Kamisama Mou Sukoshi Dake - Eps 01 [amrayu]
kamisama_ep02_amrayu
kamisama_ep03_amrayu oppure Kamisama Mou Sukoshi Dake - Eps 03 [amrayu]
kamisama_ep04_amrayu
kamisama_ep05_amrayu
kamisama_ep06_amrayu oppure Kamisama Mou Sukoshi Dake - Eps 06
kamisama_ep07_amrayu
kamisama_ep08_dvd_final[sars] oppure kamisama mou sukoshi dake 08
kamisama_ep09_dvd[sars] oppure Kamisama Mou Sukoshi Dake - Eps 09[sars]
kamisama_ep10_dvd[sars] oppure Kamisama Mou Sukoshi Dake - Eps 10[sars]
Kamisama Mou Sukoshi Dake - Eps 11 [sars]
kamisama_ep12_dvd[sars] oppure Kamisama Mou Sukoshi Dake - Eps 12
Kamisama mou sukoshi dake (God! Please give me more time) è uno struggente e toccante drama giapponese in 12 episodi, trasmesso in patria dalla Fuji TV dal 7/07/1998 al 22/09/1998.
Una storia drammatica che tocca i temi dell’HIV e dell’enjo kousai.
Conosciuta come la serie che ha lanciato la carriera di Kyoko Fukada e che ha dato il via alla carriera nipponica di Takeshi Kaneshiro, Kamisama mou sukoshi dake è un’opera di alto livello. La serie (tra l’altro miglior drama del 1998) è accompagnata da una bellissima colonna sonora che non manca mai di sottolineare l’intensità e la profondità degli attimi e delle situazioni vissute dai protagonisti. Il tema principale è il brano “I For You” dei Luna Sea (nome che i fan del j-rock conosceranno sicuramente).
Come suggerisce il titolo stesso, questo drama tratta della vita e della morte. Solo quando si è consapevoli di avere la morte vicino, dentro di noi si fa viva la paura e il disperato desiderio di vivere. Lampanti in questo caso i toccanti monologhi di Kaneshiro all’inizio e alla fine del primo episodio.
TRAMA:
Masaki Kano (Kyoko Fukada), una studentessa liceale un po’ apatica e priva di un vero e proprio scopo nella vita, si innamora del produttore musicale Keigo Ishikawa (Takeshi Kaneshiro), un uomo che sta affrontando una dura crisi esistenziale. Masaki ammira così tanto Keigo che, dopo avere perso il biglietto per assistere ad un suo concerto, decide di prostituirsi per guadagnare i soldi necessari a riacquistare il costoso biglietto. Dopo il concerto Masaki avrà finalmente l’occasione di incontrare il suo amato e trascorrere la notte con lui.
Tre mesi più tardi scoprirà di avere contratto il virus dell’HIV.
Quello che rende il tutto più tragico è che la sua relazione con il suo idolo ha dato una svolta alla sua vita. Ha smesso di gironzolare per le strade di Tokyo in favore dei suoi studi. Ora ha uno scopo nella vita, ha dei sogni e Keigo, di ritorno da un tour mondiale durato tre mesi, è ancora interessato a lei…
CAST:
Kaneshiro Takeshi è Ishikawa Keigo
Fukada Kyoko è Kano Masaki
Nakama Yukie è Kaoru
Miyazawa Rie è Risa
Kato Haruhiko è Hibino Isamu
Yazawa Shin è Asami
La grafica della mia recensione è opera di Miaka. Un sentito ringraziamento da parte mia per la sua gentilezza e disponibilità.
PS: Ho notato che ci sono in circolazione i miei vecchi sottotitoli provvisori del primo episodio, lasciati in share per errore. La versione definitiva dei miei sottotitoli è kamisama_ep01 Sub Ita di Danji versione2. Naturalmente potete trovare questi sottotitoli definitivi su Asian World .