SICK NURSES
Titolo Originale: Suay Laak Say
Genere: Horror
Durata: 82'
Produzione: Tailandia, 2007
Regia: Thospol Siriwiwat, Piraphan Laoyont
Sceneggiatura: Thospol Siriwiwat, Piraphan Laoyont e altri...
Fotografia: Chitti Urnorakankij
Cast: Vichaya Jarujinda (Dr. Tar), Chol Wachananont (Tawan), Chidjun Rujiphan (Nook), Dollaros Dechapatumwal, Ase Wang, Ampairut Techapuwapat, Ampaivan Techapuwapat, Kallaya Ratanawetch
Riferimento sottotitoli inglesi: JJxvid
Un dottore e sette infermiere hanno messo su un lucroso traffico di cadaveri.
I rapporti all'interno del gruppo sono instabili e quando Tawan, l'infermiera promessa sposa del dottore, cade in preda ad una violenta crisi di gelosia, le altre sei non esitano ad immobilizzarla ed ucciderla. Per poi venderla come cadavere, naturalmente. Però a volte le cose non vanno come sperato e...
Commento di paulus35
Film che aveva tutte le carte in regola per essere terribile: trama risibilmente scontata, ambientazione spudoratamente trash, elementi horrorifici canonici dell'asian horror.
Però, nella sua pochezza, ha qualche pregio.
Le infermiere fanno sempre la loro bella figura, soprattutto se carine (e queste si difendono con onore). Il film è molto breve e non si perde in inutili approfondimenti sui personaggi o sulla narrazione: tutto è semplice, immediato. La fotografia ha i suoi momenti con riprese gustose e scelte cromatiche d'effetto. Un vago senso di autoironia rende l'approccio alla visione abbastanza goliardico. Le scene horror risultano mediocri, ma qualcuna mostra un pizzico di originalità.
Nell'insieme si tratta di un film assai modesto, agli amanti del trash-horror però potrebbe piacere.
Commento di Belpha
Questo film di Piraphan Laoyont e Thatsaporn Siriwat non è altro che la classica ghost-story che negli ultimi anni ci è stata ripresentata più e più volte sotto varie forme, quelle più riuscite e quelle meno riuscite... Direi che questa volta il risultato si colloca circa nel mezzo, infatti la fotografia è ben fatta, gli effetti speciali sono gradevoli ed anche il cast (a livello di recitazione) non è male e la scelta delle sexy-infermiere è ottima, tutte ma proprio tutte sono belle! Ma veniamo ai punti dolenti le "idee" che si vedono nella trama sembrano un mix di pensate provenienti da altri film (uno su tutti Gabal - The Wig), inoltre avrei preferito una maggiore caratterizzazione del dottor Tah e della protagonista Tahwan... Insomma questo prodotto non brilla certo per originalità, ma credo che la visione sarà comunque gradita agli appassionati, se non altro per i maschietti che avranno molte occasioni di rifarsi gli occhi.
Un ringraziamento speciale a Belpha per aver revisionato i sub!
Messaggio modificato da fabiojappo il 23 April 2013 - 12:34 PM