INFORMAZIONI
Titolo: Romeo & Juliet
Episodi: 1
Genere: Romantico
Prodotto a: Giappone, 2007
CAST
Nagasawa Masami interpreta Kihira Juri
Takizawa Hideaki interpreta Morita Hiromichi
Juri frequenta una prestigiosa università e vive una vita agiata, essendo suo padre il capo della polizia. Passa il tempo tra lo studio e le uscite con le amiche, che vogliono trascinarla ogni volta ad un go-kon (gli appuntamenti al buio di gruppo, molto frequenti in Giappone), malgrado lei si rifiuti ogni volta poiché non crede nell'amore a prima vista.
Un giorno, all'università, Juri si ritrova a studiare Romeo & Giulietta ma sebbene il professore sembri apprezzare tanto l'opera, il suo entusiasmo non la contagia affatto: come possono quei due ragazzi, si chiede lei, innamorarsi, dichiararsi amore eterno, andare a letto insieme e via dicendo fino al tragico epilogo, in soli quattro giorni?!
Un giorno, però...
Juri conosce Hiromichi, un ragazzo all'apparenza freddo e scostante, che però nasconde in questo modo il passato doloroso che ha alle spalle.
Costretto a lasciare gli studi dopo che il padre ha abbandonato lui e sua madre, per tirare avanti e pagare le cure alla mamma malata lavora come 'ferrovecchio': gira di zona in zona col suo camioncino per raccattare oggetti, elettrodomestici ed altri arnesi malfunzionanti o che la gente non usa più.
Juri ed Hiromichi, due ragazzi così diversi, si incontrano davanti alla chiesa di San Verona... Il loro incontro non sarà dei più romantici ma, quando lui riporta all'università di Juri un libro che lei aveva dimenticato in quell'occasione - indovinate qual è? - lei lo cercherà per ringraziarlo e... farà la fine di Giulietta: s'innamorerà di lui, dopo pochissimo tempo. Proprio Juri, la ragazza che non crede nel colpo di fulmine, s'innamorerà allo stesso modo e si ritroverà a bruciare tutte le tappe, facendo progetti futuri che però sono per lo più castelli in aria...
Romeo & Juliet fa parte della serie di dorama ispirata alle opere di Shakespeare, insieme a Osama no Shinzo, adattamento di King Lear.
E' un tanpatsu infarcito di citazioni dell'opera shakesperiana, a partire dai nomi dei due protagonisti Juri (Juliet) ed Hiromichi (il nome che dovrebbe ricordare 'Romeo'), e dalla chiesa, il luogo simbolo del dorama, quella di San Verona.
La tragedia del drammaturgo inglese e la trama dello speciale si mischiano bene tra loro, creando un'opera originale che malgrado sia un po' forzata in alcuni punti - soprattutto l'epilogo - riesce ad appassionare, merito soprattutto dei bravi interpreti Takizawa Hideaki e Nagasawa Masami, che riescono ad avere un gran feeling tra loro. ♥
SOTTOTITOLI & CREDITS
A CHI PASSA SOLO PER SCARICARE SUB DA HARDSUBBARE
(SPESSO SPACCIANDOLI PER PROPRI):
Per favore, evitate.
Rispettate il lavoro altrui!
SOTTOTITOLI
Sul nostro blog e sul forum trovate anche l' "altra" versione!
http://dorama.iobloggo.com
Traduzione: Puffettina
Revisione: Hachi
http://dorama.iobloggo.com/
http://fansub.d-addicts.com/DAFansub
Avevo dimenticato di postarlo! XD
Spero che i fan della Nagasawa che non l'hanno ancora visto saranno contenti!
Messaggio modificato da Elle82 il 17 May 2014 - 09:08 PM