Ronny Yu - Saving General Yang
Prodotto da Raymond Wong , si preannuncia come un kolossal epico dal budget sterminato e narra la storia di una epopea famigliare di guerrieri che dedicano la loro vita alla difesa dell'impero contro gli invasori stranieri ispirata ad un famoso romanzo storico, star del progetto Adam Cheng,Louis Koo, Yu Bo e Vic Chou.
Feng Xiaogang - 1942
Altro bel polpettone pronto dalla fucina di Feng Xiaogang: stavolta le lacrime a profusione verranno versate guardando la gente morire per la carestia che colpì alcune regioni della Cina in piena guerra e con l'invasore giapponese dentro casa nel 1942.
A conferma della ulteriore deriva hollywoodiana del regista dovrebbero dar parte del cast Tim Robbins e Adien Brody.
Jackie Chan - Chinese Zodiac
Jackie Chan si veste da novello Indiana Jones e si mette alla ricerca di 12 amuleti dello zodiaco cinese sparsi in tutto il mondo . Tentativo di inserire il film come terzo episodio di Armour of God, Jackie Chan sarà affiancato nella regia da Stanley Tong.
Altre notizie qui
Johnnie To - Drug War
Per la prima volta Johnnie To sceglie la Cina continentale per presentare un suo film, segno dei tempi che cambiano e di come l'asse commerciale cinematografico sia sempre più incentrato su capitali continentali.
Sarà un film in tipico stile thriller-gangsteristico che dovrebbe vedere la luce nella seconda metà del 2012 su una sceneggiatura del fido Wai Kafai e che avrà come protagonisti Louis Koo,Liu Yanming,Huang Yi e Sun Honglei.
Altre notizie qui
Lu Chuan - The last supper
Ancora un film storico per il regista di City of life and death, stavolta ambientato sul finire della dinastia Qin e la nascita di quella Han; la storia narra proprio di un particolare episodio che fu uno degli eventi che portarono alla caduta dei Qin.
Nel cast Liu ye, Daniel Wu , Chang Chen e Qin Lan.
Altre notizie qui
Stephen Fung Tak Lun - Tai chi 0
Prodotto da Jet Li,che farà parte anche del cast del secondo capitolo di questa trilogia, il film racconta la vita del Maestro Yang Luchan, tra le figura più importanti delle arti marziali cinesi, divulgatore di una particolare disciplina del Tai chi.
La trilogia promette di essere una grandiosa epopea su un personaggio che fa parte ormai della storia.
Soi Cheang - The monkey King
Ennesima trasposizione cinematografica del celebre Viaggio ad Occidente, il lavoro di Soi Cheang , girato in Imax 3D con capitali cinesi, promette di essere uno degli eventi del 2012, anche per la presenza nel cast di Donnie Yen , Chow Yunfat, Cecilia Cheung ed Aaron Kwok.
Sarà interessante vedere com il regista, che finora ha diretto thriller di buon livello, se la caverà con questa impresa.
Altre notizie qui
Edmond Pang - Love in the buff
Sequel di Love in a puff, Pang sposta l'ambientazione della commedia a Pechino dove gli stessi personaggi si rincontrano dopo l'esperienza HKese, insieme ad un gruppo di altri personaggi tutti appena giunti nella capitale cinese.
Nel cast , oltre a Miriam Yeung e Shawn Yue, troviamo anche Yang Mi e Xu Zheng.
Uscita prevista per il mese di maggio.
Andrew Lau - The Guillotines
Altra mega produzione di Peter Chan, diretta da Andrew Lau , che racconta la storia delle guardie imperiali , protagoniste a loro insaputa , di un complotto per uccidere l'Imperatore.
Remake del celeberrimo The flying guillotine, ambientato nello Shanxi, il film ha come protagonisti Huang Xiaoming,Ethan Juan, Shawn Yue e Boran Jing.
Alan Mak , Felix Fong - Windseeker
Thriller classico per l'accoppiata Mak-Fong, in cui il protagonista (Tony Leung Chiuwai) viene assoldato come spia grazie al suo udito eccezionale nonostante sia cieco; controparte femminile Zhou Xou.
Premesse interessanti per potere assistere ad un thriller originale e valido.
Altre notizie qui
Donnie Yen, Raymond Yip, Cristopher Sun - Iceman Cometh 3D
Remake in 3D dell'omonimo lavoro di qualche anno fa, il film racconta di guerrieri dell'epoca Ming che finiscono sepolti nel ghiaccio e scoperti ibernati 300 anni dopo in pieno 21° secolo; trasportati ad Hong Kong continueranno la loro lotta e tenteranno l'inserimento nella vita della società moderna.
Nonostante il cast notevole (Li Bingbing e Zhang Ziyi) e l'investimento di Donnie Yen come produttore, il progetto lascia molti dubbi.
Altre notizie qui
John Woo - Love of life and death
Iniziano a gennaio le riprese del nuovo lavoro di John Woo, subito pomposamente e grottescamente rinominato il "nuovo Titanic".
La storia narra di un episodio avvenuto nel 1949 in cui una nave che portava a bordo migliaia di fuggiaschi dalla guerra civile in Cina fu speronata causando la morte di un migliaio di persone.
Protagonista del film l'attrice coreana Song Hye Kyo.
Altre notizie qui