[RECE][SUB] Vtáčkovia, siroty a blázni
bowman 09 May 2009
Vtáčkovia, siroty a blázni
Cecoslovacchia/Francia, 1969
78 min.
Regia di Juraj Jakubisko
Sceneggiatura di Juraj Jakubisko, Karol Sidon
Musica: Zdeněk Líška
Cast: Philippe Avron, Jirí Sýkora, Magda Vásáryovŕ, Míla Beran, Augustín Kubán, Mikulas Ladizinsky, Jana Stehnovŕ
Un mosaico carnevalesco assolutamente irresistibile e delirante, pantomima del disincanto di una generazione abbandonata dai propri padri ed incapace di riformularsi attraverso i propri figli.
Visivamente “eccessivo”, quasi mai gratuito, immagini, allegorie, onomatopee, si fondono in un corpo unico, grazie anche alla splendida colonna sonora di Zdeněk Líška, quasi fosse un surrogato di quella cosě tanto agognata libertŕ che i protagonisti tentano invano di raggiungere.
Buona visione
Allega File(s)
-
Birds_Orphans.and.Fools_1969_Juraj.Jakubisko.zip (19.61K)
Numero di downloads: 206
Messaggio modificato da bowman il 28 April 2010 - 09:59 AM
elgrembiulon 10 May 2009
come al solito mi serve qualche giorno per la revisione. ma stavolta confido che ci vorrŕ meno tempo...
grazie bow!!!
grazie bow!!!
mikeattacks 10 May 2009
Anche noto come "Birds, Orphans and Fools", questo film č veramente stupendo, non perdetelo!
Mushy 11 May 2009
ah ma che bravo
hai tradotto
Uccellini, orfani e pazzi (pare sia uscito in Italia con questo titolo, ma sinceramente non so quanto possa essere facile reperirlo e dove č stato proiettato)
l'ho visto in inglese e certe parti me le sono perse...
ohh facciamo anche il gruppo dei film dell'Est Europa, non posso viverci senza
Messaggio modificato da Mushy il 11 May 2009 - 09:06 PM
hai tradotto
Uccellini, orfani e pazzi (pare sia uscito in Italia con questo titolo, ma sinceramente non so quanto possa essere facile reperirlo e dove č stato proiettato)
Messaggio modificato da Mushy il 11 May 2009 - 09:06 PM
bowman 11 May 2009
Mushy, il May 11 2009, 10:04 PM, ha scritto:
ah ma che bravo
hai tradotto
hai tradotto
Spesso il titolo in italiano veniva dato anche per un semplice passaggio in un festival, credo non sia uscito in Italia nemmeno in VHS, almeno che io sappia ....per il gruppo cinema est-europeo quando vuoi