Vai al contenuto

IP.Board Style© Fisana

[CINEMA] Where is Ronny...

di Sim Sang-kook

2 risposte a questa discussione

#1 creep

antiluogocomunista

• Amministratore
  • 5699 Messaggi:
Inviato 04 October 2009 - 09:07 PM

Where is Ronny...

Ro-ni-leul Chat-a-seo

로니를 찾아서

Immagine inserita

Immagine inserita

In-ho è un vigilante, maestro di una palestra di taekwondo. Un giorno organizza una dimostrazione pubblica per trovare i finanziamenti di cui abbisogna per risollevare la sua attività. Sfortuna vuole che quel giorno viene steso con un solo pugno da Ronny, un immigrato clandestino che aveva importunato qualche giorno prima durante una delle sue ronde notturne. Ferito nell'orgoglio e nel portafogli (tutti gli allievi abbandonano la palestra con il risultato che la moglie è costretta a lavorare per mantenere la famiglia) e accecato da un sentimento d'odio e di vendetta, va in cerca di Ronny per fargliela pagare, ma l'unico che riesce a trovare è l'amico di Ronny, Ddoo-hin, che, aiutandolo nella ricerca infruttuosa del conterraneo, finirà col diventargli amico.

Immagine inserita

Genere
Drammatico, Commedia

Regia
Sim Sang-kook

Interpreti
Yoo Joon-sang, Robin Shiek,
Park Yeong-seo, Mahbub Alam Pollob,
Ryoo Ee-hyeon, Choi Hee-won

Corea del Sud, 2008, 94'

Immagine inserita

Film carino sull'integrazione razziale che fa da preludio ad un altro film che attendo con impazienza, e cioè Bandhobi dell'ottimo Shin Dong-il, con protagonista proprio Mahbub Alam Pollob, il Ronny di questo film. Dopo la visione viene spontaneo riflettere sul fatto che tutto il mondo è paese. Anche lì vi sono ronde, anche lì si diventa "patrioti" all'occorrenza:

- Why are you being like this? I'm a Korean! Aren't you a Korean, too?
- I was wondering when you'd give me that crap about Koreans. This neighborhood must be filled with patriots.

Allega file  Where.Is.Ronny.zip   23.9K   3 Numero di downloads

Ordina il DVD su

Immagine inserita

Immagine inserita

#2 ronnydaca

Cameraman

• Membro
  • 803 Messaggi:
Inviato 07 October 2009 - 02:42 PM

questo io dovrò vederlo per forza..... :em41:

In attesa di migrazione

#3 mizushima76

Direttore della fotografia

• Membro storico
  • 1962 Messaggi:
  • I prefer: cinema

Inviato 22 November 2009 - 09:47 AM

Ma allora l'attore che fa Karim in Bandhobi mi perseguita! Per fortuna che il protagonista di questo film è l'amico, decisamente più espressivo :-P .

Ottima pellicola, incentrata più o meno sulle stesse tematiche di Bandhobi, ma che da questo se ne discosta per un atmosfera un po' più dimessa; interessante la specularità rispetto al suo parente più blasonato: là si racconta una relazione sentimentale fra due emarginati (una giovane coreana introversa e dalla difficile situazione familiare e un immigrato del Bangladesh), qui invece si esplora un rapporto di amicizia tutto al maschile.

Pur rendendomi conto della maggiore qualità e consistenza cinematografica di Bandhobi, io ho amato più questo film: il corrucciato e spigoloso maestro di Taekwondo si sposa perfettamente con la spensieratezza un po' incosciente del giovane immigrato, e il mix è davvero irresistibile.

Semplice, delicato e intenso, non un capolavoro, ma un ottimo film.

----> VicePresidente del Comitato per il Ritorno alla Gloria del Forum di Asianworld <----
----> Co-fondatore del Comitato contro Cecilia Cheung e Kelly Chen <----
----> Vicepresidente orgoglioso e alla pari del "Ken Matsudaira and family fan club" <----
DANDY GAY LOVER
Suntorizzato il 23/03/2007

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi