Vai al contenuto

IP.Board Style© Fisana
 

[NEWS] Kinatay

Film choc del filippino Brillante Mendoza

9 risposte a questa discussione

#1 François Truffaut

    Wonghiano

  • Amministratore
  • 13190 Messaggi:
  • Location:Oriental Hotel
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 19 May 2009 - 04:44 PM

Kinatay, di Brillante Mendoza


Sinossi
Peping, un giovane studente di criminologia, viene assunto dal suo vecchio compagno di classe, Abyong, per lavorare come tutto fare per una gang locale di Manille. Quest’attività gli permette di guadagnare soldi facilmente per mantenere la sua giovane fidanzata, studentessa anche lei, che ha deciso di sposare. Ma per questo, ha bisogno ancora di altri soldi. Abyong propone allora al giovane di partecipare a una «missione speciale», molto ben remunerata... (Cineuro.it)

KINATAY
titolo originale: Kinatay
paese: Francia, PH
anno: 2009
genere: drammatico
regia: Brillante Mendoza
sceneggiatura: Armando Lao
cast: Mercedes Cabral, Julio Diaz, Jhong Hilario, Maria Isabel Lopez, Coco Martin, Lauren Novero, John Regala

Foto:















Ordina il DVD su

Immagine inserita









Sottotitoli per AsianWorld: The Most Distant Course (di Lin Jing-jie, 2007) - The Time to Live and the Time to Die (di Hou Hsiao-hsien, 1985) - The Valiant Ones (di King Hu, 1975) - The Mourning Forest (di Naomi Kawase, 2007) - Loving You (di Johnnie To, 1995) - Tokyo Sonata (di Kiyoshi Kurosawa, 2008) - Nanayo (di Naomi Kawase, 2008)

#2 Mr. Noodles

    Operatore luci

  • Membro
  • 366 Messaggi:
  • Sesso:

Inviato 19 May 2009 - 08:23 PM

ma è quello presentato a Cannes? perchè come sempre Mendoza è stato stroncato da tutti...lo invitano solo per fare folklore oramai :em41:

#3 François Truffaut

    Wonghiano

  • Amministratore
  • 13190 Messaggi:
  • Location:Oriental Hotel
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 19 May 2009 - 11:56 PM

Visualizza MessaggioMr. Noodles, il May 19 2009, 09:23 PM, ha scritto:


ma è quello presentato a Cannes? perchè come sempre Mendoza è stato stroncato da tutti...lo invitano solo per fare folklore oramai :em07:


Esatto. Mendoza è un masochista.

Ecco due clip del film:






Sottotitoli per AsianWorld: The Most Distant Course (di Lin Jing-jie, 2007) - The Time to Live and the Time to Die (di Hou Hsiao-hsien, 1985) - The Valiant Ones (di King Hu, 1975) - The Mourning Forest (di Naomi Kawase, 2007) - Loving You (di Johnnie To, 1995) - Tokyo Sonata (di Kiyoshi Kurosawa, 2008) - Nanayo (di Naomi Kawase, 2008)

#4 kunihiko

    Direttore del montaggio

  • Membro
  • 2534 Messaggi:
  • Location:Dove capita
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 20 May 2009 - 02:26 PM

:em48:
”I confini della mia lingua sono i confini del mio universo.” Ludwig Wittgenstein.

n°0 fan of agitator - the best miike ever /Fondatore del Comitato per la promozione e il sostegno del capolavoro di Fruit Chan: MADE IN HONG KONG

Sottotitoli per Asianworld
6ixtynin9 - Metade Fumaca rev. di paolone_fr - Sleepless Town - Down to Hell - A Time To Love - Aragami - Unlucky Monkey - Buenos Aires zero degree - Sound of colors- Where a Good Man Goes- Run Papa Run (& Paolone_fr) - Lost. Indulgence - Young Thugs: Innocente Blood
Altro Cinema
Duvar - Le mur - Dov'è la casa del mio amico? - Vidas Secas

#5 paolone_fr

    GeGno del Male

  • Disattivato
  • 6977 Messaggi:
  • Sesso:

Inviato 17 November 2009 - 04:38 PM

Visualizza MessaggioMr. Noodles, il 19 May 2009 - 08:23 PM, ha scritto:

ma è quello presentato a Cannes? perchè come sempre Mendoza è stato stroncato da tutti...
ma stroncato in che senso? e poi da tutti chi? quel poco che ne avevo letto in giro ne parlavano come di un film crudo e interessante. a cannes ha vinto pure un premio per la regia...
mah


comunque l'ho visto a torino:
scuro, cattivo, violento, malato, senza pietà. la storia della perdita dell'innocenza di un ragazzo che vuole entrare in polizia serve a raccontare un posto, manila, dove la vita delle persone sembra valere davvero poco meno di un cellulare da rubare.
un pugno nelle parti basse. grande cinema capace ancora di lasciare a bocca aperta.

#6 François Truffaut

    Wonghiano

  • Amministratore
  • 13190 Messaggi:
  • Location:Oriental Hotel
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 30 November 2009 - 07:06 PM

Ancora un viaggio nell'inferno della società filippina by Brillante Mendoza: Manila come una Sodoma moderna, città del peccato, della perdita dell'innocenza, dell'abiezione, del denaro facile. Un (non)luogo che non è fatto per le anime candide, dove l'uomo è capace di tutto, anche di perdere ogni briciolo di umanità, pur di placare la sua sete di soldi. Cinema in presa diretta sulla vita, con un digitale grezzo che trasforma i suoi pixel in uno specchio oggettivo delle miserie materiali e morali della/nella realtà. Il confine tra legalità e illegalità è inesistente, così come il limite tra ciò che è lecito mostrare e ciò che non lo è (Mendoza non ci risparmia nulla delle aberrazioni di cui sono artefici i suoi personaggi...), perché non esiste la percezione del bene e del male nella consuetudine della quotidianità delle Filippine. Un po' compiaciuto, a tratti: il regista non è ancora pienamente padrone del suo punto di vista (non sempre riesce a governare quello che ha di fronte), ma poco ci manca (ed infatti con Lola, il film successivo a Kinatay, aggiusterà il tiro, firmando probabilmente il suo 'capolavoro').

Il trailer:


Sottotitoli per AsianWorld: The Most Distant Course (di Lin Jing-jie, 2007) - The Time to Live and the Time to Die (di Hou Hsiao-hsien, 1985) - The Valiant Ones (di King Hu, 1975) - The Mourning Forest (di Naomi Kawase, 2007) - Loving You (di Johnnie To, 1995) - Tokyo Sonata (di Kiyoshi Kurosawa, 2008) - Nanayo (di Naomi Kawase, 2008)

#7 battleroyale

    Kimkidukkiano Bjorkofilo

  • Collaboratore
  • 4424 Messaggi:
  • Location:Lecco
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 30 November 2009 - 07:40 PM

A me pare bellissimo ;) :em16:
Sweet Like Harmony, Made Into Flesh... You dance by my side, children sublime!


Immagine inserita



Le mie recensioni cinematografiche: http://matteo-bjork-...i.blogspot.com/

Lungometraggi subbati per aw: Lunchbox, Wool 100% , Tomie: Revenge, Sexual Parasite: Killer Pussy, Pray, Violated Angels, Go Go Second Time Virgin (Migliore attrice al XIV AW Award), A Slit-Mouthed Woman, Kuchisake, Teenage Hooker Became Killing Machine In DaeHakRoh, Marronnier, Raigyo, X-Cross, Loft (premio alla miglior regia al XV AW Award), The House, Evil Dead Trap 2 , Id, Female Market, The Coffin, Art Of The Devil 3, Coming Soon, Wife Collector, Nang Nak , Whispering Corridors 5: A Blood Pledge, Grotesque, Gonin, 4bia , Lover, Unborn But Forgotten, Life Is Cool , Serial Rapist, Noisy Requiem, Pig Chicken Suicide, Tamami: The Baby's Curse, Nymph, Blissfully Yours, La Belle, February 29, The Cut, Zinda, Rule Number One, Creepy Hide And Seek, M, Visage, Female, Naked Pursuit, Today And The Other Days, Red To Kill, Embracing, Kaleidoscope, Sky, Wind, Fire, Water, Earth, Letter From A Yellow Cherry Blossom, The Third Eye, 4bia 2, The Whispering Of The Gods, My Ex, The Burning, The Haunted Apartments, Vegetarian, Vanished, Forbidden Siren, Hole In The Sky (fabiojappo feat. battleroyale), Invitation Only, Night And Day, My Daughter, Amphetamine, Soundless Wind Chime, Child's Eye, Poetry, Oki's Movie , Natalie, Acqua Tiepida Sotto Un Ponte Rosso, The Echo, Gelatin Silver, Love, Help, Hazard, Late Bloomer, Routine Holiday, Olgami- The Hole, Caterpillar, The Commitment, Raffles Hotel, Ocean Flame, The Sylvian Experiments, Bloody Beach, The Vanished, Dream Affection, White: The Melody Of The Curse, Eighteen, I Am Keiko, Guilty Of Romance, Muscle, Birthday, Journey To Japan, POV: A Cursed Film, Exhausted, Uniform Virgin: The Prey, Gimme Shelter

Serie tv subbate per aw: Prayer Beads

Cortometraggi subbati per aw: Guinea Pig: Flowers Of Flesh And Blood, Guinea Pig: Mermaid In The Manhole, Guinea Pig: He Never Dies ,4444444444, Katasumi , Tokyo Scanner, Boy Meets Boy , Kyoko Vs. Yuki, Dead Girl Walking, Sinking Into The Moon, Suicidal Variations, House Of Bugs, Tokyo March, Emperor Tomato Ketchup, Birth/Mother, I Graduated, But..., Fighting Friends, Ketika, Lalu dan Akhirnya, South Of South, Incoherence, Imagine

L'altro Cinema: Drawing Restraint 9 , La Concejala Antropofaga, Subjektitüde

Inwork: Rec (60%), Kisses (50%), Serbis (90%)

#8 Shimamura

    Agente del Caos

  • Moderatore
  • 3575 Messaggi:
  • Location:La fine del mondo
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 30 November 2009 - 08:09 PM

Film molto interessenta.
Duro, non sempre messo a fuoco, la regia ogni tanto mostra qualche cedimento, ma nel complesso sono d'accordo nel definirlo un pugno nello stomaco.
Un film che non lascia indifferenti..
L'ho visto un po' di tempo fà, e ne consiglierei la visione a tutti...;)

Hear Me Talkin' to Ya




Subtitles for AsianWorld:
AsianCinema: Laura (Rolla, 1974), di Terayama Shuji; Day Dream (Hakujitsumu, 1964), di Takechi Tetsuji; Crossways (Jujiro, 1928), di Kinugasa Teinosuke; The Rebirth (Ai no yokan, 2007), di Kobayashi Masahiro; (/w trashit) Air Doll (Kuki ningyo, 2009), di Koreeda Hirokazu; Farewell to the Ark (Saraba hakobune, 1984), di Terayama Shuji; Violent Virgin (Shojo geba-geba, 1969), di Wakamatsu Koji; OneDay (You yii tian, 2010), di Hou Chi-Jan; Rain Dogs (Tay yang yue, 2006), di Ho Yuhang; Tokyo Olympiad (Tokyo Orimpikku, 1965), di Ichikawa Kon; Secrets Behind the Wall (Kabe no naka no himegoto, 1965) di Wakamatsu Koji; Black Snow (Kuroi yuki, 1965), di Takechi Tetsuji; A City of Sadness (Bēiqíng chéngshì, 1989), di Hou Hsiao-hsien; Silence Has no Wings (Tobenai chinmoku, 1966), di Kuroki Kazuo; Nanami: Inferno of First Love (Hatsukoi: Jigoku-hen, 1968) di Hani Susumu; The Man Who Left His Will on Film (Tokyo senso sengo hiwa, 1970), di Oshima Nagisa.
AltroCinema: Polytechnique (2009), di Denis Villeneuve ; Mishima, a Life in Four Chapters (1985), di Paul Schrader; Silent Souls (Ovsyanky, 2010), di Aleksei Fedorchenko; La petite vendeuse de soleil (1999), di Djibril Diop Mambéty; Touki Bouki (1973), di Djibril Diop Mambéty.
Focus: Art Theatre Guild of Japan
Recensioni per AsianWorld: Bakushu di Ozu Yasujiro (1951); Bashun di Ozu Yasujiro (1949); Narayama bushiko di Imamura Shohei (1983).

#9 BadGuy

    Cameraman

  • Membro
  • 622 Messaggi:
  • Sesso:

Inviato 02 July 2011 - 01:51 PM

Manila s'infila dentro un imbuto e scivola in un total black che non è solo notte, ma di più: è tenebra. L'unica luce, il solo futuro possibile, sembrano essere le insegne pubblicitarie al neon.
Non tutto è necessario in questa pellicola, soprattutto nella scena del massacro - ché spesso è il togliere che porta alla meta - e sì, come detto sopra, qualcosa pare compiaciuto.
Però, nel complesso, è bello e si sente lo sguardo duro e disilluso di Mendoza, che in "Lola" - in fondo ancora un massacro - è fluido e sa dominare dall'alto la propria visione.





1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi