IL MARE (2000)
Terzo classificato al II ASIAN WORLD AWARD
‘Il Mare’ è il nome di una casa di fronte al mare dove un ragazzo e una ragazza (ovviamente stiamo parlando di Jeon Ji-Hyeon) vivono in anni e in circostanze diverse ma che, inspiegabilmente, entrano in contatto tra di loro nel medesimo momento.
Infatti Sung-hyun, un giorno del 1997, riceve presso la cassetta della posta de IL MARE una strana lettera di una ragazza che tra le altre cose lo mette in guardia da una tempesta di neve del 1998 molto rigida….. e la lettera risulta spedita nel 1999.
E questa storia tra i due giovani che vivono la loro storia epistolare in tempi diversi prosegue, con Eun-joo che chiederà a Sung-hyun di recuperargli una cassetta audio che lei aveva dimenticato su una panchina della metropolitana due anni prima e dove lui potrà incontrarla per la prima volta anche se per lei sarà un viso sconosciuto…
Quando decideranno di incontrarsi in un posto e in un determinato giorno, per Sung-hyun sarà solo un’attesa di una settimana mentre per Eun-joo l’attesa sarà di due anni. Ma stranamente Eun-joo non si presenterà all’appuntamento… per quale motivo?
IL MARE è una commedia romantica che ricorda il tema del balzo temporale di Frequency.
Più che buona la fotografia, ottima la musica e soprattutto molto buona Jeon Ji-Hyeon!!!!
[ Grazie al contributo dell'utente Tyto, da oggi 8 Luglio 2011 abbiamo possiamo godere della versione revisionata della traduzione ]
Messaggio modificato da Cignoman il 08 July 2011 - 05:10 PM