coreana tradotta dal 24/07/2005.

La natura e le sue leggi erano nascoste nelle tenebre. Poi Dio disse: "Sia fatto Tesla", e tutto fu luce. (B.A. Behrend)

#53 Siwolae

    Annyon

  • Membro storico
  • 16502 Messaggi:
  • Location:Suntory^^
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 12 April 2007 - 09:19 AM

Visualizza Messaggioelgrembiulon, il Apr 12 2007, 10:16 AM, ha scritto:

forse hai ragione, dell'ottimo nettare divino avrebbe aiutato...sarà per la prossima visita siwolesca... :em66:
Ho recepito il messaggio "subliminale"... :em88: :em16:
:em66:

#54 Akira

    Undertaker

  • Moderatore
  • 3594 Messaggi:
  • Sesso:

Inviato 25 April 2007 - 08:06 PM

Grazie Magse e grazie Mizu.
Ho fatto fatica a trovare la seconda pista, ma poi ce l'ho fatta :em10:
Anche se non ho capito come fa il cantonese ad essere la lingua originale quando guardando il labiale, in diversi attori non ho riscontrato sincronia alcuna...

Leggendo la rece mi aspettavo un drammone, per tutta la prima parte mi sono trovato il contrario, per poi giungere alle mie aspettative iniziali.

Ho apprezzato molto. Bello il motivo finale (vedrò di reperirlo con strumenti tradizionali).

Magse, ora sai che attendo con ansia The Love Eterne :em16:





1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi